PDA

View Full Version : Cerco giochi simili a "Fable TLC" o "GTA SA"

MatteoMarsala
14-12-2007, 14:10
Rgazzi conoscete qualche gioco tipo i 2 sopra elencati?
cerco giochi con il controllo massimo.... dove appunto puoi fare ciò che vuoi .... o quasi
grazie dell attnzione ciao a tutti

FFrank
14-12-2007, 17:21
Prova con morrowind (anche se è un po' vecchiotto) :)

ShadowMan
14-12-2007, 17:36
Ti consiglio The witcher. La saga di The Elder Scrolls [Morrowind e Oblivion gli ultimi] l'ho sempre trovata un po' troppo noiosa a percorrere chilometri di paesaggi tutti uguali avanti e dietro. :D

Anche se non vedo molta similitudine tra Fable e GTA :mbe: :mbe:

riazzituoi
14-12-2007, 17:47
.

giacomo_uncino
14-12-2007, 17:51
aggiungiamo Jade Empire, ma anche Kotor I e II anche se più rpg

Demoniacal666
14-12-2007, 17:57
a me viene in mente just cause...anche se a me ha fatto un po cagare, ma c'è gente che lo apprezza....il protagonista me pare alberto tomba....

S3[u70r
14-12-2007, 20:53
Ti consiglio The witcher. La saga di The Elder Scrolls [Morrowind e Oblivion gli ultimi] l'ho sempre trovata un po' troppo noiosa a percorrere chilometri di paesaggi tutti uguali avanti e dietro. :D

Anche se non vedo molta similitudine tra Fable e GTA :mbe: :mbe:

Quoto tutto. In particolar modo la parte di Morrowind... tanto fumo e poco arrosto! :D io l'ho mollato dopo una settimana!

PS: A proposito di Fable, si sà niente di un possibile seguito? (per pc ovviamente)

FFrank
14-12-2007, 21:17
Quoto tutto. In particolar modo la parte di Morrowind... tanto fumo e poco arrosto! :D io l'ho mollato dopo una settimana!

PS: A proposito di Fable, si sà niente di un possibile seguito? (per pc ovviamente)

Per Morrowind è questione di gusti: o lo si ama o lo si odia :O :D (Oblivion invece fa pena e basta)

Di Fable lo stesso team sta facendo il seguito per 360 che poi, molto probabilmente, verrà portingato anche su pc :)

ERRYNOS
14-12-2007, 21:20
Gothic 3

Mafia,il padrino, vice city...

MatteoMarsala
14-12-2007, 23:51
ciao ragazzi grazie dei consigli proverò a vedere quale titolo fa + al caso mio

PS. non ho mai detto che fable e gta si somigliassero ma dovete ammettere che sono in pochi i giochi dove hai maggior controllo sul personaggio e io non conoscendo i titoli penso che fable sia il n.1 x ora
grazie a tutti x l'interessamento se avte altri titoli postateli pure ciao a presto

ps.2.ho già finito sia mafia che il padrino giochi belli ma forse troppo uguali in linea generale

S3[u70r
15-12-2007, 14:40
PS. non ho mai detto che fable e gta si somigliassero ma dovete ammettere che sono in pochi i giochi dove hai maggior controllo sul personaggio e io non conoscendo i titoli penso che fable sia il n.1 x ora
grazie a tutti x l'interessamento se avte altri titoli postateli pure ciao a presto

Guarda, per quanto riguarda Fable mi è si piaciuto, ma non ho visto tutta questa libertà d'azione... per molte cose eri costretto ad operare determinate scelte... e alla fine il tutto si riduceva ad un finale da Buono o da Malvagio... a parte qualche ideuzza come la possibilità di sposarsi e di prendere casa... niente di nuovo IMHO

MatteoMarsala
15-12-2007, 16:30
si... hai raggione ovviamente io parlo rispetto hai giochi che finora ho giocato...
non so se ce ne sono di migliori

_MaRcO_
15-12-2007, 16:38
si... hai raggione ovviamente io parlo rispetto hai giochi che finora ho giocato...

