PDA

View Full Version : Computer Caduto Dal Divano xD

k3vor
13-12-2007, 22:43
Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum, ma non avevo mai postato prima di adesso.

Ho un piccolo problema tecnico al pc che come da topic si è fatto un volo di 40 centimetri dal divano di casa (sorvoliamo i dettagli).

Il problema in questione è rappresentato dal fatto che, nel momento in cui avvio applicazioni 3D impegnative quali Crysis, si impalla alla grande. si impalla nel vero senso della parola: audio in loop e nessun movimento.

L'assurdo è che salta a caso... cioè a volte salta subito a volte riesco a giocare anche un ora o 2 senza problemi e poi si impalla.

Io ho una p5b deluxe come scheda madre e come scheda video una 8800gts 640.

Ho provato a fare un cambio di slot pci express... e l'ho messa sull'altra... FUNZIONA SENZA PROBLEMI.... (nonostante gpuz mi dica che è una pci express 16x @ 4x).

La domanda è: è possibile che non sia la scheda video quella distrutta ma il bus della pci express principale? eventualmente potrebbe essere qualche altro il problema?

considerando che è bella massiccia e pesante la 8800gts potrebbe essere che dall'impatto abbia fatto una notevole presseione verso l'esterno e la mother si sia piegata a U verso l'esterno facendo saltare qualche collegamento... il bus per l'appunto.
che ne pensate?

Ringrazio in anticipo ^^