View Full Version : Esame teoria, ma è cambiato qualcosa?
Ragazzi volevo sapere una cosa, io sono prossimo a dare l'esame teorico per la patente, solo che ho sentito dire che l'esame sarà presto(gennaio 2008) rivoluzionato cambiandolo da 30 domande a 60 e da 4 errori max consentiti ad un massimo di 6. Ora, oggi ho chiesto direttamente alla scuola guida e loro mi hanno detto che è una voce che ormai gira da due anni circa e che loro non hanno ricevuto nessuna conferma.
Voi ne sapete qualcosa al riguardo? E' tutta una leggenda metropolitana o è possibile che la scuola guida non sappia ancora niente al riguardo a quasi un mese da tutto? Per una cosa del genere credo che almeno qualche mese di preavviso, per lo meno la scuola guida, lo debbano avere no?
Ragazzi volevo sapere una cosa, io sono prossimo a dare l'esame teorico per la patente, solo che ho sentito dire che l'esame sarà presto(gennaio 2008) rivoluzionato cambiandolo da 30 domande a 60 e da 4 errori max consentiti ad un massimo di 6. Ora, oggi ho chiesto direttamente alla scuola guida e loro mi hanno detto che è una voce che ormai gira da due anni circa e che loro non hanno ricevuto nessuna conferma.
Voi ne sapete qualcosa al riguardo? E' tutta una leggenda metropolitana o è possibile che la scuola guida non sappia ancora niente al riguardo a quasi un mese da tutto? Per una cosa del genere credo che almeno qualche mese di preavviso, per lo meno la scuola guida, lo debbano avere no?
è una voce...e comunque non è che cambiano in così poco tempo,vedrai che farai l'esame alla vecchia maniera..e studia;)
Io l ho presa 4 anni fa e già girava sta voce, e anche quella dell esame pratico diviso in 3 parti (normale come oggi, notturno e in autostrada :mbe: :stordita: )
Io l'ho superata :D
Devo dare la pratica a gennaio :D
Comunque è una cacchiata, non ti preoccupare, non è cambiato ancora nulla.
Mah,so per certo che ora gli esami si fanno al pc e non più su carta.
Ma le 60 domande non mi risulta.
Nono su carta.
Su pc solamente gli stranieri.
Nono su carta.
vero...su pc ancora non lo fanno..
e comunque è davvero na ca...ta
Nono su carta.
hanno le domande personalizzate? :eek:
vero...su pc ancora non lo fanno..
e comunque è davvero na ca...ta
hanno le domande personalizzate? :eek:
Presso la mia motorizzazione solamente gli stranieri.
Nel senso che gli danno i quiz nella loro lingua :O
gabi.2437
13-12-2007, 19:39
Mah,so per certo che ora gli esami si fanno al pc e non più su carta.
Ma le 60 domande non mi risulta.
Per certo? E da quando? Io l'ho presa a marzo/aprile e l'ho fatto tutto su carta
Qui a modena tutti lo fanno al pc da novembre 2006, non solo gli stranieri.
è una voce...e comunque non è che cambiano in così poco tempo,vedrai che farai l'esame alla vecchia maniera..e studia;)
è infatti l'ho pensato anche io cioè mi sembra strano che, per un cosa così importante, nessuno dica niente soprattutto la scuola.. poi anche se non lo sapessero non credo proprio che lo vengano a sapere nell'arco di un mese
F1R3BL4D3
13-12-2007, 20:10
Il PC da noi c'è per tutti. Touch screen e via! Se vieni promosso fra l'altro non puoi vedere gli errori e forse è anche peggio perchè comunque il tempo è proprio quello, mentre quando c'erano i fogli potevi strappare un ultimo secondo (cosa relativamente inutile, ma tant'è)...
Comunque son voci che girano da anni! :O
PeterGriffin
13-12-2007, 20:11
Nono su carta.
:mbe:
io l'ho fattò al pc quasi un anno fa
A quanto pare cambia da motorizzazione a motorizzazione :stordita:
:.Blizzard.:
13-12-2007, 20:41
cmq io a suo tempo usai un paio di trucchetti per superarlo :D
Non avevo voglia di ricordarmi la velocità massima dei trattori per le strade!
A me quello che preoccupa è la pratica
A me quello che preoccupa è la pratica
tranquillo...la pratica è na cavolata..in genere l'ingegnere è distratto e l'istruttore aiuta come può..
e poi dura poco..vedrai che va bene..io i migliori parcheggi e inversioni le ho fatte all'esame;)
marko.fatto
13-12-2007, 20:54
tranquillo...la pratica è na cavolata..in genere l'ingegnere è distratto e l'istruttore aiuta come può..
e poi dura poco..vedrai che va bene..io i migliori parcheggi e inversioni le ho fatte all'esame;)
ce da preoccuparsi come guidi adesso :stordita:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Io l'ho superata :D
Devo dare la pratica a gennaio :D
Comunque è una cacchiata, non ti preoccupare, non è cambiato ancora nulla.
e questo dice tutto sulla serietà del test :D
Ma devi considerare che sto a Roma. Quando esco con mio padre per guidare la macchina mi superano in 300, mi tagliano la strada in 300 e generalmente nessuno conosce l'esistenza della freccia.
Poi spero che quel giorno non sia trafficato e non mi faccia fare cose strane :cry:
A suo tempo hanno tenuto mio fratello 30 minuti :stordita:
e questo dice tutto sulla serietà del test :D
Effettivamente :O
F1R3BL4D3
13-12-2007, 21:06
Da noi le donne esaminatrici son veramente cattive! :O Non perchè bocciano chi non sa guidare, ma bocciano a caso...:O
Ma devi considerare che sto a Roma. Quando esco con mio padre per guidare la macchina mi superano in 300, mi tagliano la strada in 300 e generalmente nessuno conosce l'esistenza della freccia.
Poi spero che quel giorno non sia trafficato e non mi faccia fare cose strane :cry:
A suo tempo hanno tenuto mio fratello 30 minuti :stordita:
ti capisco bene..ma secondo me è l'ansia e basta..dai,che sai guidare...esercitati il più possibile e non andare in panico se ti tagliano la strada..nella vita reale accade sempre:D
Da noi le donne esaminatrici son veramente cattive! :O Non perchè bocciano chi non sa guidare, ma bocciano a caso...:O
anche da me..le più streghe sono donne..che acidone:D
F1R3BL4D3
13-12-2007, 21:25
anche da me..le più streghe sono donne..che acidone:D
Per fortuna mi capitò un maschio!
:asd: peccato che mio padre abbia iniziato a lavorare in motorizzazione dopo aver fatto l'esame!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.