View Full Version : Compro ora o aspetto?
Vorrei un'opinione sull'upgrade della mia scheda video (al momento una 6600 liscia).
Ho comprato sta settimana un x2 4200+ e vorrei dotarmi di una scheda video che mi permetta di giocare senza problemi per un paio d'anni..
Ci sono delle schede video in uscita nei prossimi mesi che dovrebbero essere molto più performanti di quelle attuali?
O non ci sarà niente di nuovo per 6-7 mesi?
Non ho grandi problemi ad aspettare un po', magari per prendere una 3870 o un 8800 a 90-100€
halduemilauno
14-12-2007, 10:40
Vorrei un'opinione sull'upgrade della mia scheda video (al momento una 6600 liscia).
Ho comprato sta settimana un x2 4200+ e vorrei dotarmi di una scheda video che mi permetta di giocare senza problemi per un paio d'anni..
Ci sono delle schede video in uscita nei prossimi mesi che dovrebbero essere molto più performanti di quelle attuali?
O non ci sarà niente di nuovo per 6-7 mesi?
Non ho grandi problemi ad aspettare un po', magari per prendere una 3870 o un 8800 a 90-100€
diverse contradizioni. hai un procio per certi versi modesto e lo è a maggior ragione se parli di due anni. poi la scheda che ti fa giocare per due anni senza problemi non credo che esista. poi chiedi se fra un 6/7 mesi usciranno schede + potenti delle attuali e certo che si. quindi in conclusione o ti fai il meglio di adesso ovvero la 8800gts512 oppure aspetti le nuove uscite di qui a qualche mese. ma quel procio non aiuta di certo.
;)
Gli AMD X2 sono processori potenti, tutt' ora attuali nell' ambito giochi e non solo.
Ho due macchine, un AMD X2 4400+@4800+ (2400mhz) e un Core Duo E6750@3200mhz.
Pur non rivaleggiando nei test sintetici con il core duo, l' X2 nei giochi se la cava parecchio bene.
A febbraio Nvidia presenta la nuova generazione di schede grafiche, anche se per la sola fascia alta. Probabile un crollo dei prezzi della "vecchia" generazione 88xx.
Nei giochi DX10 (quei pochi che girano esclusivamente su vista con queste librerie) è la GPU il vero colo di bottiglia.
In ogni caso se passi ad una HD3850->HD3870->8800GT avrai un bost enorme venendo da una 6600liscia.
linux_goblin
14-12-2007, 13:17
sono d'accordo con viger - oltretutto la maggior parte del lavoro lo fa la scheda grafica quindi avrà benefici dal cambiarla.
poi che questa lo soddisfi per 6-7 mesi dipende da quali giochi vorrà utilizzare, secondo me.
se si accontenta di titoli non recentissimi non dovrebbe aver problemi.
P.S. se vuoi una configurazione definitiva puoi comprare una consolle
(scherzo)
ciao,
Marco
andrea1100
14-12-2007, 14:45
Aspetta l'inizio del 2008 e comprati un Nvidia 8900GTX :sofico:
diverse contradizioni. hai un procio per certi versi modesto e lo è a maggior ragione se parli di due anni. poi la scheda che ti fa giocare per due anni senza problemi non credo che esista. poi chiedi se fra un 6/7 mesi usciranno schede + potenti delle attuali e certo che si. quindi in conclusione o ti fai il meglio di adesso ovvero la 8800gts512 oppure aspetti le nuove uscite di qui a qualche mese. ma quel procio non aiuta di certo.
;)
Hai ragione a dire che ci sono delle contraddizioni.. mi sono dimenticato di dire che io NON gioco a FPS.
Gioco a PES, Need for speed (la serie) a volte, Neverwinter, Starcraft 2 (quando uscirà) e cmq giochi non troppo esosi.. per questo conto che un x2 (possibilmente portato a 4600/4800+) e una buona gpu possano aumentare la longevità del sistema di un paio di annetti.
il top ora è 8800gts 512 mb ovvio che tra 6/7 mesi sarà superata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.