View Full Version : Volante per Xbox360
In questi giorni mi sono messo alla ricerca di un buon volante per la 360;da usare con Fm2,Pgr4 e Tdu principalmente:) e prevalentemente sulle gambe.
Le alternative che ho trovato sono:
Volante ufficiale wireless microzzoz:D che però ha 2 cose che non mi convincono...(le dimensioni e la mancanza di cambio a leva (imho abbastanza importante oltre alle normali farfalle) inoltre il wireless è piuttosto fittizio,dato che per usare il ff si deve attaccare alla corrente.non discuto sulla qualità de prodotto,ovviamente ;)
il prezzo a quanto vedo è sui 120€ (un pò alto imho)...
http://img59.imageshack.us/img59/4208/wheelyx5.png
Poi ho trovato il volante logitech,praticamente una copia del Driving Force(che tra l'altro ho gia da anni ed è ottimo!) ma anche in questo manca la leva del cambio,anche se è munito di force feedback,come il microzozz ed è sicuramente di pari livello come qualità:D
Prezzo sui 90€
http://www.myhomesimulator.com/images/DriveFX.jpg
Infine ho trovato il Joytech Nitro Racing Wheel,che sembra essere molto interessante,a parte per l'estetica curata,perchè permette di regolare diversi parametri di sensibilità dal volante stesso,a prescindere dal gioco,(risultando in teoria sempre molto preciso...);inoltre mi interessa perchè non è troppo ingombrante,si appoggia facilmente alle gambe (uso prevalente che ne farei) e possiede la famigerata leva del cambio!:D
la pedaliera mi sembra discreta
Inoltre ha la vibrazione (2 motori rumble),solo però non sono riuscito a capire se possiede o meno il force feedback,perchè se l'avesse lo prenderei al volo,dato il costo di 80-90€:)
mi sapete dire qualcosa sulla qualità dei prodotti joytech??personalmente mi sento confortato dal fatto che ogni volante uscito per la 360 è licenziato microsoft,qualcosa vorrà dire!:D
http://www.barnens.pp.se/xbox360/2006/pan_vision/bilder/nitro_racing_wheel01.jpg
insomma voi cosa mi consigliate?;)
grazie a tutti per l'aiuto
qua c'è una review in inglese del joytech,il più sconosciuto del gruppo!
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10803
se ne trovatealtre postatele!
insomma non mi sa aiutare nessuno:eek: :fagiano:
Io ho quello MS e mi ci trovo benissimo... solo che non trovo il tempo di usarlo ultimamente :asd:
Inoltre tempo fa ho letto alcuni post proprio in questo forum, nei quali si asseriva di un suo possibile acquisto a 89-90 euro :sisi:
ma bisogna obbligatorialmente usarli su un tavolo o si puo appoggiare sulle gambe?
Io ho quello MS e mi ci trovo benissimo... solo che non trovo il tempo di usarlo ultimamente :asd:
Inoltre tempo fa ho letto alcuni post proprio in questo forum, nei quali si asseriva di un suo possibile acquisto a 89-90 euro :sisi:
grazie per la risposta,ma il microzzozz lo so gia che è un buon volante,solo che vorrei qualche notizia/consiglio sul joytech,perchè mi incuriosisce molto;)
ma bisogna obbligatorialmente usarli su un tavolo o si puo appoggiare sulle gambe?
questi 3 che ho postato io si possono utilizzare tutti in entrambi i modi ma è sempre meglio ancorarli ad un tavolo
qua ho trovato una rece in italiano del joytech,ne parlano bene...
http://guide.dada.net/console/interventi/2006/10/271219.shtml
e qua c'è un piccolo video
http://www.cnet.com.au/games/hardware/0,239029712,240060465,00.htm
qua un altra rece in inglese
http://loadingreality.com/blog1/?p=212
Billi...io ti sconsiglio di usare il volante sulla gambe; hai già provato a usarlo così?
io ci avevo provato ai tempi che furono :D con PGR3 e alla prima curva affrontata in modo un pò più allegro :sofico: ho rischiato di scaraventarlo dalla finestra...andavo meglio con il pad piuttosto che tenere il volante sulle gambe.
cmq io ti consiglio il volante microsoft anche se a me non piace assolutamente perchè hai...una console x360 :stordita:
bob.malone
14-12-2007, 15:40
una precisazione su quello logitech, costa sulle 50€ e non 90€, io ho quello e devo dire che è abbastanza buono, se non da fastidio il filo secondo me è meglio quello piuttosto che di quello M$, però essendo molto stretto è molto scomodo da mettere sulle gambe (però è meno ingombrante).
