lu636
14-12-2007, 08:43
Ciao a tutti,
Ho un problema con un pc:
scheda madre asus P5P800
processore skt 775
Sintomi: non parte.
Vi dico quello che ho provato a fare:
la scheda madre ha la spia accesa. ho staccato tutte le periferiche.
Appena accendo il pc non partono le ventole e non succede niente,
allora ho sostituito l'alimentatore.
con l'alimentatore nuovo le ventole partono e dopo 5 secondi si rispegne tutto senza emettere bip. Ho provato a sostiuire il banco di ram con uno funzionante al 100% e non parte ugualmente.
Io credo che il problema sia del processore, perchè se non do alimentazione del 5 al processore, la scheda madre rimane accesa e le ventole contiuano a girare, e togliendo tutti i banchi di ram la scheda madre mi emette 3 beep (che dovrebbero essere che mancano appunte le ram). Quindi credo che non sia un problema di scheda madre. Altri test? Voi che ne pensate?
QUindi ricapitolando il primo problema credo sia del vecchio alimentatore che non partiva per niente ed emetteva solo un piccolo "Switt".
Con l'alimentatore nuovo si avvia ma dopo 5 secondi si spegne da solo.
Aiutatemi...:mc:
Ho un problema con un pc:
scheda madre asus P5P800
processore skt 775
Sintomi: non parte.
Vi dico quello che ho provato a fare:
la scheda madre ha la spia accesa. ho staccato tutte le periferiche.
Appena accendo il pc non partono le ventole e non succede niente,
allora ho sostituito l'alimentatore.
con l'alimentatore nuovo le ventole partono e dopo 5 secondi si rispegne tutto senza emettere bip. Ho provato a sostiuire il banco di ram con uno funzionante al 100% e non parte ugualmente.
Io credo che il problema sia del processore, perchè se non do alimentazione del 5 al processore, la scheda madre rimane accesa e le ventole contiuano a girare, e togliendo tutti i banchi di ram la scheda madre mi emette 3 beep (che dovrebbero essere che mancano appunte le ram). Quindi credo che non sia un problema di scheda madre. Altri test? Voi che ne pensate?
QUindi ricapitolando il primo problema credo sia del vecchio alimentatore che non partiva per niente ed emetteva solo un piccolo "Switt".
Con l'alimentatore nuovo si avvia ma dopo 5 secondi si spegne da solo.
Aiutatemi...:mc: