View Full Version : CONFUSIONE ATI?
dany7916
14-12-2007, 13:09
Ciao a tutti,
ho una grande confusione sulle schede video ati attuali e il formu consigli x gli acquisti mi ha solo complicato non essendo aggiornato molto sulle ati.
Ora io ho una x1950 pro ke nonostante vada da dio voglio cambiare perchè non sfrutterà il dx10.
Siccome apprezzo ati per una questione mia, vorrei acquistarne un'altra che mi dia sempre prestazioni medio alte o +.
E leggendo su vari forum cosa sia meglio o no ho finito coll'incasinarmi le idee.
C'è chi sostine ke ora la ati sono inferiori a gf ma che con l'introduzione dx10 saranno superio, e chi sostine il contrario.
C'è chi dice siano meglio le 2900 altri le 3850, e chi il contrario.
Insomma pur intendendomi un poco di informatica ho perso la cognizione sulle schede video.
Qualcuno sa darmi delucidazioni serie e concrete su cosa sia meglio (ati o gf) e su quali siano le schede ati con migliori prestazioni?
Bhe!!!! saluti.
Una HD3850 dovrebbe fare al caso tuo.
halduemilauno
14-12-2007, 13:39
Ciao a tutti,
ho una grande confusione sulle schede video ati attuali e il formu consigli x gli acquisti mi ha solo complicato non essendo aggiornato molto sulle ati.
Ora io ho una x1950 pro ke nonostante vada da dio voglio cambiare perchè non sfrutterà il dx10.
Siccome apprezzo ati per una questione mia, vorrei acquistarne un'altra che mi dia sempre prestazioni medio alte o +.
E leggendo su vari forum cosa sia meglio o no ho finito coll'incasinarmi le idee.
C'è chi sostine ke ora la ati sono inferiori a gf ma che con l'introduzione dx10 saranno superio, e chi sostine il contrario.
C'è chi dice siano meglio le 2900 altri le 3850, e chi il contrario.
Insomma pur intendendomi un poco di informatica ho perso la cognizione sulle schede video.
Qualcuno sa darmi delucidazioni serie e concrete su cosa sia meglio (ati o gf) e su quali siano le schede ati con migliori prestazioni?
Bhe!!!! saluti.
attualmente e da diverso tempo le nvidia sono migliori cmq più competitive. chiarito questo se vuoi una ati degna sostituta della tua 1950pro ti consiglio o la 3850 o la 3870. in base al tuo budget. ovviamente la 3870 è superiore alla 3850. non prendere in alcuna considerazione tutta la serie 2x00. tutta. in blocco.
;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_index.html
Così puoi farti un'idea di quale sia la più potente vga in circolazione.
IMO la migliore vga per rapporto prezzo/prestazioni è la 8800GT512, subito dopo c'è la HD3850
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_index.html
Così puoi farti un'idea di quale sia la più potente vga in circolazione.
IMO la migliore vga per rapporto prezzo/prestazioni è la 8800GT512, subito dopo c'è la HD3850
secondo me la scheda con miglior rapporto prezzo/prestazioni rimane la 8800gt da 230€. la nuova gts non la trovi a meno di 340€
Cambiando una x1950 pro punta almeno su una HD3870 o 8800GT512.
dany7916
14-12-2007, 16:23
devo perforza Puntare su ATI visto ke possiedo una piastra madre MSI K9A2-CF-F e vorrei qualcosa di bello.
Ma quindi GF rimarà superiore anke quando il dx10 fuzionerà in pieno?
MOlti forum le danno si superiori ma dx9, non dicono nulla sul dx10
devo perforza Puntare su ATI visto ke possiedo una piastra madre MSI K9A2-CF-F e vorrei qualcosa di bello.
Ma quindi GF rimarà superiore anke quando il dx10 fuzionerà in pieno?
MOlti forum le danno si superiori ma dx9, non dicono nulla sul dx10
Questo potrebbe essere un buon indizio:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/lost_snow_dx10.png
Technomax
15-12-2007, 14:45
Io ti consiglio la ATI HD3870. E' già pronta per le directx 10.1, che a detta di molti saranno quelle che verranno utilizzate per i futuri giochi. E' silenziosissima...
secondo me la scheda con miglior rapporto prezzo/prestazioni rimane la 8800gt da 230€. la nuova gts non la trovi a meno di 340€
E io che ho detto? :mbe:
Se ti interessa realizzare una configurazione CF allora il tuo discorso ha un senso, ma se non ti interessa una configurazione multi vga allora non ti obbliga nessuno ad installare una vga AMD sulla tua mobo. Al momento le 8800GT sono le migliori vga sul mercato per prezzo/prestazioni, DX9 o DX10 che sia. Per i giochi futuri nessuno può dire nulla ;)
E io che ho detto? :mbe:
scusa :D leggendo veloce quel 5 mi è sembrato una S :p :D
La gatta presciolosa fece i gattini ciechi :O
dany7916
15-12-2007, 16:22
Cmq se faccio un CfF tra 2 hd3870 la differenza ati/gf si annulla dal poco che so.
Il CF è migliore dello sli.
E 2 hd3870 mi fanno risparmiare circa 100€, rispetto a 2 8800, e sono + silenziose e consumano meno, non è così?
Sarei tentato alla soluzione.
Non so chi ti abbia detto che il CF è migliore di SLI, ma rimane cmnq una spesa inutile IMO
halduemilauno
15-12-2007, 16:35
Io ti consiglio la ATI HD3870. E' già pronta per le directx 10.1, che a detta di molti saranno quelle che verranno utilizzate per i futuri giochi. E' silenziosissima...
quella che ha detta di molti/praticamente tutti non verranno mai utilizzate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.