PDA

View Full Version : Problema di scheda video o dello slot? Help

RedBlack9
14-12-2007, 12:20
Ciao a tutti

l'altro giorno (come faccio sempre) esco di casa lasciando il pc acceso.. torno dopo qualche ora e lo trovo spento... provo ad accenderlo ma niente, le ventole girano tutte per 1 secondo e poi stop... non parte nulla... ho smontato tutti i vari componenti per vedere qual'era il problema e lo individuo nella scheda video... x1300 LE pci-e 512 mb

ne monto una di riserva ( una agp 9200) in quanto la mia scheda madre (p5vdc-x) supporta anche le agp e il pc parte tranquillamente...

riprovo poi a rimettere la scheda pci-e ma capisco che è proprio quello il problema ed addirittura fa una piccola scintilla/fiamma.. quindi decido di non provare più...

adesso vorrei acquistare un'altra scheda video pci-e ma ho il timore che il problema potrebbe essere nello slot (ed eventualmente danneggiarmi la nuova scheda) mentre allo stesso tempo ho la paura di testare la mia scheda video in altri pc con il rischio di danneggiare altri componenti....

Cosa mi consigliate di fare per individuare in via definitiva il problema?

slot pci-e o Scheda video andata?

Grazie e scusate se sono stato un pò lungo

Mazda RX8
14-12-2007, 14:53
se la 9200 funziona è partita la sk video e nn lo slot...

RedBlack9
14-12-2007, 15:04
se la 9200 funziona è partita la sk video e nn lo slot...

la 9200 è AGP.. mentre l'altra pci-e...

se erano entrambi dello stesso tipo ci sarei arrivato anch'io a dire che sicuramente era la scheda video

Mazda RX8
14-12-2007, 15:13
la 9200 è AGP.. mentre l'altra pci-e...

se erano entrambi dello stesso tipo ci sarei arrivato anch'io a dire che sicuramente era la scheda video

umh, dovresti provare una pci-ex di poco valore x escludere ke sia lo slot...