Nestasiato
14-12-2007, 15:45
mi accodo per una domandina: non c'è modo di utilizzare il Logitech Driving Force EX con la 360, vero? :(
una precisazione su quello logitech, costa sulle 50€ e non 90€, io ho quello e devo dire che è abbastanza buono, se non da fastidio il filo secondo me è meglio quello piuttosto che di quello M$, però essendo molto stretto è molto scomodo da mettere sulle gambe (però è meno ingombrante).
dove l'hai trovato a quel prezzo,qua si parte da 75€ per arrivare fino a 99
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=44&libera=logitech+drive+fx&prezzomin=-1&prezzomax=-1
a 50€ lo prenderei comunque al volo!:D
Andre106
14-12-2007, 16:19
se devi tenerlo sulle gambe, lascia perdere, non ha senso....è sprecato.
Il Microsoft non è male in assoluto, anche se i prodotti logitech di fascia medio alta sono superiori...parlo già del DFP per non parlare del g25, ma mi pare ovvio.
Diciamo che si attesta a livello del Momo Racing
Andre106
14-12-2007, 16:20
assolutamente no, mi permetto di dirlo perchè ho avuto un po' tutti i volanti e ho provato quello Logitech di cui arli sulla 360...il MS è molto migliore, il logi è poco più di un giocattolo, plastiche pessime e pedaliera scarsissima.
Billi...io ti sconsiglio di usare il volante sulla gambe; hai già provato a usarlo così?
io ci avevo provato ai tempi che furono :D con PGR3 e alla prima curva affrontata in modo un pò più allegro :sofico: ho rischiato di scaraventarlo dalla finestra...andavo meglio con il pad piuttosto che tenere il volante sulle gambe.
cmq io ti consiglio il volante microsoft anche se a me non piace assolutamente perchè hai...una console x360 :stordita:
il volante sulle gambe non l'ho mai provato a dire il vero,ma non pensavo che fosse così inutilizzabile!:muro:
magari cambia da volante a volante...a questo punto dovrei informarmi al negozio su qual'è il migliore per un utilizzo sulle gambe.
perchè il problema è questo:nella mia cameretta:D tra tv e divano/sedia,non c'è nulla (com'è giusto che sia!:D ) quindi dove cavolo lo appoggio sto volante??
fino a ora col drving force non ho avuto alcun problema perchè lo fisso alla scrivania del pc...
forse dovrei comprare un tavolino smontabile da mettere ogni volta che lo uso...:wtf:
se devi tenerlo sulle gambe, lascia perdere, non ha senso....è sprecato.
Il Microsoft non è male in assoluto, anche se i prodotti logitech di fascia medio alta sono superiori...parlo già del DFP per non parlare del g25, ma mi pare ovvio.
Diciamo che si attesta a livello del Momo Racing
allora mi sa che devo mettere un tavolino o qualcosa del genere:muro:
come ho gia scritto il driving force lo uso sulla scrivania ed è perfetto,però per la x360 mi dovrò inventare qualcosa
assolutamente no, mi permetto di dirlo perchè ho avuto un po' tutti i volanti e ho provato quello Logitech di cui arli sulla 360...il MS è molto migliore, il logi è poco più di un giocattolo, plastiche pessime e pedaliera scarsissima.
tanto per curiosità,sul joytech mi sai dire qualcosa??
Andre106
14-12-2007, 16:26
il volante sulle gambe non l'ho mai provato a dire il vero,ma non pensavo che fosse così inutilizzabile!:muro:
magari cambia da volante a volante...a questo punto dovrei informarmi al negozio su qual'è il migliore per un utilizzo sulle gambe.
perchè il problema è questo:nella mia cameretta:D tra tv e divano/sedia,non c'è nulla (com'è giusto che sia!:D ) quindi dove cavolo lo appoggio sto volante??
fino a ora col drving force non ho avuto alcun problema perchè lo fisso alla scrivania del pc...
forse dovrei comprare un tavolino smontabile da mettere ogni volta che lo uso...:wtf:
te lo dico io : nessuno.
