View Full Version : con il router ho bisogno di un software firewall ??
ciao,
ho un netgear dg834 v3 (no wireless) ed un access point netgear wg602 v4, potete dirmi se ho bisogno un software firewall da configurare nel pc e nel notebbok, oppure il firewall del router basta??
c'e una guida che mi indichi come configurare al meglio il firewall del router che possiedo?
saluti
pegasolabs
13-12-2007, 21:50
Per il tuo router c'è un thread ufficiale lo trovi nell'elenco, nel sommario in alto.
Per il firewall domanda ciclica.
Se ti interessa controllare ciò che entra nella tua rete e non ti interessa controllare le singole applicazioni, basta il router. Questo ti fa risparmiare risorse di sistema.
Se vuoi monitorare anche le connessioni uscenti e/o l'attività di rete delle singole applicazioni, ci vuole un firewall software.
Approccio misto. Installi un firewall ma lo tieni sempre disabilitato, abilitandolo solo quando ritieni di voler monitorare in modo più stringente l'attività di rete.
Per il tuo router c'è un thread ufficiale lo trovi nell'elenco, nel sommario in alto.
Per il firewall domanda ciclica.
Se ti interessa controllare ciò che entra nella tua rete e non ti interessa controllare le singole applicazioni, basta il router. Questo ti fa risparmiare risorse di sistema.
Se vuoi monitorare anche le connessioni uscenti e/o l'attività di rete delle singole applicazioni, ci vuole un firewall software.
Approccio misto. Installi un firewall ma lo tieni sempre disabilitato, abilitandolo solo quando ritieni di voler monitorare in modo più stringente l'attività di rete.
ora ho le idee più chiare su quelo che mi hai detto, perdonatemi per l'ennesima richiesta sullo stesso argomento, ma inquesto campo stò cercando di imparare...
grazie per avermi aiutato!
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.