PDA

View Full Version : Il nuovo Windows 7? "Farà impallidire l'iPhone"

Redazione di Hardware Upg
14-12-2007, 07:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/23605.html

É questo il succo del discorso con cui chi lavora al nuovo sistema operativo di Microsoft presenta Windows 7, che supporterà le tecnologie multi-touch

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hitman04
14-12-2007, 07:54
Ma che news è?

ciolla2005
14-12-2007, 07:57
News commerciale! ;)

Marcko
14-12-2007, 08:00
Quoto, anche io non ne ho capito il senso...e poi cosa significa "il nuovo win 7 farà impallidire l'iphone"? Stiamo parlando di un software o di un telefono? Per non dire, poi, che uscendo fra tre anni mi sembra anche ovvio...Cominciamo bene la mattinata!

ShadowThrone
14-12-2007, 08:01
:asd:
a me è bastato Vista a farmi impallidire...

SerPRN
14-12-2007, 08:03
Ma non c'era anche ieri questa news??

Pr|ckly
14-12-2007, 08:06
Ma non c'era anche ieri questa news??

In effetti l'ho vista ieri.
Riguardo alla news non vedo il problema, hanno riportato una dichiarazione, tutto qui, ce ne sono a milioni di news identiche.

cagnaluia
14-12-2007, 08:08

quoto.

ho sempre considerato Vista un S.O. di passaggio... e speriamo arrivi presto il suo sostituto.. o si torni ad affinare XP... :D

kralin
14-12-2007, 08:18
quanto uscirà windows 7 l'iphone sarà alla sua 10 versione e chissà quantio altri tefonini/computer ci saranno in giro, magari linux-based che faranno impalliddire windows 7 come già fanno impallidire vista...
in compenso quoto, vista fa impallidire tutti i suoi utilizzatori :D
WOW ... lol

Truelies
14-12-2007, 08:19

Grande!!! :asd: Come non quotarti!!! :sofico:

In 2 ore di smanettamenti con Vista ho notato ancora i difetti classici della Windows... Olè!!!

Tetrahydrocannabin
14-12-2007, 08:24
ma vi pagano per parlare male di Vista in ogni news? :rolleyes:

Lucamax
14-12-2007, 08:27
Tra tre anni atterreranno gli alieni sul tetto della casa bianca e ci sarà Bill Gares ad accoglierli :) :)

Rinha
14-12-2007, 08:28
Evidentemente no... se lo fanno gratis avranno le loro ragioni credo... eheh

tuasora
14-12-2007, 08:29
E' un po' come dire MacOS "XI" farà le scarpe a Windows mobile 6!

IlCarletto
14-12-2007, 08:30
ma che news è?? :muro: :muro: :muro:

atomo37
14-12-2007, 08:33
credo ne parlino male perchè hanno pagato loro :P

flx2000
14-12-2007, 08:35
Come dire: "AMD: il nostro nuovo processore, che uscirà tra 3 anni, farà impallidire i Pentium 4!" ......Eh, e quindi?... Mah... Che news(!?) inutile...

danyroma80
14-12-2007, 08:36
"la nuova auto x farà impallidire le biciclette"

é un po' questo il senso della notizia

xlinux
14-12-2007, 08:36
farà impallidire l'iphone che con il suo leopard mobile supporta benissimo da 1 anno il multi touch una cosa che uscirà se va bene tra 3 anni? neanche i comici dello zelig fanno battute così divertenti

K7-500
14-12-2007, 08:37
Chi se ne frega... aggiungo spam anch'io W la rivoluzione!!
Diamoci al saccheggio!! (Futurama - Bender)

La notizia sta che Win 7 dovrebbe essere un bel cmabiamento rispetto a Vista (cioè l'os ultimo attuale).
Olè...

damxxx
14-12-2007, 08:37
La news semplicemente si riferisce al fatto che la tecnologia touch che implementerà Windows 7 sarà molto più potente e avanzata di quelle che attualmente sono implementate.
Non mi sembra tanto difficile da comprendere...

Brigno
14-12-2007, 08:40
sempre se non intendeva dire WINDOWS (mobile) 7....

xlinux
14-12-2007, 08:40
La news semplicemente si riferisce al fatto che la tecnologia touch che implementerà Windows 7 sarà molto più potente e avanzata di quelle che attualmente sono implementate.

chissà cosa farà l'iphone tra 3 anni :) MS perde troppo tempo a rincorrere le aziende, oggi è Google, domani è Apple alla fine vende sempre la solita aria fritta

naturalmente è solo la mia opinione

wish1s
14-12-2007, 08:42
Una news più tendenziosa di questa non si è mai vista!

E cmq l'iPhone è oramai già a parte del passato prossimo... (almeno per il mercato Americano). Se a M$ servono 3 anni di lavori per riuscire a proporre una tecnologia del genere... buona notte!
Per quel tempo la Apple e qualsiasi altro produttore impegnato nella ricerca di innovazioni tecnologiche avranno reso questo tipo di approccio obsoleto!

Pr|ckly
14-12-2007, 08:45
chissà cosa farà l'iphone tra 3 anni :) MS perde troppo tempo a rincorrere le aziende, oggi è Google, domani è Apple alla fine vende sempre la solita aria fritta

La tua opinione di parte.
Aziende dalle dimensioni di quelle citate, che abbracciano moltissimi rami per forza di cose in alcuni rincorrono.
E la Ms è forse una di quelle che domina la maggior parte dei suoi.

Aerox
14-12-2007, 08:45
si bhe...microsoft con i soldi che ha potrebbe comprarsi apple in blocco e buonanotte...dite che rincorre tanti produttori di wh/sw ma a me sembra che la maggiorparte degli utenti mondiale usano perifercihe e software microsoft quindi tanto messa male non è!Ciaoo

BrightSoul
14-12-2007, 08:46
Se a M$ servono 3 anni di lavori per riuscire a proporre una tecnologia del genere... buona notte!

mannòò non hai visto qualche mese fa i video di Microsoft Surface? Probabilmente vorranno estendere quella tecnologia (già messa in atto per i tavoli) anche ai PC desktop e ai disposivi mobile.

SuperSandro
14-12-2007, 08:50
:cool: :cool: con tutti 'sti impallidimenti vado in Riviera ad abbronzarmi un po'... :cool: :cool:

xlinux
14-12-2007, 08:51
La tua opinione di parte.
Aziende dalle dimensioni di quelle citate, che abbracciano moltissimi rami per forza di cose in alcuni rincorrono.

rispetto la tua opinione ma credimi non sono di parte, faccio semplicemente notare che le esternazioni fatte da dirigenti e sviluppatori MS con i prodotti poi messi in commercio non fanno altro che mostrare come MS, la più grande azienda al mondo, con le sue enormi potenzialità economiche ed intellettuali non sa più innovare. Alcuni rincorrono condivido, ma non dovrebbe farlo su tutti i fronti MS. MS può permettersi di innovare molto più di Apple ma non lo fa più da anni (tanti).

Ripeto è solo la mia opinione ma credimi se mettiamo insieme tutte le varie news e le varie esternazioni dei dirigenti e degli sviluppatori MS non vediamo nulla di buono.

damxxx
14-12-2007, 08:55

se la mettiamo su sto piano allora possiamo dire che Microsoft, con Surface, già impiega una tecnologia touch molto avanzata e che non ha nulla da invidiare all'iPhone, anzi...

wish1s
14-12-2007, 08:55
si bhe...microsoft con i soldi che ha potrebbe comprarsi apple in blocco e buonanotte...dite che rincorre tanti produttori di wh/sw ma a me sembra che la maggiorparte degli utenti mondiale usano perifercihe e software microsoft quindi tanto messa male non è!Ciaoo

Mi spiace, ma prima che la Apple si lasci comperare da M$ ne deve passare di acqua sotto i ponti... ( o di soldi sotto il banco )
Cmq facendo due conti hai ragione... quanta infelicità a questo mondo! ;)

ataru81
14-12-2007, 09:01
la figata è che non appena uscirà il service pack 3 per XP esso sarà ancora + veloce e stabile di adesso....mentre vista col sp1 perderà in velocità.....quindi ancora più a ragione lunga vita ad XP fin che non ci sarà un nuovo S.O. di microsoft + convincente!

Sp4rr0W
14-12-2007, 09:03

ovvio :D è consentito parlare bene solo di aifoooooon :D

diabolik1981
14-12-2007, 09:05
la figata è che non appena uscirà il service pack 3 per XP esso sarà ancora + veloce e stabile di adesso....mentre vista col sp1 perderà in velocità.....quindi ancora più a ragione lunga vita ad XP fin che non ci sarà un nuovo S.O. di microsoft + convincente!

a parte che sta notizia è stata ampiamente smentita dai fatti... ma poi cosa diavolo c'entra con il resto della discussione?

damxxx
14-12-2007, 09:09
rispetto la tua opinione ma credimi non sono di parte, faccio semplicemente notare che le esternazioni fatte da dirigenti e sviluppatori MS con i prodotti poi messi in commercio non fanno altro che mostrare come MS, la più grande azienda al mondo, con le sue enormi potenzialità economiche ed intellettuali non sa più innovare. Alcuni rincorrono condivido, ma non dovrebbe farlo su tutti i fronti MS. MS può permettersi di innovare molto più di Apple ma non lo fa più da anni (tanti).

Ripeto è solo la mia opinione ma credimi se mettiamo insieme tutte le varie news e le varie esternazioni dei dirigenti e degli sviluppatori MS non vediamo nulla di buono.

quando parli delle dichiarazioni dei dirigenti ti posso dar ragione, non sempre le ho trovate "intelligenti" (specie quelle di Ballmar) ma dire che non innova più è un po' troppo a mio avviso, a titolo di esempio ti dico solo che su Le Scienze, importantissima rivista scientifica italiana, periodicamente e con una certa frequenza escono articoli proveniente dal Microsoft Research, e in diversi altri articoli vengono citati lavori o collaborazioni con ricercatori Microsoft

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
14-12-2007, 09:31
In 2 ore di smanettamenti con Vista ho notato ancora i difetti classici della Windows... Olè!!!

Mi faresti un elenco di questi difetti? Mi interessa. Grazie anticipatamente.

lucasantu
14-12-2007, 09:38
Commento # 7 di: cagnaluia pubblicato il 14 Dicembre 2007, 09:08

Originariamente inviato da: ShadowThrone

quoto.

QUOTO ! :S

enrico_vera
14-12-2007, 09:41
uhm...sempre innovativi in Microsoft...:)
ho paura che se non si danno una svegliata perderanno sempre più mercato...basta vedere "l'innovazione" che ha portato vista...e il "successone" che sta riscuotendo...:nono:

frankie
14-12-2007, 09:47

Ecco il VERO commento utile, non è che si riferivano a win mobile, altrimenti è come confrontare un server con un lettore mp3...

Ma sono l'unico che si trova ancora bene con Win 2k, e per la cronaca ora sto scrivendo da W98 da un pc :old:

afsdfdlecosdfsfdcco
14-12-2007, 09:48
quanto uscirà windows 7 l'iphone sarà alla sua 10 versione e chissà quantio altri tefonini/computer ci saranno in giro, magari linux-based che faranno impalliddire windows 7 come già fanno impallidire vista...
in compenso quoto, vista fa impallidire tutti i suoi utilizzatori :D
WOW ... lol

quoto ;)

Truelies
14-12-2007, 09:53
Mi faresti un elenco di questi difetti? Mi interessa. Grazie anticipatamente.

Schermata blu della morte! E scusa se è poco!
Inserimento di un CD graffiato = blocco di Explorer (questo l' ho fatto apposta! ;) )
Poi che bello è sparita la Sidebar senza motivo ed avrei potuto cliccare sul pulsante apposito per ripristinarla all' infinito... tanto Vista se ne strafotteva...

Ah in più hanno aggiunto una bella incompatibilità con un totale di software e periferiche, ma mi dirai che sono sciocchezze da nulla... :doh:

A proposito avevo sotto un Quad Core con 2Gb di RAM ed 8600 GS... e le prestazione secondo me "ad occhio" lasciano veramente a desiderare...

Gandalf64
14-12-2007, 09:57
Io ad esempio parlo male di vista perche' ho preso da due mesi un nuovo portatile lenovo T61 che mi e' costato 1800 euro con 2gb di ram con vista preinstallato e ho dovuto perdere tempo per riinstallare XP, perche' vista rende il lavoro quotidiano molto lento, vista e' un pachiderma per i computer di oggi forse tra 2 anni con dischi SSD e processori quad andra' bene ma al momento costa troppo come risorse dando poco...

