PDA

View Full Version : Safari: ricerca nome sito nella barra, risultato: il server non trova il sito


manclu
14-12-2007, 14:26
Ciao, come da titolo.

Quando uso safari e voglio vedere un sito, digito i tag principali nella barra degli indirizzi e safari non trova i siti.

Si può fare come in firefox dove se digito le chiavi di ricerca lui fa una ricerca su google e mi visualizza la pagine del "mi sento fortunato"?

MacNeo
14-12-2007, 14:38
Hai fatto un po' di confusione nella domanda… cmq per farla breve installa Inquisitor.

lorenzo999
14-12-2007, 23:18
Inquisitor fa un'altra cosa, ricerca nella normale barra piccina a destra e visualizza i primi 3 risultati subito sotto, spotlight style, ma non fa quello che chiede manclu.


Spero che qualcuno prima o poi pluginizzi questa feature :)

MacNeo
14-12-2007, 23:33
Inquisitor fa un'altra cosa, ricerca nella normale barra piccina a destra e visualizza i primi 3 risultati subito sotto, spotlight style, ma non fa quello che chiede manclu.premetto che non ho mai usato quella funzione su firefox, ma… il risultato non è lo stesso?
in entrambi i casi cerco una cosa, viene fatta in automatico la ricerca su google e mi vengono forniti direttamente i primi 3 siti.
Il "mi sento fortunato" di Google non fa altro che aprirti l'url di quello che sarebbe il primo risultato della ricerca… Inquisitor te ne fornisce 3 (ma si può configurare, da 1 a 6), quindi mi pare addirittura meglio.

Non capisco dove sia la differenza :confused:

manclu
15-12-2007, 02:11
no MacNeo, non è la stessa cosa.


Come ha detto Lorenzo, con FF io digito un paio di tag nella barre degli indirizzi e lui in automatico apre proprio quella pagina di "mi sento fortunato" di google.

Notte

MacNeo
15-12-2007, 02:50
Partiamo da un concetto:
se scrivo qualcosa nella barra indirizzi il mio Firefox 2.0.0.11 mi rimanda alla normale pagina di Google, non mi manda alla "mi sento fortunato".

Ora, quelli che chiamate tags sono la cosa che qui (link) (http://johnbokma.com/firefox/keymarks-explained.html) chiama invece smart keyword e quick searches? Ovvero che se scrivo "google sarconio" lui mi apre la pagina di ricerca di Google con già inserito "sarconio", o se scrivo "wp crogiuolo" lui mi apre Wikipedia con il risultato della ricerca di "crogiuolo"?
Se finalmente ho capito a che funzione vi riferite :rolleyes: allora su Safari si ottiene configurando opportunamente SafariStand. Qualunque sito contenente un motore di ricerca può essere aggiunto, e gli si abbina una keyword per la ricerca rapida.