Entra

View Full Version : Questione Dual Monitor:da risolvere!


spartacus85
13-12-2007, 22:36
piccolo,banale problema:
oggi in negozio abbiamo allestito una nuova postazione pc da dedicare all'area vendite(ovvero mostrare cataloghi e materiale al cliente,preventivi al volo,valutazione dei prezzi) e abbiamo pensato a questo:
abbinare ad una postazione standard(pc+monitor+tast+mouse+stamp) un secondo LCD rivolto verso il cliente,da usare come visualizzatore e/o "cartello informativo" x mostrargli schede tecniche e quant'altro.
Abbiam collegato tutto e connesso il secondo monitor,tutto ok!a questo punto ci siam accorti di una discreta problematica:buona parte dei listini sono tramite siti nei quali posso aprire la scheda tecnica(senza prezzi in chiaro) in una pag separata,fin qua tutto bene...attivo l'estendi desktop di win e trascino la seconda finestra sull'estensione del desktop ovvero sul secondo lcd(verso il cliente) e tutto si vede perfettamente....ma come faccio ad andare a recuperare la finestra spostata??alla cieca?(NB dalla postazione non si riesce ad avere visibilità frontale dell'LCD 2).

insomma,prova e riprova...e siamo ancora arenati qua!!
-la soluz sopra non è fattibile xkè risulta impossibile recuperare la finestra alla cieca.
-un clone dello schermo è inattuabile perchè navigando sul sito il cliente vedrebbe tutti i prezzi a noi rivenditori(da evitare)
-non posso spostare l' LCD 2

qualcuno di voi potrebbe cortesemente darmi qualche dritta?sicuramente la problematica è software,e avevo pensato a queste 4 soluzioni:
-trovare un prog che gestisca un normalissimo estendi desktop ma che mi crei un riquadrino(proprio come quello delle gare del MotoGP durante la pubblicità:D ) in basso(o in alto,indifferente) con una miniatura di quello che succede sul monitor secondario,così da poter recuperare la finestra visualizzata al cliente senza andare alla cieca.
-un prog di gestione di desktop virtuali che mi consenta di abbinare desktop 1 a monitor 1 e desktop 2 a monitor 2.ovviamente devo poter spostare senza prob una finestra da un desktop virtuale all'altro
-trovare un'estensione di firefox che mi consenta di aprire un link direttamente a schermo intero e sul monitor che scelgo io (ma rimarrebbe cmq il prob di xome andare a recuperare la finestra creata)
-una configurazione di qualche tipo con una macchina virtuale

ovviamente ho cercato un pò ma non ho trovato sw che corrispondano ai miei "piani" 1,2 e 3 e non saprei ancora come configurare una eventuale macchina virtuale.

Qualche idea/link/sw che mi possano dare una mano?segnalate pure ogni cosa che possa sembrare utile che poi mi impegno io ad adattarla alle mie esigenze!

scusate la lunghezza e l'incasinamento....è proprio uno di quei casi in cui si fa molto prima a ar vedere che a spiegare!!:rolleyes:

PS:ovviamente potrei montare un terzo monitor,rivolto verso la postazione,clone dell'LCD 2 e così si risolverebbe totalmente la problematica dell'andare alla cieca x recuperare la finestra spostata....ma poi si diventa così :mbe: e così :eek: con entrambi i monitor LCD da gestire x quasi 8 ore al gg!!

spartacus85
14-12-2007, 17:37
se no,avete da indicare un programmino rapido e immediato x fare molto rapidamente un switch tra monitor primario e secondario?