Garz
14-12-2007, 10:05
domanda x i linuxsisti: come è messo il supporto touchscreen su linux? tipo su ubuntu o derivate intendo.
grazie..

palmy
14-12-2007, 10:08
Cosa c'entra un software per tablet PC con i software per cellulari come ì'iphone? che razza di paragone è?!
E poi da qui a 3 anni sai quante novità vedremo?!...anche Xorg ha in cantiere il multitouch e sarà reso disponibile prima di 3 anni!!
Che razza di notizia è?!

palmy
14-12-2007, 10:11
domanda x i linuxsisti: come è messo il supporto touchscreen su linux? tipo su ubuntu o derivate intendo.
grazie..

il touchscreen è già esistente funzionante ed implementato (ad esempio sul neo1973), il multitouch è in lavorazione, ne esiste una versione che consente di utilizzare più mouse contemporaneamente (il che è molto simile ad un multi touch), quindi un "multipointer".

R3GM4ST3R
14-12-2007, 10:12
@Brigno
@frankie

No, non volevano dire windows (mobile) 7, volevano dire Windows 7!

Non è la prima news che parla di questo Windows Seven, codename Vienna, Windows 7, MinWin...sempre lui è!

Questo OS attualmente in sviluppo in M$ si basa su un micro kernel modulare (tipo quello di linux per intenderci)...

Essendo sviluppato in primis per hardware embedded (ed un palmare, può essere definito hardware embedded), mi fa pensare che non ci sarà nessun windows mobile 7 o windows ce 7...

ah, un'altra cosa...Non mi pare che Microsoft sia indietro...anzi...
Sono daccordo sul fatto che Vista non è il massimo della vita, ma ricordiamoci che è uscito castrato!
La vera innovazione di Vista era WinFS, che non è stato implementato...

P.S. Ho letto di BSoD in Vista, mi piacerebbe sapere come hai fatto a farlo uscire...Io c'ho provato in tutti i modi, ma non è mai uscito...

enrico_vera
14-12-2007, 10:21
ah, un'altra cosa...Non mi pare che Microsoft sia indietro...anzi...
Sono daccordo sul fatto che Vista non è il massimo della vita, ma ricordiamoci che è uscito castrato!
La vera innovazione di Vista era WinFS, che non è stato implementato...
.

Appunto...Vista è uscito castrato...WinFS non l'hanno implementato...quindi non puoi dire che Microsoft non sia indietro a livello di prodotti reperibili sul mercato...o magari a me sfugge qualcosa di innovativo di Vista...
a me fa effetto vedere che molte aziende acquistano ancora PC con XP preinstallato...pure la Dell offre nei Pc aziendali la possibilità di mettere XP...questo dovrebbe far riflettere su quanta innovazione abbia portato Vista...;)

giaelo
14-12-2007, 10:35
curiosità sul touch screen: fox news ha il SURFACE, o è un sistema simile?

magilvia
14-12-2007, 10:41
P.S. Ho letto di BSoD in Vista, mi piacerebbe sapere come hai fatto a farlo uscire...Io c'ho provato in tutti i modi, ma non è mai uscito...
Ieri è capitato anche a me. Il primo dopo un mese di utilizzo daccordo, ma intanto c'è e senza far niente di così strano, stavo navigando e ascoltando musica...

palmy
14-12-2007, 10:42

se tanti si lamentano di Vista evidentemente dei motivi ci saranno, no?!

Allora il titolo è forviante in quanto paragona un S.O. server con uno "mobile"!!

A dire il vero lo zio Bill in passato (poco prima della commercializzazione del ipod) per evitare l'antitrust aveva acquistato azioni Apple con l'opzione di rivenderle allo stesso prezzo d'acquisto; questo per salvare l'azienda della mela dal fallimento e non vedere la sua Microsoft accusata di monopolio con le relative conseguenze.

diabolik1981
14-12-2007, 10:42
Ieri è capitato anche a me. Il primo dopo un mese di utilizzo daccordo, ma intanto c'è e senza far niente di così strano, stavo navigando e ascoltando musica...

quale errore ha dato?

Master_T
14-12-2007, 10:52
Ma windows 7 è a microkernel? Sul serio?? NN la sapevo questa.... dove trovo magigori info su qeusto SO?

palmy
14-12-2007, 10:58
Ma windows 7 è a microkernel? Sul serio?? NN la sapevo questa.... dove trovo magigori info su qeusto SO?

Da che sappia io Windows NT e successori (quindi 2000, XP e Vista) sono kernel ibridi e non puri microkernel.

R3GM4ST3R
14-12-2007, 10:58
Giusto, bravo! Hai perfettamente ragione. Linux ha un kernel monolitico, il futuro windows 7 avrà un microkernel modulare...

Ho sbagliato a portare l'esempio di Linux, ma serviva per rendere l'idea di kernel modulare...

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 11:08
uhm...sempre innovativi in Microsoft...:)
ho paura che se non si danno una svegliata perderanno sempre più mercato...basta vedere "l'innovazione" che ha portato vista...e il "successone" che sta riscuotendo...:nono:
uhm...sempre costruttivi certi commenti :)

R3GM4ST3R
14-12-2007, 11:09
Un po' di info le trovi anche su wiki a questo indirizzo... ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7

se non basta...google is your friend! :D

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 11:11
Schermata blu della morte! E scusa se è poco!

problema di driver in kernel mode.
Quindi ad occhio direi della scheda audio che è uno dei pochi che è rimasto in kernel mode se non erro.

Inserimento di un CD graffiato = blocco di Explorer (questo l' ho fatto apposta! ;) )

Io ho bloccato il finder di mac os x appena formattato con TUTTI gli aggiornamenti senza usare un cd vuoto.. e IO non l'ho fatto apposta dato che stavo semplicemente smanettando.
quindi?

