View Full Version : Una mano a scegliere
Accountanonimo
13-12-2007, 18:55
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Sto per comprare un e6850 da montare su una GA-P35-DQ6 (rev 1.0 la 1.1 non la trovo) con una geforce 8800 gt.
Io non sono un grande smanettone, mi diverto a fare un po di prove ma per lo piu lo uso seza oc seri.
Avrei bisogno di un dissi silenzioso (tengo il pc in camera da letto) da accoppiare ad un ali altrettanto silenzioso.
Mi date un paio di consigli tenuto conto anche di quanto ingombrano le heat pipes della mobo rev 1.0?
E per finire come case cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
VIKKO VIKKO
13-12-2007, 19:12
quanto sei disposto a spendere?
Accountanonimo
13-12-2007, 19:30
Beh non a svenarmi ma a pagare quanto serve tenuto conto che non passero le giornate a fare OC.
Quindi pensavo di cavarmela sotto i 200 tra ali e dissi ma se devo acciare di piu si puo fare..:cry:
Per quanto riguarda l'alimentatore, io direi Silentmaxx o Seasonic serie S12 o M12.
Sui dissipatori, lascio la parola ad altri, anche se, riguardo al rumore, ancora i prodotti Silentmaxx mi erano sembrati molto promettenti.
JJ McTiss
13-12-2007, 20:00
Bhè anzitutto direi che 200€ sono + che sufficienti x prendere ottimi prodotti ;)
Circa l'alimentatore non mi pronuncio, non conosco la rumorosità dei vadi modelli, anche se so x esperienza che Corsair ed Enermax sono molto silenziosi.
X quanto riguarda i dissipatori, con una sessantina di € puoi prenderti un ottimo Noctua CPU Cooler NH-U12F, dissipatore molto performante, di ottima fattura e silenziosissimo. In alternativa, se vuoi il meglio attualmente sul mercato, ti puoi prendere un Thermalright 120 Extreme x circa gli stessi soldi e poi abbinargli una ventola silenziosa tipo Noctua, Scythe, Nanoxia e simili...
VIKKO VIKKO
13-12-2007, 20:41
Bhè anzitutto direi che 200€ sono + che sufficienti x prendere ottimi prodotti ;)
Circa l'alimentatore non mi pronuncio, non conosco la rumorosità dei vadi modelli, anche se so x esperienza che Corsair ed Enermax sono molto silenziosi.
X quanto riguarda i dissipatori, con una sessantina di € puoi prenderti un ottimo Noctua CPU Cooler NH-U12F, dissipatore molto performante, di ottima fattura e silenziosissimo. In alternativa, se vuoi il meglio attualmente sul mercato, ti puoi prendere un Thermalright 120 Extreme x circa gli stessi soldi e poi abbinargli una ventola silenziosa tipo Noctua, Scythe, Nanoxia e simili...
quoto ;)
come alimentatore ho sentito parlare molto bene dei corsair,a detta di molti tra i più silensiosi
Accountanonimo
13-12-2007, 20:43
Problemi di ingombro con il dissi enorme che c è sulla mobo non ce ne sono?
Secondo voi seza ventola nessuno dei 2 ce la fa?
VIKKO VIKKO
13-12-2007, 20:52
Problemi di ingombro con il dissi enorme che c è sulla mobo non ce ne sono?
Secondo voi seza ventola nessuno dei 2 ce la fa?
dovrebbero essere quasi inudibili... senza ventola non conviene perchè comunque dovresti avere altre ventole nel case :)
Accountanonimo
13-12-2007, 20:57
bene, ci siamo quasi manca solo che qualcuno sia riuscito a montare almeno uno dei dissi che mi avete consigliato sulla gigabyte che vorrei prendere
VIKKO VIKKO
13-12-2007, 21:02
bene, ci siamo quasi manca solo che qualcuno sia riuscito a montare almeno uno dei dissi che mi avete consigliato sulla gigabyte che vorrei prendere
non sò... al massimo prova a mandare una mail alla Noctua o a chiedere all'Official Topic della scheda madre, su che case lo monterai?
VIKKO VIKKO
13-12-2007, 21:17
per la compatibilità del dissi con la scheda madre chiedi quà ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474886&page=268
Accountanonimo
13-12-2007, 21:37
per il case ancora nessuna ideaa, sto dando un occhiata in giro.
Anzi se avete consigli (ci devono stare 3 hdd)
VIKKO VIKKO
13-12-2007, 21:40
la domanda è sempre la stessa, quanto vuoi spendere? :p
F1R3BL4D3
13-12-2007, 21:41
3 HD ci stanno in tutti i case! Non è di certo quello il fattore discriminante!
Inizia a guardare la prima pagina del 3D sulla scelta dei case (la trovi in questa sezione) e cerca i case che ti interessano per fascia di prezzo. Quello è un buon punto di partenza per discriminare.
Anzi se avete consigli (ci devono stare 3 hdd)-quanto vuoi spendere
-sei di indole tamarra o elegante
Accountanonimo
14-12-2007, 14:27
Sobrio sobrio, niente luccichii e supercazzole varie...
Sobrio sobrio, niente luccichii e supercazzole varie...se hai da spendere guarda i lian li, sono una garanzia sotto ogni punto di vista.
Poco costosi e abbastanza sobri c'è qualche coolermaster e aplus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.