View Full Version : MANCATA RILEVAZIONE RETE WI-FI CON Alice Gate2 Plus Wi-Fi
Salve,
ho un modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi, che sul PC tramite USB funziona correttamente, ho provveduto ad effettuare l'installazione sul portatile del WI-FI, ma nel momento in cui cerco nuove connessioni, non me la trova...la spia WI-FI è accesa ROSSA FISSA (il che dovrebbe indicare WI-FI attivo ma nessuna connessione in corso)...accedendo alla pagina di controllo del MODEM ho notato che la voce WI-FI indica ABILITATO, però, in basso, l'ultima voce relativa a SMART CARD mi indica NON ATTIVA....potrebbe essere quello?
E se sì, come faccio ad attivarla? Devo re-installare il modem da zero?
Qualcuno chemi aiuti please!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Alnitak312
14-12-2007, 15:42
Il led Power lampeggia?
Alfonso78
14-12-2007, 22:23
per me è out il router...
non saresti il primo...nè l'ultimo...:D
Alnitak312
15-12-2007, 14:59
per me è out il router...
non saresti il primo...nè l'ultimo...:D
Se il power lampeggia, è successo anche a me.
In questo caso è il router ad essere fallato. Deve chiamare il 187, parlare con un operatore e farsi dare un codice da portare al più vicino centro TIM che può sostituire il pezzo difettoso.
Io ho dovuto penare e non poco...anche perchè il negozio più vicino che poteva cambiarmi il pezzo era a 40 km...gli altri negozi stranamente non avevano router a terra.
Alfonso78
15-12-2007, 23:04
lo dico sempre che bisogna comprare un router serio e lasciare da parte quell'accrozzo di telecom...
Alnitak312
16-12-2007, 11:25
lo dico sempre che bisogna comprare un router serio e lasciare da parte quell'accrozzo di telecom...
Vabbè, però una volta risolto il problema direi che va benone.
Alfonso78
16-12-2007, 13:18
Vabbè, però una volta risolto il problema direi che va benone.
:sofico:
Il LED WI-FI non lampeggia, ma è rosso fisso.
Sicuri che non è il fatto che la SMART CARD risulti NON ATTIVA?
Alfonso78
17-12-2007, 13:03
Il LED WI-FI non lampeggia, ma è rosso fisso.
Sicuri che non è il fatto che la SMART CARD risulti NON ATTIVA?
probabile...
comunque è il caso di chiamare l'assistenza...
Alnitak312
17-12-2007, 18:50
probabile...
comunque è il caso di chiamare l'assistenza...
Si, prova a chiamare l'assistenza, sperando di beccare un operatore competente.
Alfonso78
17-12-2007, 20:59
ti premetto che verranno diverse volte alternando sostituzioni di router a sostituzioni di smart card...
ovviamente il tutto rigorosamente ciclico...:D
Per tua informazione:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html
Una cosa banale: hai già provato a togliere la scheda un paio di volte e vedere se lo scherzo te lo fa ancora ? Ovviamente Spegni il router-togli scheda-piccola pulizia per falsi contatti-rimettischeda-accendio router. Fai sapere, ciao 1
Alfonso78
18-12-2007, 22:38
Una cosa banale: hai già provato a togliere la scheda un paio di volte e vedere se lo scherzo te lo fa ancora ? Ovviamente Spegni il router-togli scheda-piccola pulizia per falsi contatti-rimettischeda-accendio router. Fai sapere, ciao 1
e durante le operazioni...compra un router serio...:asd:
Per tua informazione:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html
Una cosa banale: hai già provato a togliere la scheda un paio di volte e vedere se lo scherzo te lo fa ancora ?
ragazzi, il link citato qua sopra sembra suggerire che il wi-fi su Windows non e' supportato dal modem in oggetto... Possibile???? :eek:
io ho cercato di configurare la connessione wi-fi a mio padre senza riuscire nemmeno a rilevare una rete.... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.