Ah in più hanno aggiunto una bella incompatibilità con un totale di software e periferiche, ma mi dirai che sono sciocchezze da nulla... :doh:

Quindi?
avrebbero dovuto manenere la compatibilità totale, mantenendo tutti gli orpelli inutili del passato, tanto per sentirsi dire da qualcuno che non innovano? :rolleyes:

A proposito avevo sotto un Quad Core con 2Gb di RAM ed 8600 GS... e le prestazione secondo me "ad occhio" lasciano veramente a desiderare...
infatti è noto che le prestazioni di un sistema si misurano ad occhio.. :doh:
magari contando il tempo d'avvio dei programmi :rolleyes:

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 11:13
Appunto...Vista è uscito castrato...WinFS non l'hanno implementato...quindi non puoi dire che Microsoft non sia indietro a livello di prodotti reperibili sul mercato...o magari a me sfugge qualcosa di innovativo di Vista...
a me fa effetto vedere che molte aziende acquistano ancora PC con XP preinstallato...pure la Dell offre nei Pc aziendali la possibilità di mettere XP...questo dovrebbe far riflettere su quanta innovazione abbia portato Vista...;)
ah certo..
pechè l'unica innovazione di vista doveva essere winfs, vero? :rolleyes:
ma parlare di cose che quantomeno si conoscono MINIMAMENTE è troppo difficile? :fagiano:

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 11:14
il che rafforza la mia ipotesi dei driver audio.. :fiufiu:
che scheda audio usi? :p

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 11:15
bhè..
io ogni volta che mi lamento di linux o di macos mi vengono tutti a dire che non capisco niente.. :rolleyes:
vallo a spiegare a linux che non mi deve fottere l'MBR ogni volta che provo ad installarlo :asd:

afsdfdlecosdfsfdcco
14-12-2007, 11:17
grazie..

C'e' gia' qualcosina...

http://it.youtube.com/watch?v=CYY-g6ionzM
http://it.youtube.com/watch?v=Yx9FgLr9oTk&feature=related

palmy
14-12-2007, 11:22
bhè..
io ogni volta che mi lamento di linux o di macos mi vengono tutti a dire che non capisco niente.. :rolleyes:
vallo a spiegare a linux che non mi deve fottere l'MBR ogni volta che provo ad installarlo :asd:

Basta non installare il boot loader sul MBR e quello resta intatto.
Grub o Lilo puoi anche installarli sulla prima parte della partizione anziché sul master boot record.

E comunque non posso non notare come siano in molti a essere scontenti di Vista, il che mi porta a credere che abbiano delle motivazioni.
Personalmente l'ho provato ed usato per un po'...io non mi ci trovo per nulla, ma è questione di gusti probabilmente!

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 11:24
Basta non installare il boot loader sul MBR e quello resta intatto.
Grub o Lilo puoi anche installarli sulla prima parte della partizione anziché sul master boot record.
bhè.. scusa...
e se lo installo sulla prima parte della partizione come fa a partire?
l'MBR è già occupato dai file di sistema di windows e sinceramente dubito che mi parta grub se è installato sulla prima parte della partizione e il bios trova le routine d'avvio di windows sull'mbr...

palmy
14-12-2007, 11:30
bhè.. scusa...
e se lo installo sulla prima parte della partizione come fa a partire?
l'MBR è già occupato dai file di sistema di windows e sinceramente dubito che mi parta grub se è installato sulla prima parte della partizione e il bios trova le routine d'avvio di windows sull'mbr...

OVVIO che se hai due sistemi operativi installati sulla stessa macchina DEVI avere un bootmanager sul MBR, ma se preferisci puoi usare quello di Windows.
Da che sappia io l'MBR non viene occupato da windows, ma resta vuoto e viene avviata la partizione con flag "attiva" che generalmente è l'NTFS su cui è installato windows.
tant'è che se cancelli MBR con un comando tipo fdisk /mbr e riavvi la macchina parte Windows comunque...quindi windows sul mbr non mette nulla.

itom
14-12-2007, 11:38
Ma non ci capirò un cazzo, ma il multi touch basandomi sui fatti si trova solo su un dispositivo già in commercio e reso disponibile alla massa e lo ha prodotto Apple.

Se mi parlate di prada non è un multi touch è un baglino come quello che trovate in tutte le stazioni ferroviarie in italia ma in miniatura.

per il resto mbo non so ...

BaZ....!!!!
14-12-2007, 11:39
si, perchè il 90% della gente parla per sentito dire e non dimostra mai un azz....
la prova del CD GRAFFIATO falla su MAC o su LINUX allora.... scusa.... :stordita:

IO non capisco, o magari sono un alieno con i poteri, ho messo vista sul mio ex Pentium 4 per un bel pò di tempo e le prestazioni con 1 GIGA di ram erano accettabili.... in alcuni frangenti era anche più veloce di XP.
ma la volete capire la gestione della memoria in VISTA?!??
la memoria SI PAGA a caro prezzo.... quindi se viene anche USATA.... è meglio.....

qui c'è gente che con 4 core e 2 gb di ram dice che va lento....
ma per favore.... :asd:
bhè..
io ogni volta che mi lamento di linux o di macos mi vengono tutti a dire che non capisco niente...:rolleyes:
e tu digli che loro parlano xkè non sanno sfruttare Win come DIO comanda.... :asd:
:asd: :asd:

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 11:46
OVVIO che se hai due sistemi operativi installati sulla stessa macchina DEVI avere un bootmanager sul MBR, ma se preferisci puoi usare quello di Windows.
Da che sappia io l'MBR non viene occupato da windows, ma resta vuoto e viene avviata la partizione con flag "attiva" che generalmente è l'NTFS su cui è installato windows.
tant'è che se cancelli MBR con un comando tipo fdisk /mbr e riavvi la macchina parte Windows comunque...quindi windows sul mbr non mette nulla.

ma anche no...
Il BIOS non fa altro che eseguire le routine assembly che trova nell'MBR.
Quello che windows scrive con fdisk /mbr non è altro che una routine che legge la tabella delle partizioni, che è situata alla fine del primo settore, trova la partizione attiva e esegue il boot da quella partizione.
Ma se l'MBR fosse completamente vuoto il SO non si potrebbe avviare in alcun modo.
Ai tempi, nella sezione programmazione, era stato anche postato il codice assembly che diceva al BIOS di caricare in memoria delle routine leggendole da una posizione qualsiasi del disco e poi erano effettivamente quelle routine ad effettuare il boot vero e proprio.

palmy
14-12-2007, 11:54
ma anche no...
Il BIOS non fa altro che eseguire le routine assembly che trova nell'MBR.
Quello che windows scrive con fdisk /mbr non è altro che una routine che legge la tabella delle partizioni, che è situata alla fine del primo settore, trova la partizione attiva e esegue il boot da quella partizione.
Ma se l'MBR fosse completamente vuoto il SO non si potrebbe avviare in alcun modo.
Ai tempi, nella sezione programmazione, era stato anche postato il codice assembly che diceva al BIOS di caricare in memoria delle routine leggendole da una posizione qualsiasi del disco e poi erano effettivamente quelle routine ad effettuare il boot vero e proprio.

ciò non toglie il fatto che windows non mi risulti scriva sul mbr! nè tanto meno della necessità di un bootloader per un multiboot sulla macchina....Che poi no ti piaccia Grub è un'altra cosa, ma non poi pensare di avere due o più S.O. sulla stessa macchina e lasciare l'MBR inalterato....il che mi riporta alla tua accusa che Linux modifica l'mbr: non è vero, lo fa se tu lo vuoi altrimenti sta a te installare il bootloared che vuoi...ma uno lo devi per forza installare.

