View Full Version : Benchmark Linux per mettere il portatile sotto stress?
SalgerKlesk
13-12-2007, 21:11
Holà a tutti, ho fra le mani un Thinkpad T40 su cui ho installato Ubuntu 7.10 visto che era la prima distro che avevo sottomano. Va tutto perfettamente solo che a volte lo schermo si spegne a casaccio e il problema si presentava anche con windows, ora siccome vorrei capire che tipo di problema è vorrei sottoporre il computer a uno stress con dei benchmark... che consigliate? Qualcosa che possa mandare in loop per tutta la notte?
Thanks! :D
Holà a tutti, ho fra le mani un Thinkpad T40 su cui ho installato Ubuntu 7.10 visto che era la prima distro che avevo sottomano. Va tutto perfettamente solo che a volte lo schermo si spegne a casaccio e il problema si presentava anche con windows, ora siccome vorrei capire che tipo di problema è vorrei sottoporre il computer a uno stress con dei benchmark... che consigliate? Qualcosa che possa mandare in loop per tutta la notte?
Thanks! :D
boh, glxgears? non conosco bench per linux...:mc:
non sono sicuro se fanno al caso tuo: bonnie++, iozone
oppure codifica qualche grosso file video in continuazione:
while ((1)); do mencoder in.mpg -o out.divx; rm out.divx; done
SalgerKlesk
14-12-2007, 11:03
Alla fine ho optato per la compilazione di TUTTO kde4 da svn e sta facendo ancora ora dopo 10 ore... Direi che è il benchmark definitivo... :D
Sembra resistere bene... :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.