View Full Version : aiuto su TMC
Vorrei acquistare un navigatore e mi sto informando.
Da quello che ho capito troverei molto utile avere la funzione TMC che informa su eventuali code o lavori....giusto?
Ma sui modelli che mi interessano la funzione TMC figura come opzionale. Che significa? Come si attiva eventualmente? Ci sono modelli non costosi che la contemplano?
grazie a tutti
aledevasto
13-12-2007, 22:12
Generalmente se opzionale, bisognerebbe acquistare un ricevitore (FM) dedicato...
Chiaramente poi dipende tutto dal tipo di navigatore!
Comunque lo stato della TMC in italia non mi sembra molto sviluppato, prova ad aspettare altri commenti ;)
Devi comprare l abonamento (30 € circa l anno) Poi il navigatore si collega con server attraverso telefonino .
Genevris
14-12-2007, 20:04
Devi comprare l abonamento (30 € circa l anno) Poi il navigatore si collega con server attraverso telefonino .
naaaaaaa questa è roba obsoleta adesso ci sono i navigatori con il modulo TMC che però come detto i servizi sono a pagamento ma molto utili comunque.
In Italia la situazione sta partendo e per il 2008 pare possa essere già ben attiva grazie ad Infoblu e RTL 102.5.
Per ora il servizio di Infoblu potrà essere ricevuto solo da Tom Tom con i modelli 520 720 920 e da 3 modelli della Mio. (che per altro pare dia 3 anni gratuiti con l'acquisto di questi modelli)
Per gli utilizzatori di altri navigatori per il momento niente, almeno finchè le case non firmino accordi con Infoblu.
ciao mio cognato ha un navigatore da 4,8 pollici sony ed ha il tmc compreso nel prezzo di acquisto. di più non so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.