View Full Version : [win XP] Oggetto 'MIRAR'nel sistema
Gandhi82
14-12-2007, 07:21
Questo è apparso di recente,non sò se è un-Falso positivo-,mi pare sia l'affermazione giusta,vorrei sapere da + esparti di me qualcosa a riguardo,cioè,posso stare tranquillo?
http://img526.imageshack.us/img526/8254/escanantivirussb9.jpg
Riverside
14-12-2007, 08:19
Questo è apparso di recente,non sò se è un-Falso positivo-,mi pare sia l'affermazione giusta,vorrei sapere da + esparti di me qualcosa a riguardo
Serve un log di HThis, quindi:
Installa HIJACKTHIS v.2.0.2: clicca qui per il download (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip)
● crea una apposita Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis o come preferisci)
● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip
● lancia HijackThis, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la lista clicca su Save Log
pulisci, anche gli eventuali ADS:
● rilancia HijackThis
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected
Allega il log che verrà rilasciato con queste modalità:
● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati;
● se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare (http://www.zshare.net/), pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download
Gandhi82
14-12-2007, 08:36
-
Gandhi82
14-12-2007, 08:47
scusa se sono un coglione in fatto d'informatica
Gandhi82
14-12-2007, 08:51
Azz
Riverside
14-12-2007, 09:06
MA TU SAI LEGGERE????
Ti ho detto, chiaramente, poco fa, che i log vanno ALLEGATI
Riedita il post dove hai copiato ed incollato il log di HThis e rimuovi, anche gli screenshot (danno solo fastidio e non servono a nulla).
E poi dicono che mi @@ .....
xcdegasp
14-12-2007, 10:40
@ Gandhi82:
per confermare o smentire una segnalazione di infezione si dovrebbe procedere in questo modo:
1) far scansionare i files su entrambi i siti di riferimento:
http://virusscan.jotti.org/ e http://virustotal.com/
2) in base ai risultati ottenuti sui due siti di riferimento (se solo il proprio antivirus lo rileva è ovvio che è falso positivo) se invece molti lo identificano allora si procede con:
Guida alla Disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
@ riverside:
le regole le conosci molto bene quindi credo che sia del tutto superfluo ricordarti che per i log HiJackThis esista un thread apposito e di evitare di disperdere i log in tutta l'area...
i toni mi sembrano non ben calibrati.
Riverside
14-12-2007, 11:12
......i toni mi sembrano non ben calibrati.
Deg ma di che toni parli.
Provo a farti un breve riassunto:
> hai piazzato, in evidenza, nella sottosezione, LE REGOLE DI SEZIONE che prevedono, nel titolo obbligatoria la lettura; Regole di Sezione che, non è certo per colpa tua ma neppure mia, o di Chill, Nuz, Glenda, Lancetta & C., non legge nessuno (bisognerebbe, anche, domandarsi il perché, a volte);
> è più di un mese (ovvero da quando hai piazzato quel Thread) che tutti coloro che si sbattono (gratis, mica a pagamento) per fare assistenza sul Forum, ripetono le stesse cose;
> avevo, chiaramente indicato, a Gandhi82, con quali modalità avrebbe dovuto pubblicare i log.
E tu pretenderesti che, di fronte a tutto questo (e ripeto, capita almeno 30 volte al giorno) io sia accondiscendente, mi genufletta all'utente, e usi un tono calibrato?.
Tutto questo, rigorosamente, off topic
scusa se sono un coglione in fatto d'informatica
Non è questione di essere c**** o meno: è questione di leggere.
Ti avevo chiesto di allegare il log (ovvero allegare il TXT) non di zipparlo (su questo computer potrei, come è, non avere installato WinRar o WinZip).
Quindi, per favore, riallega il log, hostando su ZShare, il TXT generato.
Grazie.
xcdegasp
14-12-2007, 11:58
Deg ma di che toni parli.
Provo a farti un breve riassunto:
> hai piazzato, in evidenza, nella sottosezione, LE REGOLE DI SEZIONE che prevedono, nel titolo obbligatoria la lettura; Regole di Sezione che, non è certo per colpa tua ma neppure mia, o di Chill, Nuz, Glenda, Lancetta & C., non legge nessuno (bisognerebbe, anche, domandarsi il perché, a volte);
> è più di un mese (ovvero da quando hai piazzato quel Thread) che tutti coloro che si sbattono (gratis, mica a pagamento) per fare assistenza sul Forum, ripetono le stesse cose;
> avevo, chiaramente indicato, a Gandhi82, con quali modalità avrebbe dovuto pubblicare i log.
E tu pretenderesti che, di fronte a tutto questo (e ripeto, capita almeno 30 volte al giorno) io sia accondiscendente, mi genufletta all'utente, e usi un tono calibrato?.
Tutto questo, rigorosamente, off topic
Non è questione di essere c**** o meno: è questione di leggere.
Ti avevo chiesto di allegare il log (ovvero allegare il TXT) non di zipparlo (su questo computer potrei, come è, non avere installato WinRar o WinZip).
Quindi, per favore, riallega il log, hostando su ZShare, il TXT generato.
Grazie.
ma non è che devi partire subito a razzo a scrivere in modo marcato perchè così facendo il risultato è l'opposto di quello che vuoi raggiungere..
allontani di più l'utente e impieghi altri 5 post per far fare all'utente quello che chiedi.
inoltre come mille volte ti ho già notificato e che ho pure fatto pocanzi, non condivido la richieta di far inserire qui un log di HJT.
ho pure indicato all'utente la procedura da seguire e perseveri con la richiesta del log..
oltre che diseducare un utente novizio a quest'area arrechi confusione e non leggi cosa scrivono le altre persone.
te lodico ora, rischi una sospensione.
prendine atto :)
Riverside
14-12-2007, 12:10
oltre che diseducare un utente novizio a quest'area arrechi confusione e non leggi cosa scrivono le altre persone.
E' proprio vero quel che ti ho detto in altre occasioni (e luoghi): abbiamo, decisamente, una visione diversa delle cose e di come affrontare le questioni.
E guarda Deg: non siamo qui per educare nessuno (presumo che, chiunque frquenti questo forum, sia educato di suo), ma per risolvere problemi
te lodico ora, rischi una sospensione.
prendine atto :)
Naturamente, ne prendo atto.
Chiudo qui, ritengo siamo andati, abbondatemente, off topic.
xcdegasp
18-12-2007, 07:17
@ Gandhi82: più ti vengo incontro e più ti allontani...
visto che avevi inserito un log nel thread di HJT chiedendo info mi aspettavo che portassi news qui dopo il mio richiamo :p
Gandhi82
18-12-2007, 14:37
hai perfettamente ragione
Gandhi82
20-12-2007, 18:21
@ Gandhi82: più ti vengo incontro e più ti allontani...
visto che avevi inserito un log nel thread di HJT chiedendo info mi aspettavo che portassi news qui dopo il mio richiamo :p
?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.