E' proprio un controsenso, il volante gode del fatto di avere un punto di fulcro fisso, e poi aggiungici che diventa comunicativo grazie al feedback che ti comunica alle braccia...se non è vincolato a qualcosa di rigido e fisso la "coppia" del feedback te la riversa sulle gambe.
Andre106
14-12-2007, 16:29
tanto per curiosità,sul joytech mi sai dire qualcosa??
assolutamente no, mai provato, non posso pronunciarmi.
Al max ti dico che alla vista non sembra granchè :D
assolutamente no, mai provato, non posso pronunciarmi.
Al max ti dico che alla vista non sembra granchè :D
ok,grazie comunque per i consigli andre!:)
in questi giorni mi giro un pò di negozi e vedo cosa trovo
ultima curiosità:Esistono altri volanti decenti o migliori di quelli che ho gia citato per l'xbox360?
penso di sapere gia la risposta:muro:
bob.malone
14-12-2007, 16:34
si bhe diciamo che per la fascia di prezzo, il volante M$ e questo non si possono cmq paragonare, sulle 50€ l'ho preso ad agosto mi sembra da Mesia***d e l'ho rivisto poco tempo fà sempre a quel prezzo :) .
Però se devi appoggiarlo sulle gambe non comprare un volante perchè lo troverai assolutamente scomodo, c'ho provato anche io i primi tempi:doh:
si bhe diciamo che per la fascia di prezzo, il volante M$ e questo non si possono cmq paragonare, sulle 50€ l'ho preso ad agosto mi sembra da Mesia***d e l'ho rivisto poco tempo fà sempre a quel prezzo :) .
Però se devi appoggiarlo sulle gambe non comprare un volante perchè lo troverai assolutamente scomodo, c'ho provato anche io i primi tempi:doh:
ah ecco,i 50€ saranno stati un'offerta;)
comunque penso proprio che dovrò cercarmi un bel tavolino
Andre106
14-12-2007, 16:38
:
ah beh quello è vero, ti dirò di più, il MS è decisamente caro, lo vedrei bene a non oltre 80€, è chiaro ;)
...il MS è molto migliore, il logi è poco più di un giocattolo, plastiche pessime e pedaliera scarsissima.
un mio amico che lo ha mi ha detto che si trova male...appassionato come te...e mi sono rimesso al suo giudizio; mmm....se dici che è un ottimo volante allora lo è :)
comunque penso proprio che dovrò cercarmi un bel tavolino
beh..dai, se puoi farlo ti conviene; io putroppo causa conformazione stanza, non posso prendere un volante e ancorarlo a un tavolo di cristallo....:asd:
un mio amico che lo ha mi ha detto che si trova male...appassionato come te...e mi sono rimesso al suo giudizio; mmm....se dici che è un ottimo volante allora lo è :)
si trova male col microzzoz??
allora è il colmo! :asd:
beh..dai, se puoi farlo ti conviene; io putroppo causa conformazione stanza, non posso prendere un volante e ancorarlo a un tavolo di cristallo....:asd:
vabbè,dai disattivi il force feedback e sei a posto :asd:
Andre106
14-12-2007, 16:42
asp..non è ottimo, anzi il mio lo uso parecchio e ha preso un gioco micidiale, ti posso tranquillamente dire che il DFP? è un altro pianeta, come qualità costruttiva.
Solo che rispetto agli altri non è male....
Altra cosa importantissima, l'unico vero gioco che lo sfrutta per bene è FM2...se ci giochi a Dirt o a PGr (un po' meglio il 4) è una tristezza, si vede che è stato aggiunto uno pseudo supporto a posteriori
si trova male col microzzoz??
allora è il colmo! :asd:
eheh...:D guarda io ho avuto 3 volanti...poi bene o male finiti poi in cantina :asd: ma con in logitech mi son sempre trovato benone...
asp..non è ottimo, anzi il mio lo uso parecchio e ha preso un gioco micidiale, ti posso tranquillamente dire che il DFP? è un altro pianeta, come qualità costruttiva.
ok, chiarissimo.
