View Full Version : Devo comprare BATTERIA e BORSA Canon eos 400D
Salve gente, ho dato un occhiatina in rete per comprare una 2° batteria x la mia CANON EOS 400D. Ne ho viste alcune(non originali) a 3-4€ dalla cina.Sono buone?
Mi sapete dire quale tipo comprare e magari anche qualche indirizzo utile, thanks!:)
Ho dato anche un occhiata x la borsa, non ho assolutamente intenzione di comprare quella originale Canon, ma qualcosina di capiente e confortevole x la mia bella macchinuccia si xò senza spenderci troppi soldi magari...datemi consigli,info su quale e dove acquistare please!!!!
Oh ma possibile che in tanti quì avete la CANON EOS 400D e nessuno mi sappia dire nulla a proposito di un eventuale 2° batteria da acquistare?:eek:
Ne ho viste alcune con la sigla: NB2L, NB2LH ecc...che differenza c'è? Ma nella pratica si vede la differenza tra le diverse capacità(mAH)?Insomma x comprare una batteria che non mi faccia dannare cosa devo guardare?
GRAZIE x l'eventuale risposta!:)
marchigiano
15-12-2007, 13:10
per la batteria anche io sto per prendere quelle cinesi, magari 2 a 10 euro roba così... riguardo la capacità chi scrive 900-1000-2000 miliardi di ampere mentono tutti, a stento credo che quella originale canon ne abbia 720 dovrò misurarla un giorno... in realtà di media saranno sui 600mah che ritengo onesti per il prezzo e la dimensione della batteria
artur2lupo
15-12-2007, 17:56
e ti fidi a mettere "robaccia" cinese nella tua fidata canon?
vai sull'originale o su marche conosciute tipo la "varta" e simili.....fidati
marchigiano
15-12-2007, 19:41
e ti fidi a mettere "robaccia" cinese nella tua fidata canon?
vai sull'originale o su marche conosciute tipo la "varta" e simili.....fidati
e te ti fidi di canon? :D
robinho mi ha messo la pulce nell'orecchio quindi ho fatto un test di capacità della mia batt originale vecchia di circa 1 anno forse meno, con pochi cicli alle spalle (50 forse meno)
risultato? 570mah sul tester e dato che la fotocamera ne sfrutta meno fai conto 550... quindi anche nell'ipotesi che la mia batt sia un po giù una nuova di pacca non dovrebbe avere più di 620-650mah, alla faccia dei 720 dichiarati da canon
http://www.batteryspace.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=1337
in pratica dovrebbero essere queste del link
artur2lupo
15-12-2007, 19:53
almeno, spero,che le batterie originali rispettino certi requisiti costruttivi e che comunque per essere venduti in europa debbono per forza aver superato dei test tipo "imq" o il "tuv". quelle cinesi ti scoppiano in mano.....
Vai sulla baia e spendi poco, le trovi anche da venditori italiani tra i 10 e 15€.
Tre anni fa ho preso una decina di batterie compatibili per me e per i miei colleghi d'ufficio per fotocamere e videocamere Canon (usano tutti le BP-511), pagate 9€ l'una, funzionano tutte perfettamente e nessuno ha avuto alcun genere di problema. Le originali costano 7-8 volte di più ma il loro costo non è assolutamente giustificato, la durata è la stessa.
Anche per la KM-5D che ho adesso ho preso compatibili pagandole un quinto rispetto alle originali, e come durata siamo lì (ne ho una originale e due compatibili, non ho riscontrato differenze apprezzabili).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.