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 12:01
ciò non toglie il fatto che windows non mi risulti scriva sul mbr! nè tanto meno della necessità di un bootloader per un multiboot sulla macchina....Che poi no ti piaccia Grub è un'altra cosa, ma non poi pensare di avere due o più S.O. sulla stessa macchina e lasciare l'MBR inalterato....il che mi riporta alla tua accusa che Linux modifica l'mbr: non è vero, lo fa se tu lo vuoi altrimenti sta a te installare il bootloared che vuoi...ma uno lo devi per forza installare.
linux non mi modifica l'mbr... me lo FOTTE.
quello è il problema.
Se installo linux e un bootloader qualsiasi, sia esso grub o lilo, nonostante all'inizio sembra andare tutto bene, dopo un paio di volte che riavvio non riesce + a partire e mi blocca tutto e sono costretto a fare fdisk /mbr.

dannyhh
14-12-2007, 12:11
Tornando in topic mi chiedo come mai non arrivi un idea originale che sia una da microsoft. Il merito che ha è di fare letteralmente il mercato sulle idee degli altri...

diabolik1981
14-12-2007, 12:13
Tornando in topic mi chiedo come mai non arrivi un idea originale che sia una da microsoft. Il merito che ha è di fare letteralmente il mercato sulle idee degli altri...

che poi è quello che fanno tutte le aziende... ma in che mondo vivi?

fek
14-12-2007, 12:15

http://www.microsoft.com/surface/

anacardo
14-12-2007, 12:16
quello è il problema.
Se installo linux e un bootloader qualsiasi, sia esso grub o lilo, nonostante all'inizio sembra andare tutto bene, dopo un paio di volte che riavvio non riesce + a partire e mi blocca tutto e sono costretto a fare fdisk /mbr.

mmmmh io avevo il tuo stesso problema. DA quando ho messo l'ultima release di Ubuntu non ho + avuto problemi. Da quanto ho capito i problemi nascevano nel momento in cui, avendo + sistemi operativi in contemporanea (io ne ho 5: 3 windows xp, Linux e MacOSX), si faceva fare un update su linux in cui venisse coinvolto grub o lilo. La ultima Ubuntu non ha questo problema e nonostante gli updates tutto funziona alla stragrande.
Per quanto riguarda la news, non faccio commenti nel merito tecnologico. Ho grandi speranze su Windows 7. L'unico commento che faccio riguarda le esternazioni dei soliti "capoccia" di Microsoft. Quelli dovrebbero silurarli in blocco. MA che razza di affermazioni sono? Sarebbe come se un chief di nvidia vi venisse a dire "ah, vedrete che con la tecnologia che tireremo fuori tra 3 anni, la vostra Ati xyz di oggi vi sembrerà un ferrovecchio". Bella forza. Ma fanno un corso?

_andrea_
14-12-2007, 12:18
ragazzi, non so voi, ma è uno spasso leggere le news ed i vostri commenti tutti i giorni..vi voglio bene

palmy
14-12-2007, 12:25
quello è il problema.

Te lo ripeto durante l'installazione di Linux poi scegliere se installare o meno il bootloader di linux (grub o lilo) sul MBR, non è una imposizione!!!!!

Se voi poi usare un bootloader che voi tu non è certo Linux a vietartelo.

Personalmente Grub lo uso da anni e non mi ha mai e ripeto mai dato il ben che minimo problema nella gestione di due o più sistemi operativi.

Comunque questo è decisamente O.T. e quindi, almeno per quanto mi riguarda, smetto di scrivere post. sull'argomento.

idudemodalikedasdpasasdasdsionasd
14-12-2007, 12:26
vi dico solo che io ho preso a luglio un acer con 160 gb hd e 2 gb ram, reinstallato pure vista nativo senza applet inutili..fireworks con IE aperto a turno si danno finestra bianca l'uno con l'altro, Ps sbrodola, e ogni tre per quattro sono a cliccare "Chiudi applicazione" e tutt'ora rimpiango di non aver preso un macbook e non riesco manco a venderlo a 500€ ... grazie vista grazie graaazieee!

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 12:31
mmmmh io avevo il tuo stesso problema. DA quando ho messo l'ultima release di Ubuntu non ho + avuto problemi. Da quanto ho capito i problemi nascevano nel momento in cui, avendo + sistemi operativi in contemporanea (io ne ho 5: 3 windows xp, Linux e MacOSX), si faceva fare un update su linux in cui venisse coinvolto grub o lilo. La ultima Ubuntu non ha questo problema e nonostante gli updates tutto funziona alla stragrande.
Qual'è l'ultima ubuntu?
io ho la 7.10 e l'unico modo per farla funzionare è usare VMware...

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 12:34
Te lo ripeto durante l'installazione di Linux poi scegliere se installare o meno il bootloader di linux (grub o lilo) sul MBR, non è una imposizione!!!!!

Se voi poi usare un bootloader che voi tu non è certo Linux a vietartelo.

Personalmente Grub lo uso da anni e non mi ha mai e ripeto mai dato il ben che minimo problema nella gestione di due o più sistemi operativi.

Comunque questo è decisamente O.T. e quindi, almeno per quanto mi riguarda, smetto di scrivere post. sull'argomento.
e come faccio partire linux senza bootloader?
con il dischetto d'avvio come dovevo fare ai tempi del P200 MMX? :doh:
A me linux ha SEMPRE dato problemi o di configurazione o di bootloader per svariati motivi.
Se io voglio installare linux non ha alcun senso che devo installare SOLO quello dato che con windows posso tranquillamente scegliere ad esempio se far partire xp o 2000 senza che mi si fotta alcunchè.
Cmq hai ragione.
Siamo OT.
però almeno spero si sia capito che linux e mac os x non sono privi di difetti come molti qui vogliono lasciare intendere.