Altra cosa importantissima, l'unico vero gioco che lo sfrutta per bene è FM2...se ci giochi a Dirt o a PGr (un po' meglio il 4) è una tristezza, si vede che è stato aggiunto uno pseudo supporto a posteriori
ecco, questo è un altro aspetto importante che billi deve considerare...
eheh...:D guarda io ho avuto 3 volanti...poi bene o male finiti poi in cantina :asd: ma con in logitech mi son sempre trovato benone...
io pure ho tuttora il driving force da 4 anni ed è perfetto,e questo logitech per la 360 è la copia sputata:D
il fatto che abbia preso gioco non è una cosa buona :asd: ;)
il mio driving force in 4 anni (usato moltissimo,ma tenuto altrettanto bene),non ha una virgola di gioco:stordita:
comunque lo userei di più a fm2,pgr4,e tdu...
dirt per me non è un gioco da volante
ah beh quello è vero, ti dirò di più, il MS è decisamente caro, lo vedrei bene a non oltre 80€, è chiaro ;)
anche questo è vero 120€ sono troppi:muro:
bob.malone
14-12-2007, 16:48
addirittura con PGR mi dava problemi nella disposizione dei tasti, tipo con le levette posteriori cambiavi visuale o menate del genere, e poi su tutti i volanti manca una cosa fondamentale per PGR il freno a mano:asd: quindi inutilizzabile:Prrr:
addirittura con PGR mi dava problemi nella disposizione dei tasti, tipo con le levette posteriori cambiavi visuale o menate del genere, e poi su tutti i volanti manca una cosa fondamentale per PGR il freno a mano:asd: quindi inutilizzabile:Prrr:
vabbè il freno a mano lo puoi mettere a pulsante,io facevo così quando serviva
imho la più grande mancanza dei volanti per 360 è il cambio a leva,ma cosa gli costa metterlo????????per questo il joytech mi attizza,mi da più l'idea di guidare una macchina vera!!!
le macchine che hanno il cambio a farfalla sono pochissime!
ciao, io ho l'mc2...è ottimo se vuoi usarlo poggiandolo sulle gambe perchè dispone di 2 fermi scorrevoli laterali che lo bloccano sulle gambe.
Poi ha doppio cambio: dietro il volante e a destra
foto:http://www.wireshop.it/img_prod/Supplier_7/Big/mc-04720.jpg
ciao, io ho l'mc2...è ottimo se vuoi usarlo poggiandolo sulle gambe perchè dispone di 2 fermi scorrevoli laterali che lo bloccano sulle gambe.
Poi ha doppio cambio: dietro il volante e a destra
foto:http://www.wireshop.it/img_prod/Supplier_7/Big/mc-04720.jpg
interessante:eek: :D
ha il force feedback??
com'è come solidità?e la pedaliera??
mi sono documentato un pò sull mc2...
alcuni ne parlano bene altri cosi cosi... e comunque non ha il force feedback
http://littlebunnygaming.co.uk/images/madcatzsteeringwheel.jpg
però aspetto sempre le tue risposte:D
guarda non sono espertissimo però ti dico che è abbastanza solido e la pedaliera è il punto di forza in quanto risponde all'aumento di velocità regolando l'altezza dei pedali...
naturalmente il contro è l'assenza di force feedback...
Charlie Oscar Delta
14-12-2007, 23:24
il logitech per la 360 non è la copia del dfp, manco per niente. ad esempio ha solo la vibrazione, niente force feedback. per non parlare dei 900 gradi o della qualità costruttiva.
il mad catz 360 l'ho avuto per qualche settimana, ci si può giocare, ma la vibrazione è davvero ridicola :)
ci ho giocato un po' a test drive, solo che in pratica fai le curve in controsterzo con due dita..
se lo trovi sui 20-30 euro è ok, se proprio vuoi risparmiare.
il logitech costa 50-60 e a quella cifra puoi trovare il volante m$ usato, che non è ottimo come il dfp ma su 360 quello c'è.
sul mercatino molta gente lo vende a 60-70 euro, infatti l'ho preso lì.
il dfp è un altro pianeta, e usato si trova a 50 euro, cifra che fa dimenticare qualsiasi altro volante da pc.
non ci sono problemi a prenderlo usato perchè il dfp ha una solidità pazzesca, solo che non va su 360, invece quello m$ funge anche su pc tramite adattatore da 20 euro.
insomma se ti è necessario per la 360 prendi assolutamente quello m$, buon feedback e ottima precisione. o se vuoi spendere davvero poco il mad catz (massimo 30 euro però!).
lascia perdere il logitech per 360.
