PDA

View Full Version : vorrei "sparare" l'ADSL nel box

newyork1
13-12-2007, 19:17
Come da titolo ,
il router zyxel 660/HW si trova al quinto piano , il box ovviamente in cortile a cielo aperto al piano -1, senza visibilità diretta ( interrotta dallo spigolo di un altro palazzo del complesso immobiliare) distanza circa 120/150 metri in linea d'aria dal router attuale.
Ecco le domande che mi rimangono anche dopo la lettura di tutto il leggibile:

1) è possibile giocare di sponda come in un ipotetico bigliardo inviando il segnale dal terrazzo del quinto piano contro una parete di serrande in metallo dei box ( visibile da entrambi i punti da collegare) ?
2) nel caso dovrei prendere un AP ( il mio router non ce la fa : arriva a circa 60 metri ) mi piacerebbe il D-Link DWL-2100AP poichè ha potenza regolabile ed antenna rimovibile: è ancora attuale? ce ne sono altri più recenti con le stesse due caratteristiche ?
3) mi pare di aver visto che di tale AP esistano più versioni ( gli ultimi montano l'Atheros AR 5004G più performante in termini di distanza) come faccio a riconoscerli ?
4) sul PC in box cosa devo mettere? ci vuole un altro AP identico o basta una penna wifi magari anch'essa con antenna removibile? in questo secondo caso ammesso che riceva magari giocando con l'antenna, riuscirà anche a trasmettere?
5) il mio dubbio è : se un palmare in strada capta e trasmette con una rete wireless , vuol dire che dal lato client non serve una grande "potenza", dunque secondo questo ragionamento se faccio arrivare il segnale nel box, aumentando la potenza/portata del mio ADSL, non mi devo preoccupare di altro : riuscirò a far parlare i due PC ( sbaglio? )

Siate gentili e confermatemi il tutto ........
grazie in anticipo a chi vorrà schiarirmi le idee
newyork1

Alfonso78
13-12-2007, 21:11
sezione sbagliata...:rolleyes:

devi andare in wireless...