Garz
14-12-2007, 12:52
A me linux ha SEMPRE dato problemi o di configurazione o di bootloader per svariati motivi.
Se io voglio installare linux non ha alcun senso che devo installare SOLO quello dato che con windows posso tranquillamente scegliere ad esempio se far partire xp o 2000 senza che mi si fotta alcunchè.
Cmq hai ragione.
Siamo OT.
però almeno spero si sia capito che linux e mac os x non sono privi di difetti come molti qui vogliono lasciare intendere.

personalmente non mi ha mai dato problemi, sarò stato fortunato.
ma almeno quando installo ubuntu su un sistema in cui win è già presente grub me lo inserisce tra le possibilità. :)
mentre se installo un XP su un sistema in cui è gia presente un SO linux quando riavvio mi si presenta come scelta solo XP! :mad:

palmy
14-12-2007, 12:53

no semplicemente usa un altro bootloader

Cmq hai ragione.
Siamo OT.

Linux come qualsiasi altro S.O. non è esente da problemi e chi lo afferma il contrario è un cret**o!

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 13:10
no semplicemente usa un altro bootloader

Linux come qualsiasi altro S.O. non è esente da problemi e chi lo afferma il contrario è un cret**o!
ho usato lilo e grub..
qualche altro?

palmy
14-12-2007, 13:27
ho usato lilo e grub..
qualche altro?

Grub e Lilo poi installarli nelle partizione, nel MBR puoi usare quello di terze parti, ad esempio bootmagic che se non ricordo male è prodotto dagli stessi di partition magic (attualmente della synmantec), ma sono sicuro che ce ne sono molti altri sia di commerciali che di gratuiti, prova a dare un'occhiata su google.

Truelies
14-12-2007, 13:34
personalmente non mi ha mai dato problemi, sarò stato fortunato.
ma almeno quando installo ubuntu su un sistema in cui win è già presente grub me lo inserisce tra le possibilità. :)
mentre se installo un XP su un sistema in cui è gia presente un SO linux quando riavvio mi si presenta come scelta solo XP! :mad:

Esatto! Idem mai avuto problemi di boot loader con LInux altre cose sì... ma per il boot loader proprio mai!

x TigerShark e Baz siate filici con Vista, buon per voi! Per me Vista NON è un pacco colossale di OS ma si porta dietro troppi difetti della serie Windows che mi aspettavo nel 2007 di non vedere più!!!

Cosa sono i driver audio che fanno crashare il sistema? NON ME NE FREGA NIENTE sono ANNI che c'è sempre qualcosa che non và e risolvessero per la miseria sono la Microsoft cacchio!!!

A proposito il CD rovinato sia con Mac che con Linux non mi dà problemi di sorta, l'OS mi dice che non può leggerlo e amen!

Per quanto mi riguarda con un Quad e 2Gb di RAM PRETENDO che l'OS sia una SCHEGGIA letteralemente! Vista NON E' UNA SCHEGGIA!!! Lavoro nell' IT da anni e state tranquilli che certe cose si notano pure ad occhio, le battutine non servono... e se permettete l' incompatibilità con i software e l' hardware E' UNA COSA GRAVE! E NON HANNO INNOVATO COMUNQUE GRANCHE' DA GIUSTIFICARE QUESTA PERDITA!

Mi scuso con tutti per l' OT e sono pronto a subirne le conseguenze.

Kivron
14-12-2007, 13:41
Prova Super Grub... lo masterizzi, lo avvii da CD 1 volta (nella quale setti tutto ciò che ti serve, sia esso Windows o Linux), e poi vai tranquillo.

Wee-Max
14-12-2007, 13:45
farà impallidire il prezzo, le funzioni o l'hardware del pc/tablet^ :D :D :D

Ravered
14-12-2007, 14:01
A me piacerebbe proprio un iPhone pallido (bianco) :D :D :D

DevilsAdvocate
14-12-2007, 14:33
Beh, la gente impallidisce pure subito prima che la colite attacchi....
Che abbiano intenzione di far venire un attacco di colite all'Iphone???

Fl1nt
14-12-2007, 17:02
è perché uscirà un iphone bianco tra 3 anni

^TiGeRShArK^
14-12-2007, 20:46
Cosa sono i driver audio che fanno crashare il sistema? NON ME NE FREGA NIENTE sono ANNI che c'è sempre qualcosa che non và e risolvessero per la miseria sono la Microsoft cacchio!!!

sono driver fatti dai PRODUTTORI di schede audio che girano in kernel mode e che, se presentano problemi, fanno crashare tutto dato che NON girano in suer-mode e il sistema operativo NON ci può fare niente.

A proposito il CD rovinato sia con Mac che con Linux non mi dà problemi di sorta, l'OS mi dice che non può leggerlo e amen!

sarai sfigato tu, dato che a nessuno mi sa che da questi problemi quando viene inserito un cd illeggibile allo stesso modo di come sono sfigato io che il boot loader di linux mi fotte l'MBR..
certo che tra un explorer bloccato e l'MBR fottuto non c'è paragone però :p
E per il mac ho già scritto che in due ore circa di smanettamento su sistema pulito, appena formattato e aggiornato all'ultima versione mi si è impallato il finder causando anche corruzione video, e senza che mi ci mettessi d'impegno a farlo bloccare, semplicemente usandolo.

Per quanto mi riguarda con un Quad e 2Gb di RAM PRETENDO che l'OS sia una SCHEGGIA letteralemente! Vista NON E' UNA SCHEGGIA!!! Lavoro nell' IT da anni e state tranquilli che certe cose si notano pure ad occhio, le battutine non servono... e se permettete l' incompatibilità con i software e l' hardware E' UNA COSA GRAVE! E NON HANNO INNOVATO COMUNQUE GRANCHE' DA GIUSTIFICARE QUESTA PERDITA!

Mi scuso con tutti per l' OT e sono pronto a subirne le conseguenze.

l'incompatibilità con l'hardware è dovuta ai driver che devono essere forniti dai PRODUTTORI che non sono pronti o sono stati scritti male.
D'altronde quante periferiche puoi usare con windows e quante con linux e mac con supporto PIENO dei driver?
Per il software i problemi sono dovuti ai TANTISSIMI cambiamenti che sono stati fatti in Vista di cui tu non hai evidentemente idea.
Basta guardare su wikipedia se proprio sei curioso perchè io sinceramente mi sono rotto di ribattere con i link e la documentazione ufficiale a tutti quelli che dicono che vista non ha innovato niente.....

