PDA

View Full Version : Il mio notebook da oggi non rileva più le reti

massimo78
13-12-2007, 23:59
So che forse sembrerà banale...
oggi torno a casa al lavoro funzionava mia moglie (donna quindi) ci mette le mani e puff... non riesce più a rilevare nessuna connessione wireless in giro per casa.

Premetto che ho anche un pc desktop connesso alla rete wifi di casa.. e oltre a vedere la mia ne vedo altre 4 attive nel palazzo.

Il notebook (un AMILO Pi 1536 che monta una PRO/Wireless LAN 3945ABG) invece non vede più nulla.

Dopo vari tentativi ricerche su internet non sono riuscito a risolvere.

Premetto che :

- La scheda di rete è attiva (se vado sotto risorse di sistema / gestione periferiche l'iconcina è priva della nota X rossa che simboleggia la disabilitazione) ergo è attiva.
- Se ci clicco 2 volte sopra mi dice che la periferica funziona correttamente e che non ci sono conflitti.
- Ho riavviato almeno una decina di volte facendo varie prove (disabilitandola e riabilitandola o facendo solo la disabilitazione e riabilitandola al riavvio).
- Ho reinstallato i drivers del portatile di rete.
- Ho eseguito il punto di ripristino al 6 Dicembre data in cui funzionava tutto.

Ho letto che alcuni dicono "controlla se la scheda è accesa"
come si fa a vedere se è accesa ? :confused: non è sufficiente che la scheda sia abilitata ?

ps: Se vedo l'icona dalla gestione delle connessioni mi da una X come la LAN quando ha "cavo di rete scollegato" mi dice periferica abilitata ma non connessa e non mi da modo di connetterla poiché quando faccio "rileva reti" non mi trova nulla.

BTS
14-12-2007, 09:22
mia moglie (donna quindi)

mi sarei sbalordito del contrario...

comunque io ti consiglio di resettare il router e ricominciare la configurazione tutta da capo

massimo78
14-12-2007, 09:24
ho aggiornato il post con altre informazioni

massimo78
14-12-2007, 09:27
mi sarei sbalordito del contrario...

comunque io ti consiglio di resettare il router e ricominciare la configurazione tutta da capo

il router non ce l'ho o meglio... ho l'hag di fastweb (pirelli) di cui non ho idea come fare ad accedere all'interno).
Per connettermi utilizzo un Linksys AP configurato, e con il Pc Desktop riesco a vederlo via Wi-fi.
Questo è il motivo per cui non capisco come mai con il notebook non lo vedo.. inoltre con il notebook non vedo neppure le reti "vicine" cioè degli appartamenti circostanti, che prima vedevo... questa è la ragione che mi induce a pensare, il problema sia del notebook.

massimo78
14-12-2007, 11:47
http://img339.imageshack.us/img339/1263/46917249hu9.jpg

scusate ma sono un imbecille....

mi sono accorto ora che accidentalmente spostando il portatile da una parte all'altra devo aver spostato con la mano l'interruttore che attiva il modulo della scheda wifi.

scusate ancora per il tempo che vi ho fatto perdere :(

BTS
14-12-2007, 14:22
yeah :D

Alfonso78
14-12-2007, 23:29
Ho letto che alcuni dicono "controlla se la scheda è accesa"

il sottoscritto è uno di quelli che lo chiede sempre...:rolleyes:

ed a conferma che la mia domanda è sensata...

scusate ma sono un imbecille....

mi sono accorto ora che accidentalmente spostando il portatile da una parte all'altra devo aver spostato con la mano l'interruttore che attiva il modulo della scheda wifi.

massimo78
15-12-2007, 01:47
il sottoscritto è uno di quelli che lo chiede sempre...:rolleyes:

ed a conferma che la mia domanda è sensata...

si ma il problema è che oltre a chiedere se è accesa magari sarebbe + utile esprimere che si accende via hardware e non software :D

sapevo che andava attivata ma avevo confuso il pulsante "radio on" all'interno dei drivers.

Alfonso78
15-12-2007, 13:29
si ma il problema è che oltre a chiedere se è accesa magari sarebbe + utile esprimere che si accende via hardware e non software :D

quando dico verificare se il wireless è spento dall'interruttore cosa vuol dire...???

senza offesa ma è da "...ntamati" non capirlo...:rolleyes:

...ntamati = rimbambiti

massimo78
15-12-2007, 13:43
quando dico verificare se il wireless è spento dall'interruttore cosa vuol dire...???

senza offesa ma è da "...ntamati" non capirlo...:rolleyes:

...ntamati = rimbambiti
sinceramente è il mio primo notebook, ce l'ho da 2 settimane, e su questo topic non l'hai detto :O :mc: :mc: :mc:

BTS
15-12-2007, 13:53
vai tranquillo

Alfonso78
15-12-2007, 14:02
sinceramente è il mio primo notebook, ce l'ho da 2 settimane, e su questo topic non l'hai detto :O :mc: :mc: :mc:

infatti mi riferivo ad altri thread...

qui non ho avuto il tempo perchè hai trovato subito la soluzione...:D