PDA

View Full Version : Rimozione Desktop Remoto o downgrade del medesimo...

Skinplast
14-12-2007, 10:19
Aiuto!
Distrattamente da windows update mi ritrovo ad avere una nuova versione di desktop remoto. Vorrei disinstallarla ma non trovo il modo di farlo. Ho provato anche ad installare la versione 5.1 client, ma il setup non va a buon fine perchè trova già presente quello più recente installato.
Qualcuno sa consigliarmi una soluzone al problema?
Grazie e buona giornata a tutti

Laser02
14-12-2007, 11:27
Vai in Pannello di Controllo, scegli "Installazione applicazioni", metti la spunta su "Mostra aggiornamenti" e rimuovi l'aggiornamento denominato "Aggiornamento per Windows XP (KB925876)". Al termine dovresti ritrovarti il vecchio Desktop Remoto se così non fosse reistalla la versione 5.2 di Desktop Remoto.

pingu79
14-12-2007, 11:44
potrei sapere cosa non ti piace/non ti funziona col nuovo sw desktop remoto?
:)

Skinplast
14-12-2007, 16:04
Vai in Pannello di Controllo, scegli "Installazione applicazioni", metti la spunta su "Mostra aggiornamenti" e rimuovi l'aggiornamento denominato "Aggiornamento per Windows XP (KB925876)". Al termine dovresti ritrovarti il vecchio Desktop Remoto se così non fosse reistalla la versione 5.2 di Desktop Remoto.

Mi scuso per aver letto solo ora le vostre soluzioni......
Prima ho fatto un tentativo sostituendo due files in system32: mstsc.exe mstscax.dll con quelle di una versione già installata su un altro pc (la 5.2 appunto) e ora parte proprio la versione precedente con l'interfaccia classica!

Ma ora mi spiace non aver letto prima il tuo consiglio e non averlo provato... Mi sarebbe piaciuto testarlo.....

Skinplast
14-12-2007, 16:05
potrei sapere cosa non ti piace/non ti funziona col nuovo sw desktop remoto?
:)

Non dispiace a me, ma i portatili sono in dominio, e quindi se cambi qualcosa agli utOnti con un interfaccia diversa vanno in crisi nera!!! ;)

pingu79
15-12-2007, 14:46
Non dispiace a me, ma i portatili sono in dominio, e quindi se cambi qualcosa agli utOnti con un interfaccia diversa vanno in crisi nera!!! ;)

beh hai perfettamente ragione, considera che per gli UtonTi potresti adottare una soluzione di tipo citrix...meno interazione rispetto al ts :)

Laser02
15-12-2007, 15:24
Mi scuso per aver letto solo ora le vostre soluzioni......
Prima ho fatto un tentativo sostituendo due files in system32: mstsc.exe mstscax.dll con quelle di una versione già installata su un altro pc (la 5.2 appunto) e ora parte proprio la versione precedente con l'interfaccia classica!

Ma ora mi spiace non aver letto prima il tuo consiglio e non averlo provato... Mi sarebbe piaciuto testarlo.....

L'importante è che tu abbia risolto, se devi fare Windows Update su altre macchine tieni presente che è quello l'update che non devi installare se non vuoi il Desktop Remoto versione 6. ;)

Laser02
15-12-2007, 15:31
beh hai perfettamente ragione, considera che per gli UtonTi potresti adottare una soluzione di tipo citrix...meno interazione rispetto al ts :)

Bisogna fare attenzione però ai costi/benefici, perchè una soluzione Citrix è molto più costosa...