PDA

View Full Version : Grosso problema !!!! AIUTO !!!

piccoletto
14-12-2007, 01:21
Salve a tutti !!!

Non so piu' cosa fare ! spero che qualcuno di voi sappia risolvere il mio problema !

fino a giovedi' della scorsa settimana tutto ok ... poi la tragedia !!!!

internet Explorer , quando provo ad aprire alcuni siti ( che prima apriva regolarmente ) cerca di aprirli , e poi quando sembra che abbia terminato , improvvisamente chiude la finestra !!! senza dare errori o nula di simile !!!

contemporaneamente a questo , anche MSN live messenger 8.1 , non mi fa piu' connettere !!! Una volta effettuato il login , appena appare la pagina principale con i contatti , si blocca e mi da' la schermata di segnalazione di errore ! ... entrando nello specifico , mi segnala questo errore :

AppName: msnmsgr.exe AppVer: 8.1.178.0 AppStamp:45b12d6a
ModName: ntdll.dll ModVer: 5.1.2600.2180 ModStamp:41252c01
fDebug: 0 Offset: 00002233

il fatto che si sia verificato contemporaneamente al problema Explorer mi fa pensare che siano collegati ...

Aggiungo dei particolari magari importanti ...

1 - Da quando si è presentato il problema , la finestra di Explorer ci mette tanto ad aprirsi .

2 - Da quando si è presentato il problema , lo shutdown del pc dura moltissimo ... quasi un minuto !

3 - Nod32 , Ewido , Hijackthis , Adaware , Spybot , gmer non hanno rilevato NULLA a livello di spyware, maleware o virus ...

4 - ( e questa è la cosa piu' grave )PER BEN DUE VOLTE, preso dalla disperazione piu' nera , ho formattato ... e SENZA INSTALLARE NULLA SUL PC, (solo driver scheda madre e video ) dopo un po' il problema si è ripresentato !!!!

Caratteristiche PC :

Microsoft Win XP SP2
IE 6.0 SP2
direct X 9c
Scheda video Nvidia Gforce 7800
1 GB RAM

PER FAVORE AIUTATEMI !!! se neanche un format risolve sta' cosa non so' proprio che fare !!!

Ciao e grazie a tutti ... di cuore !!!

cajenna
14-12-2007, 02:20
Usi un router?
Se sì controlla che non sia cambiato qualcosa nella configurazione.
Controlla pure se nelle proprietà della connessione di internet explorer non si sia settato un server proxy.

piccoletto
14-12-2007, 10:54
Innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta.

No, non uso router , e cmq mi sembra piu' un problema interno di windows ... io non so cosa possa essere visto che anche formattando e non installando nulla di particolare , il problema dopo un po' si ripresenta ...

Poi anche il fatto che dipende dal sito che si visita ...

se vado su libero.it , si blocca ... se sto' su Google no ...:mbe:

PS : Ho installato firefox e la navigazione è regolare ... mi apre qualsiasi pagina .. .
Pero'ì il problema MSN resta !!! ed è sicuramente legato al problema di IE...

Ho provato a utilizzare msn in modalita' provvisoria con rete... e funziona !!!
Come lo spiegate ???

altra cosa che ho capito gironzolando su internet per trovare una soluzione : Messenger è legato a internet eplorer sopratutto per quel che riguarda il banner pubblicitario ... e quello viene catalogato come un "active X" in Explorer ... Mi viene da pensare che il browser abbia cercato di scaricare un active X "fallato" , che mi ha rovinato in qualche modo qualche file di sistema ... anche perche' quando si blocca MSN, fa riferimento sempre alla dll NTDLL.DLL ... :muro:

AIUTOOOOO !!!! :mc:

DRINK788
14-12-2007, 21:04
ciao, scarichi i vari aggiornamenti di windows regolarmente? magari ti manca qualche supporto ti java, se il sito che apri non li richiede non ci sono problemi. Ps: fai una scansine anti virus e spyware dalla modalità provvisoria per sicurezza

piccoletto
14-12-2007, 22:02
ciao a tutti !!!

Grazie per l'aiuto innanzitutto !

allora , si ho fatto tutti gli aggionamenti , ma purtroppo la situzione non è cambiata ...
poi oggi ho provato a fare una scansione con AVAST, in versione prova e in modalita' provvisoria ...

Sto' programma mia ha trovato un virus allocato in memoria ... a quel punto ho riavviato il pc e miracolosamente , il problema è sparito !!!!

Tutto come prima !!! :D

l'unica cosa pero' è che quando è ripartito winxp in modalita' standard , il SO mi ha chiesto il CD di WinXP SP2 , per ripristinare i files di sistema !!!

Ovviamente l'ho lasciato fare , e a quel punto il sistema è tornato alla normalita ... :D

Premetto che io avevo gia' provato ad eseguire i comandi per il check dei file di sistema ... e non avevo avuto risultati ...

Una cosa ... non so se a causa della scansione o a causa dell'aggiornamento files , ma mi è scomparsa dalla direcotry WINDOWS, la directory DLLCACHE !!!

Ingenuamente , non ho provato a connettermi ad internet subito dopo il riavvio e prima di ripristinare files di sistema ... quindi non so se la soluzione è arrivata dalla scansione con avast o solo perche' ho ripristinato i files di sistema ...

Che ne dite ?? Sta' cosa è un mistero !!!

e comunque , ancora non s'è capito la causa scatenante di tutto questo ...

Cmq grazie a tutti e scusate per la lunghezza esagerata dei miei post ... :p !!!

Khronos
15-12-2007, 10:26
ma come "non s'è capito la causa scatenante di tutto questo...."

Sto' programma mia ha trovato un virus allocato in memoria ... a quel punto ho riavviato il pc e miracolosamente , il problema è sparito !!!!

eccola.

rispondi a queste 9 domande:

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?

piccoletto
15-12-2007, 21:30
Allora ... Kronos ...

1 - Antivirus : NOD 32 sempre aggiornato
2 - antispyware : Hijackthis - adaware - Spybot
3 - Firewall : Sygate Personal Firewall
4 - WinXp aggiornato in modo regolare

Cmq avevo gia' fatto qualsiasi tipo di scansione ... Ewido , Nod , Kaspersky ... Mancava solo AVAST ...

L'ho scaricato , e senza neanche aggiornare il database virus , mi ha trovato sto' visrus residente in memoria eseguendo la scansione in modalita' provvisoria ...

cmq il fatto è che adesso dopo che mi ha trovato sto' virus, ad ogni riavvio mi richiede il cd di WinXP per ripristinare i files di sistema...

E appunto, dopo il primo riavvio dopo la scansione , dopo aver aggiornato i files , il problema è sparito ...

Io credo che un qualche strano sito internet abbia interferito co qualche dll di internet explorer , e quindi ha sputtanato tutto ... con firefox viaggiavo tranmquillamente ... il probl era solo per explorer ...

E Exploere ha coinvolto anche MSN, solo che quest'ultimo , in caso di freeze , mi dava un errore relativo alla dll "NTDLL.DLL" ... visto che quando ho risolto , ancher msn è tornato a funzionare , evidentemente il problema era questa DLL di cui sopra ...

Secondo te qual'è alla fine la cusa del problema ??

Ciao e grazie sempre e cmq delle rsposte e del vostro aiuto !