PDA

View Full Version : Portatile 17" con sk. video directx 10

camus77
14-12-2007, 14:07
Salve

mi dovrei comprare un portatile visto che probabilmente mi dovrò trasferire temporaneamente e non potrò portarmi il fisso.

Dato che dovrà stare cmq essere usato quasi come un fisso non importano tanto le dimensioni ma mi interessa qualcosa di performate sopratutto per i giochi quindi lo vorrei con un hd veloce, una scheda video prestazionale (directx 10) e il monitor 17". Vorrei rimanere sotto i 2000€...

grazie!

crusca
14-12-2007, 18:18
ti direi i soliti:
-asus g2s
-toshiba x200
-dell 1720

camus77
15-12-2007, 08:29
ti direi i soliti:
-asus g2s
-toshiba x200
-dell 1720
grazie
c'è un ordine preferenziale?
vedendo sui siti ho notato che il dell è molto personalizzabile dato che si può comprare dal sito mentre penso sia più difficile farlo per gli altri due.
Leggevo che alcuni, sopratutto nuovi clienti, riescono ad ottenere un piccolo sconto ma non ho capito come fanno, si può fare l'ordine anche per telefono?

peppe8600gt
15-12-2007, 09:01
Salve

mi dovrei comprare un portatile visto che probabilmente mi dovrò trasferire temporaneamente e non potrò portarmi il fisso.

Dato che dovrà stare cmq essere usato quasi come un fisso non importano tanto le dimensioni ma mi interessa qualcosa di performate sopratutto per i giochi quindi lo vorrei con un hd veloce, una scheda video prestazionale (directx 10) e il monitor 17". Vorrei rimanere sotto i 2000€...

grazie!

Se puoi aspettare ancora un pò valuta i nuovi portatili che usciranno a breve con gpu nvidia mobile 8800, di fascia alta. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello che vuoi spendere. Io ho un portatile con una 8600m gt e non sono contentissimo delle sue prestazioni, pur essendo una scheda più che dignitosa. Ati la scarterei, poichè c'è un gap davvero notevole in questo momento. E comunque puoi valutare qualcosa con la 8700m attualmente che ha frequenze superiori rispetto a quelle della 8600mgt.

camus77
16-12-2007, 07:17
Potrei aspettare, ma non tantissimo. Diciamo fino a dopo le feste natalizie... quando è prevista la commercializzazione di questi nuovi prodotti?

peppe8600gt
17-12-2007, 10:28
Potrei aspettare, ma non tantissimo. Diciamo fino a dopo le feste natalizie... quando è prevista la commercializzazione di questi nuovi prodotti?

Guarda questo toshiba è molto interessante, anche perchè monta le ddr3 sulla geforce 8700
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-x200-21i.html

crusca
19-12-2007, 09:34
Per ottenere lo sconto dell devi chiamare il loro call center e li tratti il prezzo.
Quel toshiba è un ottima macchina cmq considera che la differenza tra 8600 e 8700 non è elevatissima,in questo moento è la 8800 che fa la differenza.Se poi per caso vai all'estero a lavorare considera di poterlo comprare fuori il pc.A seconda dei paesi in cui vai risparmi molto con l'iva(ad es. in spagna dove è al 7% se non ricordo male).Per quanto riguarda,invece, i nuovi con la 8800 si vocifera di fine gennaio\febbraio

fegipa
23-12-2007, 13:58
Portatili con la 8800m sono già commercializzati, almeno in teoria: sono ordinabili, ma ovviamente non è detto che arrivino in tempi brevi in casa tua.
Comunque un 17" con 8800 viene a costare ben oltre i 2000€, diciamo a partire da 2200, ma si arriva facilmente a 2700. Per maggiori dettagli ti consiglio una ricerca su google... In Italia credo siano disponibili da Santech e DPC, ma a prezzi che non definirei proprio economici. Il meglio che io abbia trovato sono i Nexoc, venduti su vari siti tedeschi: sono tutti basati sul barebone Clevo 570, il più compatto che possa supportare la 8800m.
Pare tuttavia che Alienware la renda disponibile sul 15".