In questi giorni mi sono messo alla ricerca di un buon volante per la 360;da usare con Fm2,Pgr4 e Tdu principalmente:) e prevalentemente sulle gambe.
insomma voi cosa mi consigliate?;)
grazie a tutti per l'aiuto
x i giochi da te elencati nn ci sono cazzi, prendi quello M$ e stai sereno..pregi e difetti ti sono già stati elencati...lo trovi anche a molto meno di 120€ :)
ma si riesco no a migliorare i tempi con il volente?
mi piacerebbe , ma in sala un tavolino tra divano e tv non posso proprio metterlo , avete idea di come si possa fare?
torgianf
15-12-2007, 07:26
ma si riesco no a migliorare i tempi con il volente?
mi piacerebbe , ma in sala un tavolino tra divano e tv non posso proprio metterlo , avete idea di come si possa fare?
col pad in teoria e' molto piu' semplice fare buoni tempi
il logitech per la 360 non è la copia del dfp, manco per niente. ad esempio ha solo la vibrazione, niente force feedback. per non parlare dei 900 gradi o della qualità costruttiva.
il mad catz 360 l'ho avuto per qualche settimana, ci si può giocare, ma la vibrazione è davvero ridicola :)
ci ho giocato un po' a test drive, solo che in pratica fai le curve in controsterzo con due dita..
se lo trovi sui 20-30 euro è ok, se proprio vuoi risparmiare.
il logitech costa 50-60 e a quella cifra puoi trovare il volante m$ usato, che non è ottimo come il dfp ma su 360 quello c'è.
sul mercatino molta gente lo vende a 60-70 euro, infatti l'ho preso lì.
il dfp è un altro pianeta, e usato si trova a 50 euro, cifra che fa dimenticare qualsiasi altro volante da pc.
non ci sono problemi a prenderlo usato perchè il dfp ha una solidità pazzesca, solo che non va su 360, invece quello m$ funge anche su pc tramite adattatore da 20 euro.
insomma se ti è necessario per la 360 prendi assolutamente quello m$, buon feedback e ottima precisione. o se vuoi spendere davvero poco il mad catz (massimo 30 euro però!).
lascia perdere il logitech per 360.
ho detto del driving force,non driving force pro;)
comunque grazie per i consigli
x i giochi da te elencati nn ci sono cazzi, prendi quello M$ e stai sereno..pregi e difetti ti sono già stati elencati...lo trovi anche a molto meno di 120€ :)
ok:D
col pad in teoria e' molto piu' semplice fare buoni tempi
ma col volante ti diverti il triplo!
torgianf
15-12-2007, 08:26
ma col volante ti diverti il triplo!
e ci mancherebbe. era una semplice risposta alla domanda " ma i tempi migliorano col volante? "
e ci mancherebbe. era una semplice risposta alla domanda " ma i tempi migliorano col volante? "
si si l'avevo capito;)
oggi sono stato in un negozio e avevano il volante microzzoz a 120€ :eek: e il mad catz a 70.ho cercato di dargli un pò un occhiata e a vista non sembra male,dalla foto sembrava più giocattoloso:O
domani vado a dare un occhiata per uno sgabellino/tavolino da usare per tenere il volante
mi ero orientato su uno di quelli a due gradini,alti circa 80 cm (altezza perfetta,perchè corrisponde a quella del mobile porta tv che ho:D ) in metallo magari e richiudibili,da modificare un pò all'evenienza :Perfido:;)
come costo siamo sui 30€
vediamo se domani riesco a prendere qualcosa:D
eh eh problema mobiletto risolto!!!!ora non ho più bisogno di appoggiare il volante (che ancora devo comprare) sulle gambe!!!:D :D :D
ho preso un mobiletto molto piccolo (60*40*75-->alt) in legno e supportato da due strutture in alluminio,pagato 39€:cool:
non è richiudibile,ma almeno e piccolino,riusciro a trovargli un posto in camera
inoltre è abbastanza solido e sotto ha un'appoggio perfetto per la pedaliera...e pensare che usciva come porta pc! :asd: infatti ho cannibalizzato il cassettino per tastiera e mouse :asd:
non ci entrerebbe nemmeno un portatile poi!
a presto una foto,l'ho gia montato in una mezz'oretta:eek:
ora rimane da scegliere solo il volante :D
spero di riuscire a farmi un giretto domani!
vi aggiornerò:)
Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 19:12
billi non fare cazzate e prendi il driving force pro. niente momo racing, driving ex o altre sigle strane.
