View Full Version : il wifi si connette e disconnette continuamente
SilentSniper
14-12-2007, 18:13
ciao a tutti
Ho un problema che nn riesco a risolvere che mi sta facendo impazzire.
Quando mi connetto al router tramite adattatore usb wi-fi il sistema zero-configuration di windows trova la rete ma si connette e disconnette continuamente. Questo problema si verifica quando uso il sistema di protezione wpa-psk. Quando lo disattivo invece funziona.
Cosa può essere?
Ho un router netgear dg834g con adattatore usb netgear wg111v2.
Per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!
P.S. Il router è gia configurato per il wpa e le key sono valide, inoltre windows rileva la rete wi-fi.
Alfonso78
14-12-2007, 23:07
aggiorna i driver dell'adattatore wireless ed installa anche la patch microsoft per la wpa...
SilentSniper
15-12-2007, 18:28
ho risolto disattivando la zero configuration di windows xp.
Inoltre ho il sp2 in windows xp e credo che le patch wpa sono già implementate.
Secondo voi e meglio la zero config. di windows o il software di gestione dell'adattatore?
SkunkWorks 68
15-12-2007, 18:52
Secondo voi e meglio la zero config. di windows o il software di gestione dell'adattatore?
Io mi sono trovato benissimo con la zero configuration di Windows(niente software di gestione).Ho estratto il solo driver(file .cab,nella cartella "Setup")dall'archivio-sto provando l'ultima beta disponibile per Windows XP-per far riconoscere la chiavetta,nessun problema.
Ciao
SilentSniper
15-12-2007, 19:18
ok, ora ho il router collegato ad un altro pc tramite lan.
In questo modo la connessione ADSL è sempre attiva. Prima invece, quando avevo il modem alice mi connettevo e disconnettevo tramite l'icona della connessione PPPOE.
Ora come faccio, devo disabilitare la scheda lan del mio pc?
Inoltre vorrei sapere il valore MTU per Alice 7 mega.
P.S. Il router è impostato con il protocollo PPPOA
SkunkWorks 68
16-12-2007, 15:52
ok, ora ho il router collegato ad un altro pc tramite lan.
In questo modo la connessione ADSL è sempre attiva. Prima invece, quando avevo il modem alice mi connettevo e disconnettevo tramite l'icona della connessione PPPOE.
Ora come faccio, devo disabilitare la scheda lan del mio pc?
Inoltre vorrei sapere il valore MTU per Alice 7 mega.
P.S. Il router è impostato con il protocollo PPPOA
PPPOA anche il mio.
Praticamente,a parte il nome utente e password e i DNS che ho impostato manualmente,ha fatto tutto da solo(in 3 minuti navigavo :) ).
10 minuti per la parte wireless ed avevo finito.
Con il software di gestione della Netgear(a corredo)mi si disconnetteva( una versione non aggiornata,il CD a corredo).Ho provato con la zero configuration come ti ho descritto e va che è una scheggia :D
La scheda LAN puoi disabilitarla,se vuoi(l'ho disabilitata anche io),se vuoi utilizzare solo il wireless.
Prova ad "estrarre" il driver dall'archivio come ti ho detto ed utilizzare la zero configuration di Windows(a me va benissimo).
Il valore dell'MTU dovrebbe essere 1500 con il PPPOA-da ricerca con gooogle( francamente nelle impostazioni del router non lo trovo :stordita: ).
Ciao
Alfonso78
16-12-2007, 23:29
Il valore dell'MTU dovrebbe essere 1500 con il PPPOA
esatto...
impostando il valore di MTU a 1500 è la massima dimensione possibile per un pacchetto su internet senza che venga frammentato...
questo valore potrebbe essere utilizzato da chi utilizza un protocollo di connessione diverso dal PPPoe...come il PPPoA in questo caso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.