Francesco Ridolfi
14-12-2007, 20:48
Onestamente non capisco tutto questo accanimento su Win Vista. Lo già scritto e non mi stancherò di ripeterlo, il nuovo Os microsoft è nettamente superiore a xp, il problema è solo che bisogna imparare a conoscerlo usandolo, non si può giudicare un sistema operativo sulla base di qualche news, peraltro incompleta, scovata in rete qui o lì o di un paio d'ore di smanettamenti. Tra l'altro, siccome per lavoro utilizzo anche MacOsX vorrei spezzare un'altra lancia in favore di Vista. La presunta superiorità di Mac e appunto solo presunta, per tutta una serie di ottime ragioni che potrei anche elencare ma che siccome sono fuori tema mi riservo di fare in altra sede.

arthurgp
14-12-2007, 23:58
come sempre windows arriva sempre un momento dopo a proporre le cose.. per adesso non ho ancora visto nulla prodotto dalla casa che abbia fatto impallidire un dispositivo/sw concorrente di Apple...

Criceto
15-12-2007, 00:33
Io ho bloccato il finder di mac os x appena formattato con TUTTI gli aggiornamenti senza usare un cd vuoto.. e IO non l'ho fatto apposta dato che stavo semplicemente smanettando.
quindi?

Il Finder si riavvia. Non ti porta giù tutto l'OS.
Non che non succeda mai che il tutto si impalla a tal punto che è necessario riavviare. Ma è estremamente raro su OS X. Con XP è la normalità (Vista non saprei).

diabolik1981
15-12-2007, 09:47
Non che non succeda mai che il tutto si impalla a tal punto che è necessario riavviare. Ma è estremamente raro su OS X. Con XP è la normalità (Vista non saprei).

Normalità su XP è troppo... su Vista il massimo che ti può capitare è che si riavvia explorer

^TiGeRShArK^
15-12-2007, 10:15
e secondo te che ho fatto?
ho riavviato il mac?
e secondo te se si blocca explorer in windows che faccio?
riavvio il pc o riavvio l'explorer?
Quindi mi spieghi cortesemente la differenza che mi sfugge?
se si blocca il finder lo riavvii, se si blocca l'explorer riavvii il pc.
Io personalmente ho sempre riavviato l'explorer e riavvio il pc solo nel raro caso in cui si freeza tutto.
...dimenticavo..
praticamente è forse dai tempi di win 98 che se ti si blocca l'explorer si è costretti a riavviare...
vorrei ricordarti che siamo nel 2008 e che ai tempi di win 98 il SO dei mac non era propriamente un bijoux :p

Sp4rr0W
15-12-2007, 10:21
come sempre windows arriva sempre un momento dopo a proporre le cose.. per adesso non ho ancora visto nulla prodotto dalla casa che abbia fatto impallidire un dispositivo/sw concorrente di Apple...

uhm ah no? PALM mi sembra abbia fatto una brutta fine nello scontro windows mobile vs palmos ...

diabolik1981
15-12-2007, 10:27

strano... eppure siamo a Windows 90% e OSX a 5%... se non fa impallidire questo...

Truelies
15-12-2007, 11:46
sarai sfigato tu, dato che a nessuno mi sa che da questi problemi...

...Per il software i problemi sono dovuti ai TANTISSIMI cambiamenti che sono stati fatti in Vista di cui tu non hai evidentemente idea...

Modera i termini e non offendere.
Tu non hai idea di come rapportarti in una discussione civile, tieniti stretto Vista e goditelo, se ti stufi di rispondere NON rispondere, soprattutto se devi farlo in questa maniera, perchè crei flame inutili.
I TANTISSIMI CAMBIAMENTI e le TANTISSIME INNOVAZIONI di Vista PER ME NON giustificano le incompatibilità software ed hardware. Punto. E' una MIA opinione.

Pace!

diabolik1981
15-12-2007, 11:50
Modera i termini e non offendere.
Tu non hai idea di come rapportarti in una discussione civile, tieniti stretto Vista e goditelo, se ti stufi di rispondere NON rispondere, soprattutto se devi farlo in questa maniera, perchè crei flame inutili.
I TANTISSIMI CAMBIAMENTI e le TANTISSIME INNOVAZIONI di Vista PER ME NON giustificano le incompatibilità software ed hardware. Punto. E' una MIA opinione.

Pace!

se ti informassi un po su come funziona un OS in genere ti renderesti conto che la tua opinione è da modificare e non poco.

Truelies
15-12-2007, 13:59

Criceto
16-12-2007, 11:08
Quindi mi spieghi cortesemente la differenza che mi sfugge?
se si blocca il finder lo riavvii, se si blocca l'explorer riavvii il pc.
Io personalmente ho sempre riavviato l'explorer e riavvio il pc solo nel raro caso in cui si freeza tutto.
...dimenticavo..
praticamente è forse dai tempi di win 98 che se ti si blocca l'explorer si è costretti a riavviare...
vorrei ricordarti che siamo nel 2008 e che ai tempi di win 98 il SO dei mac non era propriamente un bijoux :p

Semplicemente che per esperienza personale se si impalla il finder al 99% basta riavviarlo per risolvere il problema. Se si impalla explorer al 50% ti porta giù tutto l'OS (si freeza come dici tu). E succede anche ben più spesso che si impalli Exploer piuttosto che il Finder. Magari altri hanno esperienze diverse...

Mah windows 98 sarà stato anche peggio, ma non è che XP sia un gran che migliorato in merito, e comunque non è paragonabile ad OS X come stabilità. Certo i Mac "classici" erano sicuramente peggio di un XP di oggi, ma i tempi, come dici tu, sono cambiati. E parecchio.