DFP. e dai un'occhiata sul mercatino del forum anche, non è certo un volante che teme qualche pugno...anzi..
billi non fare cazzate e prendi il driving force pro. niente momo racing, driving ex o altre sigle strane.
DFP. e dai un'occhiata sul mercatino del forum anche, non è certo un volante che teme qualche pugno...anzi..
come lo uso il dfp sulla 360?:D
non è compatibile!
gli unici volanti che ci vanno sono quelli elencati nel topic
Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 19:28
come lo uso il dfp sulla 360?:D
non è compatibile!
gli unici volanti che ci vanno sono quelli elencati nel topic
aaahhhh...:doh: non avevo letto scusa ;)
però davvero il logitech 360 non vale i soldi che costa. a quel punto cerca il volante m$ usato, ne ho visti diversi sul mercatino a 60-70 euro.
aaahhhh...:doh: non avevo letto scusa ;)
però davvero il logitech 360 non vale i soldi che costa. a quel punto cerca il volante m$ usato, ne ho visti diversi sul mercatino a 60-70 euro.
non ti preoccupare:D
si,infatti il logitech non credo di prenderlo...
o prendo il microzozz,o il mad catz però entrambi nuovi,non mi piace l'idea di prendere un volante usato,soprattutto questi per la 360 che non sono proprio solidissimi...;)
domani girerò qualche negozio per vedere i vari prezzi ed eventualmente cercare qualche offert natalizia:D
ciao
certo che poter usare solo il volante microsoft sulla 360 è veramente scandaloso...
non esiste davvero nessun volante che funzioni sia su 360 che ps3?
Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 19:48
certo che poter usare solo il volante microsoft sulla 360 è veramente scandaloso...
è una porcata, altro che scandaloso!
anche perchè il G25 non è di certo concorrenziale a quello m$. solo che magari è troppo compatibile col dfp, e quello sì che è concorrenziale ;)
cmq se uno cerca bene lo trova a 70euro (io ho avuto un discreto culo, volante davvero come nuovo qui sul mercatino a 70 spedito), e con l'accessorio da 20 euro funge anche sul pc.
solo che appunto se hai anche la ps3 te ne serve un altro ;)
se rendessero compatibile il G25 con la 360 li venderei entrambi, sui forum di fm2 se ne parla da mesi ma pare che non accadrà mai.
è una porcata, altro che scandaloso!
anche perchè il G25 non è di certo concorrenziale a quello m$. solo che magari è troppo compatibile col dfp, e quello sì che è concorrenziale ;)
cmq se uno cerca bene lo trova a 70euro (io ho avuto un discreto culo, volante davvero come nuovo qui sul mercatino a 70 spedito), e con l'accessorio da 20 euro funge anche sul pc.
solo che appunto se hai anche la ps3 te ne serve un altro ;)
se rendessero compatibile il G25 con la 360 li venderei entrambi, sui forum di fm2 se ne parla da mesi ma pare che non accadrà mai.
non lo renderanno mai compatibile infatti!
io sono costretto a usare il driving force su pc e ps2 e comprare un altro volante per la 360:doh:
almeno fosse un ottimo volante il microsoft,uno potrebbe accettare di avere 2 volanti,ma ibvece non è niente di particolare come volante;è solo poco oltre la sufficienza rispetto ad altri prodotti per pc/ps2
Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 20:09
almeno fosse un ottimo volante il microsoft,uno potrebbe accettare di avere 2 volanti,ma ibvece non è niente di particolare come volante;è solo poco oltre la sufficienza rispetto ad altri prodotti per pc/ps2
sì ma non è che fa schifo. come pedaliera anzi lo trovo migliore di quella del dfp.
ha un ottimo feedback ed è parecchio preciso, inoltre l'impugnatura è piacevole e non plasticosa come tanti volanti.
