View Full Version : Un buon firewall per Vista...che non sia ZoneAlarm !
frankdan
14-12-2007, 15:48
Potete consigliarmi un buon firewall per Windows Vista Ultimate da affiancare al firewall già incluso nel sistema operativo ?
Ne vorrei uno che sia gratuito e in italiano,ma soprattutto che non sia ZoneAlarm,perchè lo usavo con XP e mi rallentava di molto la navigazione,oltre ad avere troppi menù e messaggi pop-up.
Aspetto vostri consigli.
lancetta
14-12-2007, 16:15
Comodo (c'è il 3d apposito)
frankdan
14-12-2007, 16:28
Comodo (c'è il 3d apposito)
Sì,grazie...l'avevo già notato...
...ma è in italiano ?
wizard1993
14-12-2007, 16:33
Sì,grazie...l'avevo già notato...
...ma è in italiano ?
mi pare di si
In italiano,con pochi fronzoli, e gratuito io conosco solo PcTools Firewall. Che è migliore di zonealarm free, secondo matousec, ma non c'è confronto con Comodo.
L'ho provato però avevo l'impressione che mi rallentasse l'avvio.
mi pare di si
Mi pare strano che Comodo 3 sia in italiano, fino a qualche giorno fa nel forum dicevano che non avevano ancora iniziato a tradurlo.
edit: ho controllato e per ora comodo è ancora solo in inglese.
frankdan
14-12-2007, 16:41
Non credo sia in italiano...ho visitato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) il thred ufficiale,e non vedo traduzioni in italiano (se ci fossero state credo che le avrebbero messe nella prima pagina del thread).
Mi interessa sapere : comodo come lo giudicate ? E' difficile da usare ? Ma soprattutto : rallenta la navigazione in internet come fa (per lo meno questa è la mia impressione) ZoneAlarm ?
lancetta
14-12-2007, 16:57
Non credo sia in italiano...ho visitato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) il thred ufficiale,e non vedo traduzioni in italiano (se ci fossero state credo che le avrebbero messe nella prima pagina del thread).
Mi interessa sapere : comodo come lo giudicate ? E' difficile da usare ? Ma soprattutto : rallenta la navigazione in internet come fa (per lo meno questa è la mia impressione) ZoneAlarm ?
come tutti i firewall và configurato però se vieni da Z.A: credo che all'inizio avrai qualche difficoltà essendo poi in inglese.... è più leggero in genere di Z.A. (dipende anche dalla configurazione macchina in cui si và ad installare)
Saluti:cool:
frankdan
14-12-2007, 17:21
come tutti i firewall và configurato però se vieni da Z.A: credo che all'inizio avrai qualche difficoltà essendo poi in inglese.... è più leggero in genere di Z.A. (dipende anche dalla configurazione macchina in cui si và ad installare)
Saluti:cool:
No,non provengo da ZoneAlarm : lo installai qualche mese fa ma poi lo tolsi subito perchè era troppo pesante e aveva i problemi che ti ho detto (rallentava la navigazione).
Comunque grazie per i consigli..credo che installerò Comodo...sperando che arrivi anche una traduzione in italiano.
xcdegasp
14-12-2007, 18:08
@ frankdan:
esiste già un thread per scegliere il Firewall:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488
in rilievo esiste un thread dal titolo "Thread Importanti" che appunto raccoglie i link alle discussioni ritenute utilissime e che agevola le ricerche agli utenti.
@ tutti:
deficit di fosforo? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.