PDA

View Full Version : Problema scheda madre (credo...)

bobonie
14-12-2007, 18:36
Questa è la configurazione che ho comprato:

Case: Chakra - 25cm monster fan
Mobo: GIGABYTE P35C-DS3R
Ali: Corsair HX Modular PSU 520W
Dissi: Arctic-Cooling Freezer 7 Pro
Cpu: Intel Core 2 Duo E6750
HD: HD samsung 500GB SATA2
Ram: OCZ PC6400 2 Gb

+ componenti che avevo in precedenza

Mast: DVD Masterizzatore Pioneer
Sch. video: Matrox G550 (fra poco la cambio con 8800 GT 512 Mb)

Ho montato tutto correttamente,ho aggiornato il Bios (da F2 a F8), ho installato i nuovi driver del chipset, ho installato i driver audio realtek. Ho provato a intercambiare di posto le Ram oppure a utilizzarne solo 1 banco. Ma il problema del boot rimane.

Una volta spento il computer, se lascio passare alcune ore e provo a riaccenderlo non parte, non fa il beep e si spenge da solo. Poi si riaccende sempre da solo ma non fa il boot ugualmente. Dopo innumerevoli resettaggi e on/off della corrente emette il beep e arriva alla schermata di boot della Gigabite ma rimane fermo li senza caricare Windows. Ho notato che in tutti questi passaggi il led arancione del case è permanentemente acceso. Riprovando diverse volte poi riesce a superare la schermata bianca della Gigabite e a caricare windows (in questo caso il led arancione non è fisso, ma va a intermittenza durante il loading di windows). Oggi ad esempio dopo una trentina di resettaggi non sono riuscito a entrare in windows, dato che mi si riavviava da solo una volta superata la schermata di loading di windows.

Anche se lascio il Pc con la corrente attaccata non cambia niente. Tutto cio non è un normale fake boot non credete?
Secondo voi ho qualche incompatibilità hardware o la scheda madre è difettosa?

Grazie!

bobonie
14-12-2007, 19:18
Nessuno sa dirmi niente?....

tizpc
15-12-2007, 14:37
Non hai un'altro banco di memoria da provare?
Il bios sulle memorie è impostato a 1.9-2.1 volt?
Nel caso le memorie non centrassero stacca tutte le cose superflue e parti con la configurazione base processore-memorie-scheda video e vedi se ti da ancora problemi e poi man mano aggiungi gli altri componenti hd dvd ecc.

bobonie
15-12-2007, 21:20
Non hai un'altro banco di memoria da provare?
Il bios sulle memorie è impostato a 1.9-2.1 volt?
Nel caso le memorie non centrassero stacca tutte le cose superflue e parti con la configurazione base processore-memorie-scheda video e vedi se ti da ancora problemi e poi man mano aggiungi gli altri componenti hd dvd ecc.

Si. Gia provato con un altro banco da 1 Gb DDR2 e stessa identica cosa. Le memorie sono impostate di default, mi sembra vadano sugli 1.8 volt. Ho provato a fare uno 0.1 in piu ma stesso problema. Provo a portarle a 2.0 volt.

Ma se l'OS è sull'hard disk come faccio a vedere se me lo carica o no?

tizpc
15-12-2007, 22:04
Mi sono appena accorto di quale scheda madre sei in possesso.Ti posto il link
in cui cercano una soluzione molto simile alla tua.Spero che ti sia utile.Purtroppo sembra che questa sheda madre abbia piu di un problema:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

pgp
15-12-2007, 22:15
Non potrebbe essere la scheda video? La Matrox G550 è AGP, la scheda madre supporta solo le PCI-E

tizpc
16-12-2007, 00:41
Esiste anche un modello con PCI-Express x1