View Full Version : aiutone per prima connessione con alice 7 mega..help help
gighen78
13-12-2007, 22:16
Stasera tornato a casa da lavoro ho visto che il mio router il netgear dg384gt mi dava la portante della 7 mega (che bello ho pensato).Ho provato a vedere percio se avevo l'adsl ma il router non riesce a configurarsi automaticamente per trovare l'adsl.Ho chiamato il 187 e la signorina mi ha detto che a lei risulta attivo il servizio..Come si attiva su router alice 7 mega?che incapsulamento e che password e dns?oppure ho solo portante e la tipa si sbagliava.Percio dovrei aspettare che mi attivino anche l'adsl??
Stasera tornato a casa da lavoro ho visto che il mio router il netgear dg384gt mi dava la portante della 7 mega (che bello ho pensato).Ho provato a vedere percio se avevo l'adsl ma il router non riesce a configurarsi automaticamente per trovare l'adsl.Ho chiamato il 187 e la signorina mi ha detto che a lei risulta attivo il servizio..Come si attiva su router alice 7 mega?che incapsulamento e che password e dns?oppure ho solo portante e la tipa si sbagliava.Percio dovrei aspettare che mi attivino anche l'adsl??
Non becchi neppure l'IP?
gighen78
13-12-2007, 22:22
come faccio a vederlo??
gighen78
13-12-2007, 22:25
mi fa connettere al server mi dice e mi dice connesso..Pero non riesco a navigare..devo mettere i dns di alice forse??
xxx_mitiko_xxx
13-12-2007, 22:28
allora devi mettere multimode come connettivitā
passw. :aliceadsl , nome utente :aliceadsl
incapsulamento pppoa oppure pppoa
MTU: a 1500 se sei in pppoa
MTU a 1492 se sei in pppoe
dhcp in automatico e vai tranquillo ;)
gighen78
13-12-2007, 22:30
allora devi mettere multimode come connettivitā
passw. :aliceadsl , nome utente :aliceadsl
incapsulamento pppoa oppure pppoa
MTU: a 1500 se sei in pppoa
MTU a 1492 se sei in pppoe
dhcp in automatico e vai tranquillo ;)
io ho solo ppa o ppoe.. non ho multimode...ho un netgear dg384gt...e non posso mettere manualmente mtu..
xxx_mitiko_xxx
13-12-2007, 22:32
multimode equivale a dire la modulazione adsl2 adsl2+ glite ecc
il dhcp deve essere in auto altrimenti non becchi i dns
gighen78
13-12-2007, 22:37
provo con il modem.Forse ho solo portante...
gighen78
13-12-2007, 23:03
Mettendo il modem mi sono collegato..Che ben!!Incredibile che la portante ce l'ho piu bassa con il modem ma ho piu banda.Invece col router ho piu portante ma 3,5 mega di banda..E' normale??
Marteen1983
14-12-2007, 00:51
Mettendo il modem mi sono collegato..Che ben!!Incredibile che la portante ce l'ho piu bassa con il modem ma ho piu banda.Invece col router ho piu portante ma 3,5 mega di banda..E' normale??
Usa TCP Optimizer. ;)
Anche io mi trovo praticamente nella tua stessa situazione; mi hanno attivato Alice da circa una settimana e nonostante da subito sia riuscito a far allineare il mio router non sono ancora riuscito a fare il primo collegamento.
Il router č un pirelli voip con firmware Eutelia quindi ha giā preimpostati i parametri di Alice che sono:PPPoa, 8/35, VC-MUX, mentre come user e password ho messo aliceadsl, aliceadsl.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che nonostante io fossi correttamente allineato loro non riuscivano a vedermi, quindi hanno pensato che avessero sbagliato nel collegamento sul ds-lam in centrale ed hanno giā provveduto a mandarmi un tecnico telecom per controllare la linea ma a quanto pare sembra tutto a posto.
Avendo letto il tuo post mi č sorto il dubbio che il problema possa essere il mio router, quindi ti volevo chiedere che modem hai usato per il primo collegamento effettuato con successo e se quando ti collegavi con il router sai se dal 187 riuscivano a vedere il tuo allineamento o meno.
ciao e grazie.
gighen78
14-12-2007, 14:29
la tipa mi vedeva come collegata ma non era granchč esperta..Comunque ho messo un modem della trust, e mi sono collegato subito.Poi ho messo il router e senza nemmeno che lo configurassi sono entrato in alice..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.