PDA

View Full Version : Nuovo ACER 5720g del mio AMICO 4giorni di vita, è in CRASH!!! AIUTO

MaxXP+
13-12-2007, 22:26
al mio amico gli ho consigliato e fatto prender l'ACER 5720g...
( io ho preso il 5920g) ;-)

ma dopo 4 giorni di vita normale...
e dopo aver appena installato il programma di masterizzazione ALCHOL120..
ecco il fattaccio!!! cioè:
Il portatile al primo riavvio è andato il TILT!!!!
cioè mi ha detto che si SPEGNE DA SOLO SENZA CHE POSSA ARRIVARE A CARICARE WINDOWS VISTA (il suo originale preinstallato) !!!
il bello che ogin volta che l'ho accende esce la scelta delle modalità..
sia che scelga provvisoria-normale-etc...
va avanti e poi si spegne...

MA COSA é SUCCESSO?

si protrebbe riformattarlo da zero????? caricando il dvd "pulito" di vista ?
(quello di aggiornamento che ho io , non è altro che la versione di vista !! ed difatti sul mio acer l'ho rinstallato visrta con il dvd della scatola verde ;-) )

vi è mai capitato una cosa del genere?????

chiede aiuto disperato perchè è un'insegnante e lo deve usare per scuola ;-)

Grazie a tutti a presto

plangella77
13-12-2007, 23:20
Ciao,
la stessa cosa mi è capitata con un toshiba di una mia collega.
Il problema è che vista non riconosce i driver creati da alcohol, quindi vista si riavvia.
Ho risolto, sul suo portatile, cliccando ripetutamente f8 facendo così aprire un menù che mi permetteva di richiamare l'ultima cofigurazione di sistema funzionante.
Prova.. e, se vuoi installare alcohol, trova una versione compatibile con VISTA.
Ciao

MaxXP+
13-12-2007, 23:43
mitico!!!

cavoli un programma può mandare cosi in tilt vista??? ;-(((
davvero pazzesco , pensare che per cosi poco un sistema operativo va in crash!!!

grazie,
ora gli ho detto di provare e vediamo un pò...

PeK
14-12-2007, 14:25
non è "così poco"... sono dei driver! sono parti FONDAMENTALI del sistema!
per colpa di driver nVidia buggati, a me il pc non andava mai in ibernazione ma faceva schermata blu. ho cambiato versione e funziona tutto perfettamente.

tutto questo per dire: non date la colpa al sistema operativo, ma date la colpa alle vostre azioni sconsiderate (scommetto che vista ti ha scritto in rosso "non installare questo driver perché non è compatibile" e tu hai cliccato "installa lo stesso").

il 99% dei casi di instabilità sono dovuti a driver non funzionanti correttamente, il restante 1% è l'hardware overcloccato. i casi di instabilità del sistema operativo vero e proprio si contano sulle dita di una mano.

MaxXP+
15-12-2007, 16:32
beh certo è vero!!

è il portatile del mio amico in crash non il mio ;-)

cmq ora lo porta all'assistenza...

cmq sul suo è stato alchol120 a mandarlo in tilt...

mentre sul mio ora dopo che ho provato ad installare NeRO 8 ( lo danno compatibile al 100% con Vista...)

mi son usciti questi messaggi all'avvio del pc...
"internet explorer ha smesso di funzionare"
"Readyboost ha smesso di funzionare"

ed anche facendo ripristanando al p.to precedente creato dallo stesso nero, facendo pulizia registro, scandisk....
i messaggi non vanno piu via...

come mai ?