è un gradino sotto il momo racing, direi che stiamo lì anzi, cmq è tra i migliori provati.
certo il dfp è un altro pianeta, ma lo è anche in confronto al momoracing figuriamoci a tutti gli altri etc.etc.
la saitek fa OTTIME periferiche, mouse, joypad, joystick...ma i volanti li lasciasse fare alla logitech
il mad catz sul serio lascialo perdere, io l'avevo comprato giusto per curiosità, vale 20 euro..insomma ha due elastici dentro ;)
sì ma non è che fa schifo. come pedaliera anzi lo trovo migliore di quella del dfp.
ha un ottimo feedback ed è parecchio preciso, inoltre l'impugnatura è piacevole e non plasticosa come tanti volanti.
è un gradino sotto il momo racing, direi che stiamo lì anzi, cmq è tra i migliori provati.
certo il dfp è un altro pianeta, ma lo è anche in confronto al momoracing figuriamoci a tutti gli altri etc.etc.
la saitek fa OTTIME periferiche, mouse, joypad, joystick...ma i volanti li lasciasse fare alla logitech
il mad catz sul serio lascialo perdere, io l'avevo comprato giusto per curiosità, vale 20 euro..insomma ha due elastici dentro ;)
ma l'hai preso usato???magari era completamente spompato! :D
Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 20:45
ma l'hai preso usato???magari era completamente spompato! :D
eheh, no anzi, ha una specie di contrappeso che lo fa tornare dritto in maniera abbastanza fluida (vabbè un po' pendolo..) ma il movimento avviene tramite elastici.
è anche preciso, regolando bene i valori nel gioco mi sono trovato benissimo a test drive (sul pc non l'ho provato ma dovrebbe andare anche lì).
non è questione di nuovo o usato..i volanti senza feedback sono tutti così, anche i thrustmaster 360 modena e compagnia bella.
non ho capito bene come dovrebbe essre il logitech 360 ma per il prezzo che ha lo sonsiglio, e se vuoi giocare a forza evita come la peste il mad catz.. ho già fatto io da cavia (pagato 30 e rivenduto a 40 :ciapet: )
eheh, no anzi, ha una specie di contrappeso che lo fa tornare dritto in maniera abbastanza fluida (vabbè un po' pendolo..) ma il movimento avviene tramite elastici.
è anche preciso, regolando bene i valori nel gioco mi sono trovato benissimo a test drive (sul pc non l'ho provato ma dovrebbe andare anche lì).
non è questione di nuovo o usato..i volanti senza feedback sono tutti così, anche i thrustmaster 360 modena e compagnia bella.
non ho capito bene come dovrebbe essre il logitech 360 ma per il prezzo che ha lo sonsiglio, e se vuoi giocare a forza evita come la pesta il mad catz.. ho già fatto io da cavia (pagato 30 e rivenduto a 40 :ciapet: )
che astuto venditore!!:D
quindi se ho capito bene il mad catz non ha un adeguato "contrasto" per così dire;è troppo molle insomma...
ma almeno è preciso....e sulla vibrazione che mi dici??è almeno paragonabile a quella del pad della 360? e la pedaliera com'è?
grazie per l'aiuto che mi stai dando;)
Volante preso!!!:D
direte voi...sei un deficente!!... Perchè ho preso il mad catz nuovo al negozio sotto casa a 85€
ci ho pensato molto prima di prendere sto volante,ma alla fine mi sono deciso,tanto in caso lo potevo sempre rivendere;)
ma quale rivendere!!sto volante è più che decente:read:
ho fatto un paio di prove con fm2 e pgr4 e mi ci sono trovato davvero bene,ho trovato solo 2 difetti:
1 le ventose non aderiscono un cazzo!:muro: l'ho dovuto bloccare col biadesivo,adesso se provo a staccarl si alza tutto il tavolino!:asd: idem per la pedaliera:)
2 il volante oppone poca resistenza...è un pò molle
la pedaliera non è il max,ha i pedali un pò delicati,ma sto gia studiando un modo per irrobbustirli un pò;) :Perfido:
la leva del cambio col suo click è favolosa :ave: :ave:
come solidità il volante è buono,un pò meno la pedaliera
a presto delle foto con tutto montato ;)
su su aspetto le vostre opinioni :asd:
Charlie Oscar Delta
17-12-2007, 19:25
no comment. quello m$ lo pagavi anche di meno e almeno avevi il force feedback.