tipo GTA ti posso consigliare scarface (a me è piaciuto molto ma non ho potuto finirlo perché ci giocavo su xp e quando ho preso il PC nuovo con vista non ho potuto continuarlo perché NON è compatibile:mad:)

ciao

S3[u70r
15-12-2007, 16:51

dipende da quello che cerchi! Cosa ti è piaciuto dei giochi da te citati? Se ti è piaciuta la visuale e le caratteristiche da "action game" o "platform" beh direi che quoto Jade Empire e The Witcher (il primo molto carino e molto semplice, il secondo molto bello Ma molto più complesso, molto più gdr).
Se invece ti è piaciuta la parte dedicata alla caratterizzazione e personalizzazione del personaggio con armi, armature, talenti abilità e quant'altro,guarda in direzione degli rpg classici : Neverwinter Nights 1 e 2 (del secondo soprattutto l'espansione) Kotor 1 e 2 :D per citare qualche titolo recente. Se poi non ti spaventa tornare un pò indietro negli anni, Baldur's Gate (sempre 1 e 2) è un classico... poi se proprio vuoi diventare rpgdipendente...beh...c'è il meglio del meglio... un certo PLANESCAPE:TORMENT :ave:

MatteoMarsala
15-12-2007, 17:45
ok...
allora cerco un gioco tipo fable...
terza persona
grandi paesaggi
trama intrigante
grafica ottima
possibilità di dove voglio anke lasciando la trama principale
e possibilmente personalizzazione del personaggio
possibilmente non troppo antico
.... anzi in un gionaletto avevo visyo un gioco che sembrava carino un gioco recente ma no mi ricordo + il titolo e il giornaletto non lo ho +
ok il profilo dovrebbe essere completo
ciao a tutti

ShadowMan
15-12-2007, 18:29
Ritorno a dire The witcher, Morrowin e Oblivion anche se in e tre la personalizzazione del personaggio non è molto accentuata, dimentica cioè tatuaggi e tagli di capelli alla Fable.

Altri con quelle caratteristiche al momento non me ne vengono in mente.

dduke
15-12-2007, 18:36
Trama intrigante?

Andem ben:doh:

Demoniacal666
15-12-2007, 23:12
:asd: Trama intrigante?

Andem ben:doh:

:asd:

MatteoMarsala
16-12-2007, 12:19
pensatela come volete ma mi annoia iniziare un gioco che poi lascio a metà

cmq oblivion e in prima persona o in terza xsona?
dalle immagni mi par in prima
ciao a tutti

ShadowMan
16-12-2007, 12:57
cmq oblivio e in prima persona o in terza xsona?
dalle immagni mi par in prima
ciao a tutti

In prima di sicuro, ma non ricordo se come in Morrowind puoi passare alla terza. :mbe:

S3[u70r
16-12-2007, 14:42
puoi passare anche in terza persona col tasto TAB... ma è un gioco orientato all'azione in prima persona... le animazioni del personaggio principale risultano troppo legnose se giocato in terza...IMHO

MatteoMarsala
16-12-2007, 19:19
ok grazie qualcuno in terza persona?

ShadowMan
16-12-2007, 19:33
ok grazie qualcuno in terza persona?

Sarò ripetitivo : The Witcher :fagiano:

è uscita pure la demo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629248) così lo puoi provare direttamente. :O

S3[u70r
16-12-2007, 20:30
Sarò ripetitivo : The Witcher :fagiano:

è uscita pure la demo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629248) così lo puoi provare direttamente. :O

RIquoto! IMHO è un gran bel gioco!Non aspettarti un gioco "semplice",ti ci devi dedicare un pò, in cambio avrai una buona trama, ottima atmosfera, azione e il fascino del gdr...
poi come già consigliato, dai un'occhiata a gothic (il secondo piace di più, il 3° è più recente quindi migliore tecnicamente...anche se con troppi bug) e Jade Empire... il più semplice e immediato tra questi... ma non aspettarti che duri troppo...

MatteoMarsala
16-12-2007, 20:57
grazie mi avete dato un bel po di titoli ora vedremo quale scegliere
grazie a tutti