View Full Version : Connessione
Salve ragazzi,vorrei farvi una domanda.
Devo collegare 3 pc( x le scommesse in un tabacchi)ad un unico pc. Devono funzionare in rete con il pc server in modo tale che io posso giocargli le scommesse.
Come potrei collegarli?serve qualche centralina principale??aiutatemi vi prego!!
pegasolabs
13-12-2007, 20:03
Uno switch.
Uno switch.
Ok,e di che tipo?come lo collego?
pegasolabs
13-12-2007, 20:11
Uno switch ethernet, con un numero di porte sufficiente a collegare ad esso tutti i pc ed eventuali dispositivi. Una volta collegati allo switch, puoi configurare la rete.
Sisi,ho capito...grazie mille. Ma poi con che software gestisco la rete nello specifico per cui serve a me?con VNC?
Alfonso78
13-12-2007, 21:03
Sisi,ho capito...grazie mille. Ma poi con che software gestisco la rete nello specifico per cui serve a me?con VNC?
con windows...non ci sono software...:D
pegasolabs
13-12-2007, 21:42
con windows...non ci sono software...:D
Si infatti è strana questa domanda. O non abbiamo capito le tue esigenze oppure devi spiegarti meglio :D
Ciao Alfo ;)
ciao ragazzi anche io dovrei collegare un portatile a un pc fisso che già è collegato in rete,ma perdonate la domanda sono un confussa per ciò che riguarda gli indirizzi ip,insomma vorrei fare tutto in regola senza andare nei casini mi spiego meglio:
a casa questo pc è collegato tramite modem alice-gate attualmente e so che dovrei cambiarlo questo modem e fin qui ok.
Sò che telecom da un solo indirizzo ip quindi mi chiedo:se io vado a collegare il portatile insieme al fisso questo avrà un altro indirizzo ip e sarebbe regolare?
Non vorrei installare un router se possibile preferirei uno switch,che se ho ben capito è un modem digitale con più ingressi ethernet ho capito giusto?
Sò che se collego in rete tramite router non ci sarebbero problemi,almeno telecom mi ha detto così,ma con lo switch?
Mentre se volessi farlo funzionare con scheda wirless se ho ben capito dovrei usare per forza un router con presa ethernet e ricezione wirless giusto?
In sostanza se potete mi spiegate come è meglio fare il collegamento senzza andare in contro a casini e magri il più semplice possibie?
ciao grazie a tutti
Si infatti è strana questa domanda. O non abbiamo capito le tue esigenze oppure devi spiegarti meglio :D
Ciao Alfo ;)
Effettivamente non credo che mi sia spiegato bene. Praticamente non devo fare una semplice rete ma una rete di 3 pc e uno tipo server ma dal server devo poter gestire tutti gli altri tipo x giocare le loro scommesse ecc. Ora avete capito?forse con vnc potrei farcela?oppure un software più completo,non so. suggeritemi voi,grazie!:D
pegasolabs
14-12-2007, 09:57
Una volta messi in rete come indicato prima, questo lavoro dovrebbe farlo il software delle scommesse....
Se il software delle scommesse non prevede questo funzionamento "da server" potresti provare con un controllo remoto. Ma non so se quello che vuoi fare è fattibile. informati sul funzionamento del programma che gestisce le scommesse, così è difficile dirti di più :boh:
Alfonso78
14-12-2007, 12:56
Effettivamente non credo che mi sia spiegato bene. Praticamente non devo fare una semplice rete ma una rete di 3 pc e uno tipo server ma dal server devo poter gestire tutti gli altri tipo x giocare le loro scommesse ecc. Ora avete capito?forse con vnc potrei farcela?oppure un software più completo,non so. suggeritemi voi,grazie!:D
comunque se utilizzi vnc ricorda che assumi il possesso totale del pc...quindi in quel momento loro non potranno utilizzarlo...
Ciao Pegaso...;)
comunque se utilizzi vnc ricorda che assumi il possesso totale del pc...quindi in quel momento loro non potranno utilizzarlo...
Ciao Pegaso...;)
No ti sbagli,con vnc assumi il controllo completo ma senza escludere loro!di questo ne sono sicuro perchè lo utilizzo molto frequentemente!
Una volta messi in rete come indicato prima, questo lavoro dovrebbe farlo il software delle scommesse....
Se il software delle scommesse non prevede questo funzionamento "da server" potresti provare con un controllo remoto. Ma non so se quello che vuoi fare è fattibile. informati sul funzionamento del programma che gestisce le scommesse, così è difficile dirti di più :boh:
Il punto è che non ho un software per le scommesse ma utilizzo semplicemente la connessione a internet su betting2000.it. Ora ho un altro problema,come faccio a permettere solo l'accesso ad una pagina (www.betting2000.it) senza fargli avere la possibilità ad un cliente di collegarsi su altri siti?c'è un software particolare?
Ok,grazie lo stesso ma ho trovato il modo...basta andare dalle impostazioni di internet explorer.
Ma un'altra cosa,sapete xkè non mi fa fare più le salta intro in flash?ho modificato qualcosa e non mi ricordo più!qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20113492#post20113492) trovate il mio post in un altra sezione del forum!mi aiutate?
Alfonso78
14-12-2007, 21:15
No ti sbagli,con vnc assumi il controllo completo ma senza escludere loro!di questo ne sono sicuro perchè lo utilizzo molto frequentemente!
su questa affermazione avrei i miei dubbi...come si fa ad utilizzare un pc controllato in remoto...???
magari mentre il puntatore del mouse si muove...:sofico: :asd:
Il punto è che non ho un software per le scommesse ma utilizzo semplicemente la connessione a internet su betting2000.it. Ora ho un altro problema,come faccio a permettere solo l'accesso ad una pagina (www.betting2000.it) senza fargli avere la possibilità ad un cliente di collegarsi su altri siti?c'è un software particolare?
l'anno scorso feci un lavoro identico...
attivai il "contenuto verificato" in internet explorer...
su questa affermazione avrei i miei dubbi...come si fa ad utilizzare un pc controllato in remoto...???
magari mentre il puntatore del mouse si muove...:sofico: :asd:
:mc: Ed è qui che ti sbagli...si vede che non sai utilizzare vnc. Questo software permette da remoto qualsiasi controllo senza escludere il proprietario magari proprio mentre lui muove il mouse!!:Prrr: :Prrr: :D :D :D :sofico:!
l'anno scorso feci un lavoro identico...
attivai il "contenuto verificato" in internet explorer...
Infatti anche io ho intenzione di attivare il contenuto verificato...penso sia la migliore soluzione.
Ora una domanda a parte. Non riesco più ad attivare il controllo che mi fa cliccare sui salta intro nei vari siti. Sai qual'è?smanettando sono riuscito a toglierlo ma non a rimetterlo.mi sapresti aiutare?grazie
Alfonso78
14-12-2007, 22:40
Ora una domanda a parte. Non riesco più ad attivare il controllo che mi fa cliccare sui salta intro nei vari siti. Sai qual'è?smanettando sono riuscito a toglierlo ma non a rimetterlo.mi sapresti aiutare?grazie
:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.