Ligos
17-12-2007, 00:02

Per colpa di Vista ( e anche della mia testa che ogni tanto non funziona), domano vado a ritirare il mio portatile dall'assistenza....... hd rotto per colpa di una botta improvvisa..............

itom
17-12-2007, 08:55
strano... eppure siamo a Windows 90% e OSX a 5%... se non fa impallidire questo...

e si si ne riparliamo tra 10 anni rararara quando la microsoft sarà un ricordo

mnoga
17-12-2007, 09:01

imho è ovvio

Francesco Ridolfi
17-12-2007, 11:10
Mi sa che forse mi sono spiegato male. Mi sono permesso di dire certe cose per il semplice motivo che sono costretto a lavorare con entrambi i sistemi operativi (non che la cosa mi spiacia), allora, è vero che se finder si blocca si riavvia senza riavviare il mac ma è anche vero che i crash del finder sono più frequenti di quanti si pensi (certo se uno usa il mac solo per le lettere con word allora non succede nulla) se lo si mette sotto stress lavorando di grafica e con programmi esigenti il mac os presente problemi analoghi a quelli che può presentare Xp, Vista, devo essere sincero, al momento mi sembra molto migliorato sotto questo profilo (in due mesi che lo uso, con programmi di grafica emulazione ed editing audio e video) non sono mai andato incontro alla necessità di riavviare per un crash. Inoltre, è facile dire che Mac è meglio solo perché si sente meno parlare di virus e problemi di stabilità che lo affliggono. Statisticamente però è normale visto che il rapporto di diffusione è 1 a 10: più pc ci sono più sono i problemi che possono sorgere e in ogni caso il livello di modding e di sviluppo cui sono sottoposti i Windows non ha paragoni né nel mondo Mac né in quello Linux. Detto ciò possiamo dire quel che vogliamo ma è la semplice realtà dei fatti.

blondie63
17-12-2007, 11:49
Da utente professionale Microsoft da sempre...
Vi dico che avete ragione, ho perso le speranze che Microsoft riesca o volgia fare un software serio !!
Sto usando Ipod Touch da un mese, ottimo !! Altro WM6 o Symbian !
E' poi vero che Vista ha ancora difetti che aveva XP, difetti evidentissimi e mai corretti, altro che beta test !!!

Cmq. anche Apple ha le sue, con sta mania di blindare tutto..

Mi sa che la vera speranza non possa essere che Open Source !

blondie63
17-12-2007, 11:50
Da utente professionale Microsoft da sempre...
Vi dico che avete ragione, ho perso le speranze che Microsoft riesca o volgia fare un software serio !!
Sto usando Ipod Touch da un mese, ottimo !! Altro WM6 o Symbian !
E' poi vero che Vista ha ancora difetti che aveva XP, difetti evidentissimi e mai corretti, altro che beta test !!!

Cmq. anche Apple ha le sue, con sta mania di blindare tutto..

Mi sa che la vera speranza non possa essere che Open Source !

blondie63
17-12-2007, 11:52
per sbaglio ho inserito due volte lo stesso commento...
scusate !

blondie

leoneazzurro
17-12-2007, 12:07
Ma si può sapere che cavolo c'entra Linux in una discussione su Windows 7?

Per piacere, evitiamo le solite diatribe inutili.

razziadacqua
17-12-2007, 14:37
Quoto

ma che cavolo di notizia è questa? :D

indio68
17-12-2007, 14:59
ma solo io aborro l'idea di insozzare il monitor di ditate?? a meno che nonv engano usate superfici speciali contro le ditate , epr me rimane una pessima idea il Touch-screen

BaZ....!!!!
17-12-2007, 18:18
e si si ne riparliamo tra 10 anni rararara quando la microsoft sarà un ricordo
:asd: adesso prevedono anche il futuro qui!!
difetti che aveva XP, difetti evidentissimi e mai corretti, altro che beta test !!!
esempio?!?? :rolleyes:
Mi sa che forse mi sono spiegato male. Mi sono permesso di dire certe cose per il semplice motivo che sono costretto a lavorare con entrambi i sistemi operativi (non che la cosa mi spiacia), allora, è vero che se finder si blocca si riavvia senza riavviare il mac ma è anche vero che i crash del finder sono più frequenti di quanti si pensi (certo se uno usa il mac solo per le lettere con word allora non succede nulla) se lo si mette sotto stress lavorando di grafica e con programmi esigenti il mac os presente problemi analoghi a quelli che può presentare Xp, Vista, devo essere sincero, al momento mi sembra molto migliorato sotto questo profilo (in due mesi che lo uso, con programmi di grafica emulazione ed editing audio e video) non sono mai andato incontro alla necessità di riavviare per un crash. Inoltre, è facile dire che Mac è meglio solo perché si sente meno parlare di virus e problemi di stabilità che lo affliggono. Statisticamente però è normale visto che il rapporto di diffusione è 1 a 10: più pc ci sono più sono i problemi che possono sorgere e in ogni caso il livello di modding e di sviluppo cui sono sottoposti i Windows non ha paragoni né nel mondo Mac né in quello Linux. Detto ciò possiamo dire quel che vogliamo ma è la semplice realtà dei fatti.
FINALMENTE un neutrale..... :mano:

saharista
21-12-2007, 08:57
Io ho bisogno che windows abbia la possibilita di lavorare in touch screen.
Spero che microsoft si svegli e` acceleri questi test.

Belsatam
02-01-2008, 18:19
Le persone che dicono che XP e' meglio di Vista sono quelle che dicevano che win 98 e' piu' stabile di XP e che ancora prima dicevano che Win 95 e' meglio di Win 98.

Ho installato Vista Ultimate su un notebook ACER comprato nel 2005 con 1 Gb di RAM e non ho mai avuto problemi. Ho sostituito XP piu' di un anno fa con le prime beta di Vista e successivamente con la RC1 e poi la RTM e la finale. ho anche Ultimate su un DualCore su cui faccio girare di tutto e quando dico di tutto dico da 3D Studio MAX a giochi a simulatori di router CISCO che uso per le mie certificazioni (CCNA prima e ora CCNP) e dalle prime beta fino ad ora non ho MAI sentito la necessita' di ritornare ad XP.

Con VISTA tutti i driver si installano automaticamente senza installare come in XP tutti i CD della scheda video, stampante, camera, scheda audio, scheda di rete e altre cose.

Prima con XP ogni volta che dovevo reinstallare dovevo andare a cercare tutti i CD e rispondere a 100 domande.

Con Vista metti il DVD, scegli la lingua, inserisci il seriale ( se non lo inserisci funziona lo stesso) e poi ti fai una passeggiata e in 1 ORA hai il DESKTOP pronto con TUTTI i driver installati senza bisogno di mettere nessun CD per le periferiche.

Dov'è che non va??? Cos'é che non piace???? dove é meno stabile di XP???? O scrivete male di Vista solo per dare l'impressione agli altri di essere degli "espertoni"???? Ma andate a cagare va...

mnoga
02-01-2008, 18:54
io ho vista,semplicemente non devi mettere driver perchè il tuo hardware è più vecchio di vista,se metti xp su hardware piu vecchio di lui sarà lo stesso.
io appunto ora uso vista, da due mesi ormai,e lo trovo di una lentezza e pesantezza esasperante rispetto a xp. non ho pregiudizi,ho provato e ho valutato così