PDA

View Full Version : strano problema con rete wi-fi

ehymichy
14-12-2007, 15:44
ciao a tutti....spero che questo mio problema non trovi consigli visto che ho notato che parecchi post sono privi di risposta!!! vi prego, fatemi capire!

allora, espongo il mio problema:

router hamlet wi-fi, 2 pc fissi con chiavetta usb sempre hamlet per ricezione wi-fi e un notebook con ricevitore wireless integrato...

i 2 pc non stanno collegati in rete pių di 10 minuti, sia contemporaneamente che singolarmente, e quando si scollegano non rilevano pių la rete! per risolvere a questo inconveniente devo per forza riavviare il router. Quando sono collegati contemporaneamente addirittura l'interruzione di comunicazione avviene nello stesso momento!

e il bello č che con il notebook non ho nessun tipo di problema!!! infatti resta collegato a tempo indeterminato, come di norma dovrebbe essere!

ora mi chiedo...ma possibile che su 2 chiavette si rilevi lo stesso malfunzionamento?

ero prima intenzionato a sostituire il router ma da oggi (che ho fatto la scoperta che con il notebook funziona!) ho cambiato idea! vorrei provare un'altra chiavetta ma ho paura che il problema sussista!

qualcuno di voi ci capisce qualcosa e magari riesce ad illuminarmi???

grazie mille in anticipo!

Alfonso78
14-12-2007, 22:19
sui fissi metti le pci...

ehymichy
15-12-2007, 13:23
sui fissi metti le pci...

scusa l'ignoranza...ovvero???

Alfonso78
15-12-2007, 13:50
adattatori wireless di tipo pci e non usb...

tutmosi3
20-12-2007, 14:24
scusa l'ignoranza...ovvero???

Per esempio le ottime D-Link
DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYt4kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLUgTt+PRbIe3FA==
DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oV4p6gKltbNlwaaRp+X19Vnq1zitUvt1LVILi0KHkPk8RtujbZoOyG9M=
Ne ho installate molte e vanno bene.

Ciao

Intrepido
20-12-2007, 15:05
Le schede usb soffrono proprio di scarsa alimentazione.

Alcuni utenti hanno risolto con l'utilizzo di hub usb con alimentatore esterno.

Certo che alla fine il costo, non vale la candela:rolleyes: .

Ciao