View Full Version : Ma in Svizzera....
Vorrei andare a fare un giro di shopping e un pieno di gasolio nel vicino Canton Ticino ma mi chiedevo:accettano gli eurozzi o vogliono solo franchi svizzeri???Ciao!!!!
F1R3BL4D3
13-12-2007, 21:41
Accettano anche l'€!
:O
accettano ma danno il resto in franchi;)
Swisström
13-12-2007, 22:39
accettano accettano... ovviamente con il cambio un po truffaldino :O
si, massepò entrà solo con auto elettriche :D :D :D :D :D
Accettano solo euro in banconote (no monete) e ti danno il resto in franchi (che però puoi smaltire all'uscita facendo benza)
io invece avevo un'altra richiesta sulla svizzera e dato che è corta approfitto del 3ad :D
In svizzera come sono messi con la cittadinanza?La danno a qualsiasi straniero comunitario che resta lì per 10 anni (come in Italia) o devi per forza sposarti una svizzera?:)
io invece avevo un'altra richiesta sulla svizzera e dato che è corta approfitto del 3ad :D
In svizzera come sono messi con la cittadinanza?La danno a qualsiasi straniero comunitario che resta lì per 10 anni (come in Italia) o devi per forza sposarti una svizzera?:)
Non lo so, so però di per certo che ti basta avere un parente (anche lontano) che abbia la cittadinanza e puoi richiederla senza problemi :)
shotokan83
14-12-2007, 01:47
Vorrei andare a fare un giro di shopping e un pieno di gasolio nel vicino Canton Ticino ma mi chiedevo:accettano gli eurozzi o vogliono solo franchi svizzeri???Ciao!!!!
Ciao si accettano l'euro ma il gasolio costa di + che in italia.(dove sono andato io sabato scorso)
ciao
Ciao si accettano l'euro ma il gasolio costa di + che in italia.(dove sono andato io sabato scorso)
ciao
Se fai gasolio al confine (ti parlo come zona di stabio / lugano quindi ticino) gasolio a 1.1 e qualcosa, contro l' 1.3 e qualcosa italiano ;)
shotokan83
14-12-2007, 01:54
Ero a mendrisio ma l'ho trovato + alto il prezzo.
Ma tanto non vado + :D
se vuoi fare shopping (specie tecnologico) con un buon risparmio e fare un bel pieno allora vai a livigno. benzina sugli 0.8 e gasolio sugli 0.7.;) stecca di marlboro 23€.:cool:
tecnologico
14-12-2007, 08:10
se vuoi fare shopping (specie tecnologico) con un buon risparmio e fare un bel pieno allora vai a livigno. benzina sugli 0.8 e gasolio sugli 0.7.;) stecca di marlboro 23€.:cool:
no grazie:stordita: mi vien fuorimano
se vuoi fare shopping (specie tecnologico)
:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
:rotfl:
Bizkaiko
14-12-2007, 10:45
Devi risiedere per un tot di anni (credo 10, di meno se però fai le scuole da loro) e poi sostenere un esame di storia/cultura/educazione civica/economia...
Ovviamente l'esame non è pro-forma. Se non lo passi, niente cittadinanza!
ma baff... :asd::asd:
shotokan83
14-12-2007, 12:10
Guarda 2 settimane fa sono andato....solo le sigarette e la benzina....di tecnologico non c'era niente di conveniente...es: nokia n73 a 229€(costa così anche da me alcuni casi meno....molto meno) psp slim & light 149€(euronics stesso prezzo).Il bello è che quando glielo facevi notare erano stizziti!E poi in dogana non puoi uscire von merce di valore superiore a 175€.
boh strano. io ci sono stato a settembre ed ho visto prezzi molto convenienti su fotocamere e navigatori per esempio.
vabbè il limite dei 175€ lo aggiri presto.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.