View Full Version : [win XP] service.exe
Big_Tony
14-12-2007, 08:19
salve a tutti ragazzi
ho fatto un'analisi online con a-squared hijack free e mi ha segnato in rosso il processo service.exe, ora mi sorge il dubbio che sia un virus. si trova nella cartella c:/windows/system32 "descrizione: errorDNS test compagnia: Mirar"
secondo voi è un virus??
ho notato ora che parte in esecuzione automatica questo programma: MDNS che si trova in C:/windows/system32/service.exe
Riverside
14-12-2007, 10:10
ho notato ora che parte in esecuzione automatica questo programma: MDNS che si trova in C:/windows/system32/service.exe
Iniziamo con il vedere un log di HThis, quindi:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura
Installa HIJACKTHIS v.2.0.2: clicca qui per il download (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip)
● crea una apposita Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis o come preferisci)
● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip
● lancia HijackThis, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la lista clicca su Save Log
pulisci, anche gli eventuali ADS:
● rilancia HijackThis
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected
Allega il log che verrà rilasciato con queste modalità:
● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati;
● se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare (http://www.zshare.net/), pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download
Big_Tony
14-12-2007, 10:24
acceso il pc sono andato a creare un punto di ripristino del sistema e ho notato che altri erano spariti, in precedenza avevo tolto la spunta da quel processo che partiva in automatico
cmq allego il log di Hthis
Big_Tony
14-12-2007, 10:28
scusa l'ignoranza ma cosa sono gli ads?? il log che ho allegato l'ho ottenuto senza disabilitare il ripristo di configurazione
Big_Tony
14-12-2007, 10:30
ho fatto come hai detto tu per rilevare ads ma non me ne ha segnalati
Riverside
14-12-2007, 10:38
cmq allego il log di Hthis
Fai analizzare l’exe che ti indico in rosso su VirusTotal ed allega il report che verrà rilasciato:http://www.virustotal.com/it/
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\cnmsm66.exe
Devi aggiornare JavaSun
il log che ho allegato l'ho ottenuto senza disabilitare il ripristo di configurazione
Ti costa fatica seguire quello che ti viene suggerito?.
Big_Tony
14-12-2007, 10:52
ho disabilitato il ripristino, scusa non l'ho fatto prima
come si aggiorna javasun??
ecco ti allego il report
Big_Tony
14-12-2007, 11:11
scusa ancora, ma come mai da uqnado ho disabilitato l'esecuzione automatica del file MDNS il servizio service.exe non è più partito. questo servizio mi veniva segnalato sospetto anche quando ho controllato il log di HThis sul sito ufficiale e ora non c'è più
Riverside
14-12-2007, 11:24
scusa ancora, ma come mai da uqnado ho disabilitato l'esecuzione automatica del file MDNS il servizio service.exe non è più partito. questo servizio mi veniva segnalato sospetto anche quando ho controllato il log di HThis sul sito ufficiale e ora non c'è più
Vedo che hai stabilito di seguire una tua personale procedura, quindi non hai bisogno di me.
Spreco l'ultimo suggerimento: analizza un pò l'ultimo log di HThis che hai pubblicato ;)
Ciao.
Big_Tony
14-12-2007, 11:31
Vedo che hai stabilito di seguire una tua personale procedura, quindi non hai bisogno di me.
Spreco l'ultimo suggerimento: analizza un pò l'ultimo log di HThis che hai pubblicato ;)
Ciao.
non stai sprecando suggerimenti, avevo disabilitato quell'esecuzione automatica di MDNS prima di aprire questa discussione, quindi nella + totale ignoranza e ora ho notato che service.exe non è partito e mi chiedevo perchè, visto che neanche HThis lo vede +, allora non capisco se possa essere un virus o meno
cmq ho analizzato il log, è la prima volta oggi che faccio una cosa del genere e non mi sembra ci sia nulla di strano, almeno penso, perchè come ti ho detto sono ignorante in materia, tu che ne pensi??
xcdegasp
14-12-2007, 11:50
per i log di HJT c'è un thread apposito..
ma forse è il caso che segui la "Guida alla Disinfezione per Infetti" che è proprio in rilievo.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.