citizenkane
14-12-2007, 17:48
Penso che sia giusto e utile che vi racconti la mia esperienza con un notebook Asus. Anche un po' per sfogarmi.
Acquisto il Pro50VL on line l'11/10 a 699 euro come offerta sottocosto di Mediaworld. Sufficientemente soddisfatto dell'acquisto, lo uso per un po' di giorni...solo che mi si presenta un problema, che, a quanto pare, molti notebook di questa serie hanno: si blocca quando viene alimentato a batteria.
Attivo la procedura di assistenza, chiamando il numero (a pagamento). Devono ritirarlo in assistenza. Mi danno il numero dell'RMA e mi dicono di contattare DHL per il ritiro del prodotto. Preparo tutto, fisso l'appuntamento con il corriere e per 2 volte manca all'appuntamento. Alla fine alla DHL mi dicono che è meglio che lo consegni di persona alla sede del corriere. Visto che non mi è proprio comodo e che dovrei pagare, comunque, 25 euro circa per assicurare il trasporto lo spedisco con Pacco Celere 3 assicurato di Poste Italiane a mie spese (spendendo solo 12 euro).
Arriva in assistenza il 13/11 e ci resta fino al 04/12. Il corriere DHL impiega ben 9 giorni a riconsegnarmelo. Mi arriva ieri. Hanno cambiano la scheda madre. Ma il problema si ripresenta come prima.
Richiamo (a pagamento) l'assistenza Asus e mi dicono che no, non era da cambiare la scheda madre, ma la batteria. E che glielo devo rimandare. Oltretutto oggi non mi possono riavviare la procedura ma devo richiamare lunedì. Disperazione!
Sono passati oltre 2 mesi dall'acquisto e ho usato il pc per una decina di giorni circa. Non so quando mi ritornerà. Ho sostenuto e sosterrò delle spese. Ormai con i 700 euro spesi potrei forse comprarmi qualcosa di meglio. Fortuna che non lo avrei usato per lavoro. Che delusione! Sono tornato a utilizzare il mio vecchio Compaq Presario 900 acquistato 6 anni fa che non ha mai dato alcun problema. L'ho riformattato. Ho installato solo le cose essenziali. E' un po' lento, ma anche l'Asus, grazie a Vista, non è che fosse un razzo...
PB
Acquisto il Pro50VL on line l'11/10 a 699 euro come offerta sottocosto di Mediaworld. Sufficientemente soddisfatto dell'acquisto, lo uso per un po' di giorni...solo che mi si presenta un problema, che, a quanto pare, molti notebook di questa serie hanno: si blocca quando viene alimentato a batteria.
Attivo la procedura di assistenza, chiamando il numero (a pagamento). Devono ritirarlo in assistenza. Mi danno il numero dell'RMA e mi dicono di contattare DHL per il ritiro del prodotto. Preparo tutto, fisso l'appuntamento con il corriere e per 2 volte manca all'appuntamento. Alla fine alla DHL mi dicono che è meglio che lo consegni di persona alla sede del corriere. Visto che non mi è proprio comodo e che dovrei pagare, comunque, 25 euro circa per assicurare il trasporto lo spedisco con Pacco Celere 3 assicurato di Poste Italiane a mie spese (spendendo solo 12 euro).
Arriva in assistenza il 13/11 e ci resta fino al 04/12. Il corriere DHL impiega ben 9 giorni a riconsegnarmelo. Mi arriva ieri. Hanno cambiano la scheda madre. Ma il problema si ripresenta come prima.
Richiamo (a pagamento) l'assistenza Asus e mi dicono che no, non era da cambiare la scheda madre, ma la batteria. E che glielo devo rimandare. Oltretutto oggi non mi possono riavviare la procedura ma devo richiamare lunedì. Disperazione!
Sono passati oltre 2 mesi dall'acquisto e ho usato il pc per una decina di giorni circa. Non so quando mi ritornerà. Ho sostenuto e sosterrò delle spese. Ormai con i 700 euro spesi potrei forse comprarmi qualcosa di meglio. Fortuna che non lo avrei usato per lavoro. Che delusione! Sono tornato a utilizzare il mio vecchio Compaq Presario 900 acquistato 6 anni fa che non ha mai dato alcun problema. L'ho riformattato. Ho installato solo le cose essenziali. E' un po' lento, ma anche l'Asus, grazie a Vista, non è che fosse un razzo...
PB