PDA

View Full Version : McLaren: ora s'è redenta?!?

Mancho
13-12-2007, 23:45
LEGGETE QUI (http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2007/12/13/la-mclaren-confessa-abbiamo-usato-pi-informazioni-ferrari/)

Si potrebbe anche commentare: "Meglio tardi che mai!", ma chissà che non ci sia qualcos'altro sotto.

Per carità, non voglio essere polemico a tutti i costi, ma vedere la scuderia di Woking scusarsi in quel modo solo qualche settimana dopo l'accanimento con cui avevano puerilmente cercato di arraffare il mondiale piloti con la ormai tristemente famosa storia delle benzine fredde, mi fa pensare male.

Tra le atre cose nel comunicato si legge: "La McLaren si rammarica molto che le sue investigazioni interne non abbiano identificato questo materiale e ha scritto al Consiglio Mondiale per scusarsene."

Adesso si rammaricano?!? Quando i più alti vertici della scuderia, Ron Dennis in primis, facevano orecchie da mercante e si dicevao soddisfatti della prima sentenza, quella famosa che li aveva dichiarati colpevoli, ma non condannabili, non mi sembra che ci fosse un così grande spirito di collaborazione con la FIA.

Per quanto concerne la stagione 2008, non credo che basterà l'impegno della McLaren di non usufruire ancora delle conoscenze ottenute illegalmente, è naturale infatti che ormai, volenti o nolenti, gli uomini della scuderia di Dennis abbiano un bagaglio tecnico inpreziosito dalla vicenda chiamta "Spy Story". La cosa più giusta sarebbe stata l'immediata e totale radiazione dal mondiale 2007, (non solo dal costruttori) e la squalifica totale anche per il 2008. In questo modo si sarebbero potuti annullare tutti i vantaggi tecnici illegalmente ottenuti o quantomeno si sarebbe riusciti a fare in modo che tali informazioni risultassero meno importanti, perché un anno intero lontano dalle piste non avrebbe permesso uno sviluppo adeguato.

Va be', ormai la frittata è fatta e visto che siamo lo stesso riusciti a vincere entrambi i mondiali 2007, la pillola della Spy Story è stata addolcita notevolmente per noi Ferraristi, ma vorrei tanto che il team di Woking sia effettivamente pentito e soprattutto coerente anche in futuro con quanto affermato in questi giorni.

Imrahil
13-12-2007, 23:48
Chissà cosa diranno i vari fanboy McLadren che difendevano Dennis e Co. a spada tratta...

Mancho
13-12-2007, 23:58
Chissà cosa diranno i vari fanboy McLadren che difendevano Dennis e Co. a spada tratta...

Tutti spariti!!!

caurusapulus
14-12-2007, 08:01

:asd:

Micene.1
14-12-2007, 08:53
ma quale redenta...si volevano lisciare la fia per sembrare buoni ed evitare ulteriori penalizzazioni e limitazioni tecniche nel 2008...bellissimo quando nel comunicato dicono che l'ispezione fia ha portato a conoscenza dei fatti che loro nn sapevano...

cioe lo sapevano i piloti lo sapeva il progettista lo sapeva dennis...ma nn lo sapeva la mcl...ridicoli

ninja750
14-12-2007, 08:55
redenta a sentenze fatte, facile così! doveva avere questo comportamento SUBITO

Caldwell83
14-12-2007, 09:14
Esattamente.
Io non ci credo che non sapeva niente nessuno..
Se c'e' riuscita la fia a "scoprire" che c'era sotto qualcosa, mi sembra abbastanza improbabile che quelli McLaren non sapessero niente..
Queste scuse mi sembrano una mossa per pararsi il sedere per la riunione che si sarebbe dovuta tenere a febbraio.

Ma soprattutto:
:asd:

djufuk87
14-12-2007, 09:28

* esatto!

Imrahil
14-12-2007, 09:49
No ma io sto ancora aspettando i fanboy eh :D

Qix
14-12-2007, 09:56

Sono spariti tutti! :D

fabrylama
14-12-2007, 10:16

si saranno redenti anche loro... magari ora tifano ferrari:sofico:

danny2005
14-12-2007, 10:30
Comunicato che scaturisce dal fatto di essere stati beccati per la seconda volta con le mani nella marmellata....

Rapido dietro-front altrimenti il mondiale 2008 lo guardavano in tv (i piloti l'avrebbero corso al simulatore che gli piace tanto :asd:)

Mosley era stato chiaro a riguardo....

Bisognerà vedere chi vigilerà sul mancato sviluppo di quei tre sistemi....

mt_iceman
14-12-2007, 10:32
redenti no.....credo che se la cosa fosse avvenuta a parti invertite anche voi ci sareste rimasti male e avreste cercato diperatamente attenuanti. non tanto per il team, quanto per sè stessi e la passione messa nel seguire le corse. non è il caso mio visto che la piega presa ormai mi era chiara dopo quelle mail nè ho cercato mai di difendere una situazione che era aimè abbastanza chiara.

cmq detto questo, questa mail puzza anche a me di salvataggio in extremis da parte di chi ormai è con la merda fino al collo. a sto punto mi sarei augurato un anno sabbatico da parte del team, forse una delle poche cose consentirebbe di salvare l'onore assieme all'epurazione di diversi personaggi che hanno infangato il nome di un team glorioso.

p.s. ora mi è chiara la dipartita di mutua madrilena

p.s.2 ma la mercedes assiste a tutto ciò impassibile?

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 10:41
scuse di facciata per salvare la situazione, potevano evitarle, almeno restavano coerenti con tutto quello che è successo e hanno detto.

Mancho
14-12-2007, 11:24
[...]p.s.2 ma la mercedes assiste a tutto ciò impassibile?

Già, dove sono gli uomini della stella a tre punte?

Se cercavano un'occasione per rilevare definitivamente tutte le quote McLaren e farla diventare Mercedes F1, come in passato si sentiva dire, questa era quella giusta.

Vedremo...

fluke81
14-12-2007, 11:56
i fanboy li trovate su tuttomclaren:O

bjt2
14-12-2007, 15:47
i fanboy li trovate su tuttomclaren:O

Cosa dicono? :D Gombloddo? :D

fluke81
14-12-2007, 16:23
Cosa dicono? :D Gombloddo? :D

ovvio:O
gomblotto fia/ferrari che hanno torturato quelli della mclaren per fargli scrivere la lettera :sofico:

banana snapple
14-12-2007, 16:50
scuse di facciata per salvare la situazione, potevano evitarle, almeno restavano coerenti con tutto quello che è successo e hanno detto.

*

davide66
14-12-2007, 16:53
p.s.2 ma la mercedes assiste a tutto ciò impassibile?

Troppi soldi in ballo ??
Colpevoli attivamente anche loro ??

Chissà quanto c'è sotto le coperte........