PDA

View Full Version : Viewsonic VX2240W - Chi l'ha visto?

Acenry
14-12-2007, 10:27
Come da oggetto, qualcuno ha notizie di questo monitor che mi sembra molto interessante?

Si tratta di un 22' wide con 2ms di tempo di risposta. Attualmente ho l'ottimo VX922 ma comincia a starmi stretto... :p

In teoria dovrebbe essere in vendita da novembre '07 ma non si trova.

Grazie!

Bruit
16-12-2007, 07:42
Anch'io sarei interessato a questo monitor viste le buone recensioni del suo predecessore (ViewSonic VX2255wmb), ma non si trovano ancora test da nessuna parte e in Italia non sembra presente negli stock degli shop online (anche se avrei giurato d'averlo visto da qualche parte un mesetto fa, ma probabilmente è un abbaglio).

Al momento le uniche opinioni che ho trovato sono le recensioni degli utenti su Newegg (http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824116096) (shop americano).

Strano che Viewsonic abbia saltato la stagione natalizia qui da noi...

B1G
16-12-2007, 19:35
io speravo di regalarmelo per natale ma non si trova :cry:

Torch
19-01-2008, 13:06
A quanto sembra da questa rece (http://www.digitalversus.com/article-358-2920-41.html) sembra che sommando tutti i punteggi superi anche il noto Samsung SM226BW (S)......solo che in italia non si trova e ci stavo facendo la voglia. In germania si trova a partire da € 250.

Nessuno ce l'ha ?????

Acenry
06-02-2008, 10:01
L'ho trovato! Mi viene 352 euri tutto compreso...

Ora dubbio: ma la risoluzione massima (1680x1050) è un limite per cui mi dovrei preoccupare o no, in quest'epoca di Full HD a manetta?

Pangasius
07-02-2008, 02:02
Trovato dove?????? :eek: :eek: :eek:
Sto impazzendo a furia di cercarlo ma niente!!! :muro: :muro: :muro:
Potresti mandarmi un pvt se non puoi pubblicamente dire dove sei ruscito a trovarlo?
Grazie!!

ohmaigod
13-02-2008, 22:01
dovrebbe uscire fra 2 settimane...
qualcuno sa niente?
è il successore del vx922?

Acenry
15-02-2008, 13:12
Arrivato! :)

Fico. Solo il supporto è un pò basso (prima avevo il VX922), mi ci dovrò abituare.

Ciao!

Pangasius
16-02-2008, 00:21
Dai allora posta un pò le tue impressioni,qualità del pannello,profondità del nero,fedeltà dei colori,comportamento nei giochi,presenza di scie,leggibilità testo ecc.ecc,una piccola recensione per chi volesse acquistare questo monitor (ammesso di riuscire a trovarlo da qualche parte,al momento è irreperibile). :stordita:

ohmaigod
17-02-2008, 12:04
Dai allora posta un pò le tue impressioni,qualità del pannello,profondità del nero,fedeltà dei colori,comportamento nei giochi,presenza di scie,leggibilità testo ecc.ecc,una piccola recensione per chi volesse acquistare questo monitor (ammesso di riuscire a trovarlo da qualche parte,al momento è irreperibile). :stordita:

quoto :sisi:

Acenry
23-02-2008, 09:21
Beh, dunque... Non sono un recensore provetto per cui prendetela così com'è. O in caso fate domande precise! ;)

La costruzione mi sembra buona, a parte la base che pare "economica"... Ed è in plasticaccia nera lucida come piace ultimamente, in modo che la polvere si veda al meglio! :p
Inoltre è un 5 cm più bassa della base del vecchio VX922, avrò la scrivania bassa io ma la preferivo più alta. A parte l'inclinazione non si regola niente.
I colori mi piacciono, non so dire se siano fedeli perchè tengo attiva l'impostazione sRGB e sono un po' sparati. Nessun problema di leggibilità, merito forse anche del collegamento DVI ma è tutto nitidissimo.
L'illuminazione non è perfettamente uniforme, a monitor nero si vedono aloni più chiari sui quattro lati. Ma durante l'uso non mi da fastidio. Il nero stesso potrebbe essere migliore, forse, si vede lo stacco tra quello che è il nero in qualche scena di film e i bordi che avanzano a dx-sx o sopra-sotto. Non so se mi sono spiegato. :doh:
Ma non ho fatto nessuna regolazione e pace.
Per quanto riguarda scie e velocità credo sia al top, l'ho scelto come avevo scelto il suo predecessore proprio per quello! :D

Tra le note negative c'è un pixel acceso di verde nel riquadro inferiore sx, devo decidere se fare intervenire l'assistenza o no. Teoria Viewsonic garantisce 0 pixel difettosi.
E non funziona la modalità standby, ho aperto un altro thread sull'argomento... Se avete suggerimenti sono graditi! :help:

Ciao!

Pangasius
17-03-2008, 01:15
Bravissimo non sarai un provetto recensore ma ottimo lavoro. :read:
Adesso dopo un pò di sperimentazione sul campo cosa puoi dirci del monitor,consiglieresti
l'acquisto? :what:

sove
17-03-2008, 14:26
son interessato anke io, qualche notizia in più?
ma è glare?

sto valutando anche l'hp w2207h e l'altro viewsonic VG2230WM