la vibrazione del mc360 è ridicola, per non parlare della pedaliera (ma credo che puoi attaccarci quella del dfp con un adattatore seriale)
boh...adesso potresti comprare non so...un hard disk da 120gb a 179 euro....
o una dacia logan
:doh:
hai detto che hai il dfp, beh ti stuferai presto del mad catz, non è molto divertente fare le curve con due dita. e ci perderai un botto di soldi, almeno 50 euro.
no comment. quello m$ lo pagavi anche di meno e almeno avevi il force feedback.
la vibrazione del mc360 è ridicola, per non parlare della pedaliera (ma credo che puoi attaccarci quella del dfp con un adattatore seriale)
boh...adesso potresti comprare non so...un hard disk da 120gb a 179 euro....
o una dacia logan
:doh:
hai detto che hai il dfp, beh ti stuferai presto del mad catz, non è molto divertente fare le curve con due dita. e ci perderai un botto di soldi, almeno 50 euro.
considerando i giochi che ha la 360 il mad catz va più che bene imho;)
il dfp lasciamolo per altri tipi di giochi:D
per quanto riguarda la vibrazione del mad catz;i cordoli,le perdite di aderenza,i botti e i controsterzi si percepiscono,non come il ff,ma si sentono cmq...mi lamento solo del fatto che è un pò molle (come dici tu,ma non da 2 dita,dai!)
per il prezzo del mad catz il discorso che dici tu non ha senso imho,perchè il suo prezzo di listino è proprio 85€ l'usato è un altro discorso,se volevo risparmiare a tutti i costi potevo prendermi pure il microsoft a 50€ usato
comunque io ho il driving force,non driving force pro!!
il mio è un modello precedente,questo:
http://www.benchmark.pl/wiadomosci_rs/2001_10/logitech_driving_force_play.jpg
ha il force feedback ed è compatibile con pc e ps2,era il volante in bundle con gt3
ciauz
ci possiamo beccare sul live qualche volta se vuoi:D
ecco la foto della mia "postazione" volante,per ora accantonata a muro
http://img257.imageshack.us/img257/4865/foto497td6.jpg
scusate la qualità,l'ho fatta col 6600...
comunque ribadisco sto volante non è male,oggi l'ho pure settato un pò per fm2 e si comporta bene:)
se qualche volta avrò la possibilità proverò anche quello microsoft,così vedrò la differenza:D
Charlie Oscar Delta
18-12-2007, 10:56
beh intanto la differenza è che quello m$ è quasi verticale, questo è quasi orizzontale ;)
questo ha di comodo che ha replicati tutti i tasti del pad, mentre quello m$ no.
ma senza feedback non ha senso il volante secondo me, poi a quella cifra :doh:
boh cmq basta che sei contento e che ti diverti...
beh intanto la differenza è che quello m$ è quasi verticale, questo è quasi orizzontale ;)
questo ha di comodo che ha replicati tutti i tasti del pad, mentre quello m$ no.
ma senza feedback non ha senso il volante secondo me, poi a quella cifra :doh:
boh cmq basta che sei contento e che ti diverti...
si è vero,ma considera anche che la foto è fatta dal basso e pure un pò di lato
per divertirmi mi diverto per ora...:D
se mi stufo ti prometto che mi compro il microzzoz usato:D ;)
ciao
Charlie Oscar Delta
18-12-2007, 11:47
si è vero,ma considera anche che la foto è fatta dal basso e pure un pò di lato
per divertirmi mi diverto per ora...:D
se mi stufo ti prometto che mi compro il microzzoz usato:D ;)
ciao
si ma ce l'ho avuto un mese lo so com è ;)
tra l'altro entrava preciso nel "cassetto" porta tastiera, e si incastrava col piano del tavolo, quindi ventose o no stava fermo.
invece con gli altri devo fa un casino tutte le volte..
ma l'altro volante che hai ha il feedback?
si ma ce l'ho avuto un mese lo so com è ;)
tra l'altro entrava preciso nel "cassetto" porta tastiera, e si incastrava col piano del tavolo, quindi ventose o no stava fermo.
invece con gli altri devo fa un casino tutte le volte..
ma l'altro volante che hai ha il feedback?
si,ha il force feedback,è molto simile al logitech drive fx per la 360,però di qualità un pò superiore;)
quando uscì,nel 2002,di meglio c'èra solo il momo force;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.