View Full Version : connessione e caduta della rete wifi
ciao a tutti,
sono connesso alla rete tramite un router wifi di fastweb.
il mio pc ha una scheda d-link pcmcia.
l'altro giorno l'ho provato e per 3 gg è andato tutto bene. da ieri la connessione a volte muore, o meglio è attiva ma non posso navigare.se mi sposto un po piu vicino all'access point tutto riprende a funzionare.
la distanza tra la mia postazione e l'access point è di 10mt (mi divide un corridoio) quindi non penso possa dipendere da quello anche perche il segnale è del 70%. da cosa può dipendere?
mi stupisce il fatto che per i primi 20 minuti navigo tranquillamente dalla mia postazione poi cade, mi avvicino e funziona e mi allontano e rifunziona per altri 20 minuti.
qualcuno sa darmi un consiglio?
grazie
Alfonso78
14-12-2007, 22:26
prova ad aggiornare i driver della pcmcia...
poi passeremo al segnale...
ho aggiornato i driver
e quando mi connettevo mi diceva che ci poteva essere interferenza con qualcosa. ho chiamato fastweb e ho chiesto di cambiare canale.
fatto questo ora si connette ma a corrente alternata. due minuti connesso e poi di nuuovo niente traffico dati.
che cosa può essere?
la scheda pcmcia è un d-link airplus dwl-g630.
grazie per l'aiuto
Alfonso78
17-12-2007, 12:57
ho aggiornato i driver
e quando mi connettevo mi diceva che ci poteva essere interferenza con qualcosa. ho chiamato fastweb e ho chiesto di cambiare canale.
fatto questo ora si connette ma a corrente alternata. due minuti connesso e poi di nuuovo niente traffico dati.
che cosa può essere?
la scheda pcmcia è un d-link airplus dwl-g630.
grazie per l'aiuto
hai provato con un altro pc in wireless...???
si ho provato e funziona tutto conun altro pc
Alfonso78
18-12-2007, 10:40
si ho provato e funziona tutto conun altro pc
allora sarà l'adattatore wireless...:(
Anch'io ho lo stesso problema.
Cos'è l'ADATTATORE WIRELESS? Che devo fare?
Grazie
Alfonso78
18-12-2007, 23:17
la scheda wireless con cui vi connettete...
bernabei2688
19-12-2007, 00:22
ciao a tutti,
sono connesso alla rete tramite un router wifi di fastweb.
il mio pc ha una scheda d-link pcmcia.
l'altro giorno l'ho provato e per 3 gg è andato tutto bene. da ieri la connessione a volte muore, o meglio è attiva ma non posso navigare.se mi sposto un po piu vicino all'access point tutto riprende a funzionare.
la distanza tra la mia postazione e l'access point è di 10mt (mi divide un corridoio) quindi non penso possa dipendere da quello anche perche il segnale è del 70%. da cosa può dipendere?
mi stupisce il fatto che per i primi 20 minuti navigo tranquillamente dalla mia postazione poi cade, mi avvicino e funziona e mi allontano e rifunziona per altri 20 minuti.
qualcuno sa darmi un consiglio?
grazie
che tipo di router?marca ecc.ecc.probabilmente il problema sta nella configurazione del router e potrebbe anche darsi che la sceda wireless pcmcia non sia del tutto compatibile.hai visto se trasmette e riceve il segnale in egual modo?cerca,ci dovrebbe essere un apposito thread per fastweb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.