PDA

View Full Version : Ericsson 120dp e Alice7mega

joe1890
14-12-2007, 08:51
Salve a tutti,
vorrei approfittare di aprire questo post per venire incontro a tutte quelle persone (esasperate) che come me hanno avuto o stanno avendo problemi con il modem ericsson 120dp e l'upgrade alice 7m.
In effetti ero cliente tin.it ed ho fatto la migrazione ad alice 7m;
qui sono sorti i problemi legati al modem.
Innanzi tutto la portante ballerina veniva agganciata in un range di valori tra 5800-7200 e fin quì ok:( .
Nel mentre si naviga o si downloada un file, il sistema operativo diventa instabile dopo pochi minuti e con molta frequenza appare la tanto amata BSOD stop0x0000008e (0x0000005.........) relativa ad un presunto bug nei driver di qualche periferica....chissà quale misteriosa periferica può essere;)
I sintomi più frequenti sono:
-se si scarica (anche da torrent) dopo un pò si impalla tutto
-potrebbero verificarsi problemi legati ai driver della scheda video se si gioca
-risulta impossibile disconnettere il modem
-risulta impossibile richiamare il task manager
-avviare applicazioni che richiamino le direct-x
-perdita delle impostazioni utente
-perdita immane di sonno tra le 9.00 e le 3.30:muro:

Chiamo la telecom ed il tecnico mi GARANTISCE che non è un problema di modem in quanto quello che avevo reggeva i 7mega tranquillamente...
Non contento, mi reco presso il tecnico di fiducia, acquisto un router e dopo averlo installato son riuscito a navigare tranquillamente.

Detto questo, dopo aver googlato per mari e monti mi sono accorto che solo pochi utenti sono afflitti da questo problema anche perchè l'upgrade a 7m è abbastanza parsimonioso, quindi questo post spero possa essere di aiuto a chi come me è arrivato all'esasperazione.
Saluti:)

Ah dimenticavo...mettete da parte l'ericsson 120dp!!!!!!!!!!:banned: