PDA

View Full Version : Problemone con Windows XP Home e SP2

norchia
14-12-2007, 17:30
Ciao a tutti.
Come da oggetto cerco il vostro aiuto, comincio con darvi le caratteristiche del pc su cui sto facendo l'intervento:

P4 3ghz
1024MB Ram
Scheda M Asus p5p 800
Nvidia Gforce 6600GT 256mb su slot pci
Windows XP Home originale

In pratica, installo windows e tutti i driver (sito Asus maledetto permettendo) e funziona perfettamente, appena si installa il sp2 e richiede il riavvio, il pc si riavvia ma poco prima di far partire windows la lampada del monitor lampeggia arancione come se ci fossero problemi con la vga e lo schermo rimane nero.
Se disinstallo il sp2 rifunziona.
Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi?
Grazie per eventuali risposte.

Edit....
Dimenticavo.
Una volta installato il sp2 l'unico modo di far partire windows e' in modalita' vga, non ce' modalita' provvisoria o provvisoria con rete o ultima config funzionante che tenga.

UtenteSospeso
14-12-2007, 17:57
Fa cosė, scaricati Autostreamer ed integra il SP2 nel CD di XP, lo rimasterizzi ed installi.

Poi vai avanti con i drivers.

norchia
14-12-2007, 18:15
Grazie Utente.
Potrebbe anche funzionare, nella peggiore delle ipotesi almeno ho conosciuto questo autostreamer.
Provo, se qualcuno ha qualche altro consiglio e' ben accetto.

Vinsent77
14-12-2007, 21:39
Secondo me č un problema del plug and play (o quel che č..non mi ricordo) che non riconosce correttamente le periferiche, scheda video o monitor. Al riavvio l' SO carica il driver sbagliato o impostazioni di frequenza/risoluzione non corrette per il monitor in uso.
Non ti assicuro niente ma puoi provare a scaricare/installare l' ultimo driver per la tua scheda dal sito della nvidia prima di mettere l' sp2. Installando il service pack il programma "dovrebbe" riconoscere il driver come aggiornato e non sostituirlo...
L' sp2 installalo via web, io installando da un cd richiesto a microsoft, quando era uscito, ho avuto problemi con i driver dei cipset di una scheda madre.
E' probabile che installando il driver esca l' errore (tipo) "manca net framework impossibile continuare ecc." ma riguarda solo l' applicazione o utility per le impostazioni, in questo caso installa solo il driver "puro" dalle proposte dell' installer o manualmente.
ciao