View Full Version : Cerco giochi simili a "Fable TLC" o "GTA SA"
MatteoMarsala
14-12-2007, 14:10
Rgazzi conoscete qualche gioco tipo i 2 sopra elencati?
cerco giochi con il controllo massimo.... dove appunto puoi fare ciò che vuoi .... o quasi
grazie dell attnzione ciao a tutti
Prova con morrowind (anche se è un po' vecchiotto) :)
ShadowMan
14-12-2007, 17:36
Ti consiglio The witcher. La saga di The Elder Scrolls [Morrowind e Oblivion gli ultimi] l'ho sempre trovata un po' troppo noiosa a percorrere chilometri di paesaggi tutti uguali avanti e dietro. :D
Anche se non vedo molta similitudine tra Fable e GTA :mbe: :mbe:
riazzituoi
14-12-2007, 17:47
.
giacomo_uncino
14-12-2007, 17:51
aggiungiamo Jade Empire, ma anche Kotor I e II anche se più rpg
Demoniacal666
14-12-2007, 17:57
a me viene in mente just cause...anche se a me ha fatto un po cagare, ma c'è gente che lo apprezza....il protagonista me pare alberto tomba....
Ti consiglio The witcher. La saga di The Elder Scrolls [Morrowind e Oblivion gli ultimi] l'ho sempre trovata un po' troppo noiosa a percorrere chilometri di paesaggi tutti uguali avanti e dietro. :D
Anche se non vedo molta similitudine tra Fable e GTA :mbe: :mbe:
Quoto tutto. In particolar modo la parte di Morrowind... tanto fumo e poco arrosto! :D io l'ho mollato dopo una settimana!
PS: A proposito di Fable, si sà niente di un possibile seguito? (per pc ovviamente)
Quoto tutto. In particolar modo la parte di Morrowind... tanto fumo e poco arrosto! :D io l'ho mollato dopo una settimana!
PS: A proposito di Fable, si sà niente di un possibile seguito? (per pc ovviamente)
Per Morrowind è questione di gusti: o lo si ama o lo si odia :O :D (Oblivion invece fa pena e basta)
Di Fable lo stesso team sta facendo il seguito per 360 che poi, molto probabilmente, verrà portingato anche su pc :)
Gothic 3
Mafia,il padrino, vice city...
MatteoMarsala
14-12-2007, 23:51
ciao ragazzi grazie dei consigli proverò a vedere quale titolo fa + al caso mio
PS. non ho mai detto che fable e gta si somigliassero ma dovete ammettere che sono in pochi i giochi dove hai maggior controllo sul personaggio e io non conoscendo i titoli penso che fable sia il n.1 x ora
grazie a tutti x l'interessamento se avte altri titoli postateli pure ciao a presto
ps.2.ho già finito sia mafia che il padrino giochi belli ma forse troppo uguali in linea generale
PS. non ho mai detto che fable e gta si somigliassero ma dovete ammettere che sono in pochi i giochi dove hai maggior controllo sul personaggio e io non conoscendo i titoli penso che fable sia il n.1 x ora
grazie a tutti x l'interessamento se avte altri titoli postateli pure ciao a presto
Guarda, per quanto riguarda Fable mi è si piaciuto, ma non ho visto tutta questa libertà d'azione... per molte cose eri costretto ad operare determinate scelte... e alla fine il tutto si riduceva ad un finale da Buono o da Malvagio... a parte qualche ideuzza come la possibilità di sposarsi e di prendere casa... niente di nuovo IMHO
MatteoMarsala
15-12-2007, 16:30
si... hai raggione ovviamente io parlo rispetto hai giochi che finora ho giocato...
non so se ce ne sono di migliori
si... hai raggione ovviamente io parlo rispetto hai giochi che finora ho giocato...
tipo GTA ti posso consigliare scarface (a me è piaciuto molto ma non ho potuto finirlo perché ci giocavo su xp e quando ho preso il PC nuovo con vista non ho potuto continuarlo perché NON è compatibile:mad:)
ciao
dipende da quello che cerchi! Cosa ti è piaciuto dei giochi da te citati? Se ti è piaciuta la visuale e le caratteristiche da "action game" o "platform" beh direi che quoto Jade Empire e The Witcher (il primo molto carino e molto semplice, il secondo molto bello Ma molto più complesso, molto più gdr).
Se invece ti è piaciuta la parte dedicata alla caratterizzazione e personalizzazione del personaggio con armi, armature, talenti abilità e quant'altro,guarda in direzione degli rpg classici : Neverwinter Nights 1 e 2 (del secondo soprattutto l'espansione) Kotor 1 e 2 :D per citare qualche titolo recente. Se poi non ti spaventa tornare un pò indietro negli anni, Baldur's Gate (sempre 1 e 2) è un classico... poi se proprio vuoi diventare rpgdipendente...beh...c'è il meglio del meglio... un certo PLANESCAPE:TORMENT :ave:
MatteoMarsala
15-12-2007, 17:45
ok...
allora cerco un gioco tipo fable...
terza persona
grandi paesaggi
trama intrigante
grafica ottima
possibilità di dove voglio anke lasciando la trama principale
e possibilmente personalizzazione del personaggio
possibilmente non troppo antico
.... anzi in un gionaletto avevo visyo un gioco che sembrava carino un gioco recente ma no mi ricordo + il titolo e il giornaletto non lo ho +
ok il profilo dovrebbe essere completo
ciao a tutti
ShadowMan
15-12-2007, 18:29
Ritorno a dire The witcher, Morrowin e Oblivion anche se in e tre la personalizzazione del personaggio non è molto accentuata, dimentica cioè tatuaggi e tagli di capelli alla Fable.
Altri con quelle caratteristiche al momento non me ne vengono in mente.
Trama intrigante?
Andem ben:doh:
Demoniacal666
15-12-2007, 23:12
:asd: Trama intrigante?
Andem ben:doh:
:asd:
MatteoMarsala
16-12-2007, 12:19
pensatela come volete ma mi annoia iniziare un gioco che poi lascio a metà
cmq oblivion e in prima persona o in terza xsona?
dalle immagni mi par in prima
ciao a tutti
ShadowMan
16-12-2007, 12:57
cmq oblivio e in prima persona o in terza xsona?
dalle immagni mi par in prima
ciao a tutti
In prima di sicuro, ma non ricordo se come in Morrowind puoi passare alla terza. :mbe:
puoi passare anche in terza persona col tasto TAB... ma è un gioco orientato all'azione in prima persona... le animazioni del personaggio principale risultano troppo legnose se giocato in terza...IMHO
MatteoMarsala
16-12-2007, 19:19
ok grazie qualcuno in terza persona?
ShadowMan
16-12-2007, 19:33
ok grazie qualcuno in terza persona?
Sarò ripetitivo : The Witcher :fagiano:
è uscita pure la demo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629248) così lo puoi provare direttamente. :O
Sarò ripetitivo : The Witcher :fagiano:
è uscita pure la demo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629248) così lo puoi provare direttamente. :O
RIquoto! IMHO è un gran bel gioco!Non aspettarti un gioco "semplice",ti ci devi dedicare un pò, in cambio avrai una buona trama, ottima atmosfera, azione e il fascino del gdr...
poi come già consigliato, dai un'occhiata a gothic (il secondo piace di più, il 3° è più recente quindi migliore tecnicamente...anche se con troppi bug) e Jade Empire... il più semplice e immediato tra questi... ma non aspettarti che duri troppo...
MatteoMarsala
16-12-2007, 20:57
grazie mi avete dato un bel po di titoli ora vedremo quale scegliere
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.