PDA

View Full Version : Il display che si pulisce da solo

Redazione di Hardware Upg
14-12-2007, 11:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-display-che-si-pulisce-da-solo_23614.html

Da Sony Ericsson un brevetto per il display che si pulisce da solo

Click sul link per visualizzare la notizia.

ilsensine
14-12-2007, 12:00
Passerà alla storia come il brevetto del tergicristallo...

franksisca
14-12-2007, 12:01
evvai....ancora un breveto....

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
14-12-2007, 12:04
fantastico! ma ho il presentimento che una cosa del genere probabilmente si rompe dopo le prime 20 aperture :)

giaballante
14-12-2007, 12:10
non vorrei dire quarzate, ma mi sembra simile al meccanismo che hanno le telecamerine sulle auto di f1, avete presente quando si spiaccica un calabrone e si vede la pellicola che gira davanti all'obiettivo?

edit: guardando meglio i disegni sembra più un tergi che va su e giu che una pellicola

palmy
14-12-2007, 12:12
e cosa proteggerà la pellicola dalla rottura?.....mmmm.....sono più portato a credere che porti più guai che vantaggi sto brevetto....spero di sbagliarmi.

ghiluz
14-12-2007, 12:13
non vorrei dire quarzate, ma mi sembra simile al meccanismo che hanno le telecamerine sulle auto di f1, avete presente quando si spiaccica un calabrone e si vede la pellicola che gira davanti all'obiettivo?

Quelli della FIA faranno causa a sony x la violazione del brevetto...
Ormai queste cause sembra vadano di moda :-)

Stigmata
14-12-2007, 12:16
Quindi non fa solo toast e pizzette!!! (cit.)

:asd:

Scusate, ma appena ho letto "si pulisce da solo" non ho resistito :D

Genesio
14-12-2007, 12:40
sulla stupidità dei brevetti e delle norme che li regolamentano non riesco più a trovare parole

Felipo
14-12-2007, 12:54
Non è una pellicola rotante, è una barra in plastica che scivola sulla pellicola dello schermo.

BlackRider
14-12-2007, 13:43
questo si che è l'uovo di Colombo :D

marchigiano
14-12-2007, 14:12

edit: guardando meglio i disegni sembra più un tergi che va su e giu che una pellicola

anche a me sembra la telecamera delle F1, il nastro trasparente gira e quello appena uscito dalla scocca è pulito da una sorta di tergi che sta sotto. utile? mah... :stordita:

Nicola[3vil5]
14-12-2007, 14:19
inutile criticare il concetto di brevetto. Se andate a studiarvi come funzionano capirete che hanno una logica perfetta.

Se quel sistema funzona e non si disfa in 2 giorni credo sia utilissimo.

Wonder
14-12-2007, 14:30
Quello delle F1 è un disco rigido di plexiglass rotante azionata dal rilevamento del software della telecamera
Questo mi sembra una pellicola flessibile, attivata manualmente all'apertura della conchiglia, quindi tutt'altra cosa

Felipo
14-12-2007, 15:10
Ma dove avete visto ste pellicole flessibili? LOL
C'è un rettangolino di plastica che scorre sul display, pulendolo.

RaouL_BennetH
14-12-2007, 15:37
Passerà alla storia come il brevetto del tergicristallo...

E io immagino già un esercito di lavavetri che si doteranno di mini-spazzole per pulirti lo schermuccio al semaforo :D (potrei brevettarla come idea?)

Crux_MM
14-12-2007, 15:50
Eh..a chi faremo causa qust'oggi?

Fl1nt
14-12-2007, 18:01
nobel a quest'uomo

karames
14-12-2007, 19:13
sono due tipi di pulisci schermo diversi mi pare, per quelli a conchiglia la spazzola scorre ad apertura e chiusura "trainata" dalla cinghia solidale alla cerniera; nel caso dello slideup invece la spazzola forma "corpo unico" con la parte con i tasti, in modo che scorrendo lo schermo in su viene pulito dalla spazzolina....( ho capito bene? ) quello dello slide up non mi sembra un'idea malvagia, anche perchè é cmq + soggetto a sporco ma per quello a conchiglia...non lo so, il meccanismo mi sembra maggiormente soggetto ad usura o ad incepparsi...cmq imho tutte le idee, perr quanto stravaganti, devono essere prese in considerazione, magari non saranno utili per quello scopo per le quali sono state pensate, ma possono essere un gradino in più verso qlc idea geniale ed utilissima! ;)

marchigiano
14-12-2007, 21:04
io voglio brevettare una ventosa da attaccare al cellulare con un gancetto, al gancetto ci appendo una panno pulisci-display, quando apri il cell prendi il panno, lo sfili dal gancetto e dai una strofinatina al display... E NON SI INCEPPA INCREDIBLE AMISCI!!!!!!! :D

BlackRider
15-12-2007, 08:48
io voglio brevettare una ventosa da attaccare al cellulare con un gancetto, al gancetto ci appendo una panno pulisci-display, quando apri il cell prendi il panno, lo sfili dal gancetto e dai una strofinatina al display... E NON SI INCEPPA INCREDIBLE AMISCI!!!!!!! :D

ti consiglio di correre a brevettarlo prima che qualcuno (io ci sto pensando seriamente :sofico: ) ti freghi l'idea :D

in realtà ho in mente una variante moooolto migliorata, alla ventosa ci attacco un filo e al filo il panno, così non devo staccarlo dal gancio per usarlo e son sicuro di non perderlo mai ;)

ranmamez
16-12-2007, 21:42
Ma non si farebbe prima a usare display NON lucidi ma semi-opachi, come molti monitor LCD economici?
Sta mania del display lucido mi manda al manicomio, già sti display non sono un granché come luminosità, in quanto che al sole non si vedono, poi li fanno pure lucidi così si riduce ulteriormente la visibilità!
E attraggono, ovviamente, le ditate, specie nel caso dei touchscreen!
Ma per favore....

Baboo85
17-12-2007, 09:58
Bell'idea. Ma per l'inverno c'e' un miniserbatoio dove mettere l'antigelo? :D:D:D

Lestat_vampire
17-12-2007, 11:29
Ma se la pellicola si cambia ogni volta che faccio scorrere lo slide per mandare un sms...dopo un giorno di xmast card esploderà l'ingranaggio!!!

razziadacqua
17-12-2007, 15:40
No ma poi pensa un pò se si rompe sta pellicola o barra. Cosa fai?1mese di riparazione per il pulisci schermo?
No,perchè a un meccanismo del genere gli dò....1000aperture o 50colpi d'unghia accidentali o 10cadute :D

rombecchi
17-12-2007, 17:11
Per me non serve. Avete mai provato a pulire l'unto di una ditata (magari sporca) con un semplice ed unico passaggio con poca frizione? Il risultato è che la ditata è sempre li...
Inoltre se uno ha le mani un po' più sporche e si insudicia il meccanismo interno di pulizia? Si spande tutto il sudicio per il display? Bisogna mandarlo in riparazione?
L'unica soluzione è avere uno schermo che non si sporca così facilmente perchè magari semi-opaco (come qualcuno ha già detto) oppure facilitare l'operazione di pulizia...

kibo87
17-12-2007, 23:00
bello :O

che cavolata ^^