PDA

View Full Version : Navigatore per Natale

Achillus
14-12-2007, 11:13
Ciao A Tutti,

Dovrei COmrpare a mio padre un Navigatore per Natale...

Requisiti: Schermo Grande, Semplicita' d'uso, Mappe Europee ( e POssibilita' di aggiornarle magari Gratisss ).....

Budget vorrei stare sotto i 250 quindi sulle 200...

Preferibilmente Vorrei COmprarlo qui: http://www.pixmania-pro.it/it/it/gps/23/onglet.html

Ma Se mi conviene da un altra parte Tanto di Guadagnato :)

Che Modlelo mi Consigliate?

Genevris
14-12-2007, 20:16
Ciao A Tutti,

Requisiti: Schermo Grande, Semplicita' d'uso, Mappe Europee ( e POssibilita' di aggiornarle magari Gratisss ).....

Preferibilmente Vorrei COmprarlo qui: http://www.pixmania-pro.it/it/it/gps/23/onglet.html

Io compro sempre li dove hai segnalato ma come credo tu sappia per comprare li bisogna avere la partita iva e poi fare regolare denucia di acquisti intracomunitari.
Per quanto riguarda quale non hai che da scegliere ce ne sono molti io comunque ti consiglio in ordine Tom Tom, Mio, Garmin, Via Michelin

Achillus
15-12-2007, 00:42
Certo per la P.Iva :)

Per i Modelli, qualcosa di piu specifico?

Chocobo
15-12-2007, 10:15
Certo per la P.Iva :)

Per i Modelli, qualcosa di piu specifico?

dipenda da cosa il possessero ci vorrà fare. quelli più personalizzabili sono Miotech e TT (anche se il secondo ha una concezione vecchia e quelli nuovi non avendo lo slot SD non sono personalizzabili) se invece devi fare un regalo ad un taxista allora devi prendere Garmin, l'unico che ti fa percorrere le zone a traffico limitato (ma non i nuovi modelli). sembra che garmin e TT facciano a gara a togliele le perculiarità che li distingueva (autolesionisti)

Genevris
15-12-2007, 13:37
Siccome mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di Chocobo per i Mio mi sono bene documentato sul modello di punta della Mio e con un po' di fortuna proprio questa mattina ho potutto anche toccarne uno con mano. Sto parlando del Mio 620T. E' un bel navigatore ben fatto e con una grafica data dal software Igo veramente bella La grafica 3D delle montagne dove io vivo è impressionante una cosa da vedere, anche se però poi a livello di navigazione non apporta alcun vantaggio.
Sono molte le cose che mi sono piaciute di questo navigatore ma purtroppo ci sono anche cose che non mi piacciono molto. A parte alcune carenze nei confronti dei modelli di punta della concorrenza, in primis la mancanza della funzione text to spech molto utile nelle città che non si conoscono, ci sono anche altre limitazioni che lo rendono, secondo me, battuto in partenza difronte a concorrenti come TT 920T che costa solo 50€ in più ma ha a sua disposizione mappe USA+ Canada Est Europa telecomando e moltissime cose che non esistono sul Mio.
Resta comunque che la mia impressione sia stata positiva.

foto67
15-12-2007, 22:23
Ciao A Tutti,

Tom TOM one XL Europa €248

Chocobo
16-12-2007, 12:36
A parte alcune carenze nei confronti dei modelli di punta della concorrenza, in primis la mancanza della funzione text to spech molto utile nelle città che non si conoscono

hai provato un modello con miomap 3.2, il miomap 3.3 ha il TTS
per quanto rigaurda le mappe i prezzi sono maggiori solo perché la mio "contringe" a comprare la mappe a pacchetti di più nazioni. cmq se le compri sul siuto della tele atlas (shop) le paghi un po' di meno.