PDA

View Full Version : Driver Notebook HP dv6540el!!!!

massidgh
14-12-2007, 14:02
Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta ma io ci provo lostesso....

Sono 3gg che cerco disperatamente i driver per Windows XP di un notebook HP dv6540el, fin'ora ho trovato solo ed unicamente i driver video che è una 7150M (i quali è stato un macello trovarli perchè ovunque c'è scritto che monta una 8400M GS....) ma per quanto riguarda sk di rete, AUDIO e modem, nulla!! Ho chiamato in HP e nemmeno loro sanno cosa monti in realtà questo notebook, e poi concludono la telefonata dicendo che nn forniscono supporto per installazioni di altri O.S. che nn siano Vista.......anzi pare decada la garanzia tecnica addirittura...hihihhihihihi nn sanno più cosa inventarsi per lavarsene le mani dopo la vendita....

Insomma chi mi da una mano?????

minneapolis
14-12-2007, 16:20
e poi concludono la telefonata dicendo che nn forniscono supporto per installazioni di altri O.S. che nn siano Vista.......anzi pare decada la garanzia tecnica addirittura...hihihhihihihi nn sanno più cosa inventarsi per lavarsene le mani dopo la vendita....
E' giusto. Che io sappia nessun produttore di notebook fornisce assistenza per installare un sistema operativo diverso da quello con il quale viene commercializzato.

Per garanzia tecnica si intende proprio questo, ovviamente il discorso e' ben diverso per la garanzia sull'hardware.

massidgh
14-12-2007, 17:41
si ma il problema non è che io ho chiesto i driver di xp al produttore......se leggi bene il problema è che ho chiesto il modello delle periferiche del notebook per cercarmi io i driver e loro per lavarsene le mani rispondono in quella maniera quando in fin dei conti io penso di avere il diritto di sapere cosa monta il prodotto che sto o che ho acquistato......poi se per te hanno ragione a non dire o a non sapere nemmeno loro cosa montano i prodotti che offrono......

minneapolis
14-12-2007, 18:21
Ho letto bene quello che hai scritto, infatti la mia osservazione era solo su una parte del tuo discorso che trovo sbagliata.

Io ho solo detto che e' giusto, nel senso che e' normale, che le case produttrici
nn forniscono supporto per installazioni di altri O.S. che nn siano Vista

e che non e' vero che
pare decada la garanzia tecnica addirittura

In definitiva, nel tuo caso, trovo sbagliato affermare una cosa del genere:
nn sanno più cosa inventarsi per lavarsene le mani dopo la vendita....

Per quanto riguarda la rilevazione dell'hardware prova con qualche programma specifico tipo Everest.

®ichard
14-12-2007, 18:22
se dassero i driver per XP,

vista non avrebbe futuro :D :D :D

massidgh
14-12-2007, 19:05
Sicuramente nn mi sono spiegato bene allora.......cmq le frasi che hai riportato nella seconda risposta, erano riferite al fatto che loro le usano, giuste o sbagliate che siano (poi è a punti di vista), per togliersi di dosso immediatamente il cliente che chiede assistenza.....ma ad ogni modo non avevo aperto la discussione per capire se fosse giusto o sbagliato il trttamento che riceve un utente finale dopo l'acquisto di un prodotto......
Invece ti ringrazio per il consiglio del software ma purtroppo non mi da informazioni sull'hardware del notebook, forse è troppo recente...

Se qualcuno ha informazioni almeno su cosa monta il portatile in questione, perfavore me lo posti.