PDA

View Full Version : "impossibile copletare la convalida di windows"....come mai?

darth leo
13-12-2007, 18:42
ciao a tutti, oggi mi è apparsa una stellina blu che dice ..impossibile completare la convalida di windows....ma cosè?....io il pc è tre anni che ce l'ho è originale....che devo fare?

viene scritto anche cosi:

Impossibile individuare il codice "Product Key" e completare la procedura di convalida dell'autenticità Windows.
Il codice "Product Key" è un identificatore univoco attribuito da Microsoft soltanto a software Windows originale. La procedura di convalida dell'autenticità deve essere in grado di rilevare e valutare il codice "Product Key" al fine di determinare l'autenticità di questa copia di Windows. Un codice mancante può indicare la presenza di software contraffatto e il sistema in uso potrebbe essere a rischio.

e

Questa copia di Windows non ha superato la convalida o non è stato possibile completare la procedura di convalida. È possibile che il software ricevuto sia contraffatto. Fare clic su Risolvi ora per ricevere assistenza su questo problema.

darth leo:(

SkunkWorks 68
13-12-2007, 19:04
L'originalità della licenza è garantita solo da bollini similari a questi sul case.
Tutto il resto conta poco o nulla.
http://2wiretrade.com/2wire/COA_page.jpg
Se li hai telefoni a Microsoft e verosimilmente risolvi...se non li hai,con tutta probabilità la licenza è pirata :(
Ciao

darth leo
13-12-2007, 19:16
ciao grazie della risposta..ma è originale...ho ancora la scatola e il cd...provo a premere risolvi

darth leo

darth leo
13-12-2007, 19:19
viene scritto cosi:
We’re sorry, but we were unable to service your request. You may wish to choose from the links below for information about Microsoft products and services.

.non ci capisco niente
darth leo

SkunkWorks 68
13-12-2007, 19:23
viene scritto cosi:
We’re sorry, but we were unable to service your request. You may wish to choose from the links below for information about Microsoft products and services.

.non ci capisco niente
darth leo
Ma il PC l'hai preso preassemblato?
Il bollino c'è o no(è importante)?
L'unica è sentire i numeri verdi,ma devi avere il bollino:
http://www.microsoft.com/italy/info/numeriverdi.mspx
alla voce "Product Activation".
Ciao

darth leo
13-12-2007, 19:47
si è assemblato...sul case ce' AMD 64 ATHLON e G GIGABYTE poi un bollino con scritto WINDOWS XP HOME EDITION OEM SOFTWARE Ee poi una serie di numeri

darth leo

SkunkWorks 68
13-12-2007, 19:48
si è assemblato...sul case ce' AMD 64 ATHLON e G GIGABYTE poi un bollino con scritto WINDOWS XP HOME EDITION OEM SOFTWARE Ee poi una serie di numeri

darth leo
Senti il numero verde in questo caso...;)
Ciao

darth leo
13-12-2007, 20:03
va bene grazie...siccome ho provato al negozio (domani riprovo) non mi hanno risposto ho paura che sono in ferie.ciao
darth leo

darth leo
13-12-2007, 20:27
una cosa come si fa collegandosi a windows , su guida in linea ?dove? per la verifica dell'originalita'...non ci dormo.
darth leo

Pietro67
13-12-2007, 21:13
http://support.microsoft.com/kb/307890/it

darth leo
14-12-2007, 09:33
ho telefonato al negozio e mi hanno detto che va rimesso il codice che è sul bollino..e devono vedere cosa è successo...è meglio se lo fanno loro...comunque leggendo su altri forum anche altri hanno questo problema se ho capito è dovuto da microsoft dai suoi aggiornamenti che manda...ciao

darth leo

minulina
14-12-2007, 10:30
io infatti avrei sempèlicemente chiamato microsoft al numero verde non il negozio...

darth leo
14-12-2007, 12:01
scusa ma qual'e' il numero verde che dovrei chiamare? ho visto che ce ne sono diversi.
darth leo

SkunkWorks 68
14-12-2007, 12:22
scusa ma qual'e' il numero verde che dovrei chiamare? ho visto che ce ne sono diversi.
darth leo
Io farei quello del "product activation" :boh:
Al limite ti dirottano loro da qualche altra parte :boh:
Ciao

darth leo
14-12-2007, 12:36
ti ringrazio ..provo.
darth leo

darth leo
14-12-2007, 12:48
ho provato ma mi risponde una voce registrata come attivare windows...
darth leo

SkunkWorks 68
14-12-2007, 13:13
ho provato ma mi risponde una voce registrata come attivare windows...
darth leo
Segui quello che ti dice...se non va a buon fine dovrebbe risponderti un operatore/trice.Non ricordo bene.La procedura l'ho fatta l'ultima volta una anno fa circa. :boh:
Ciao

darth leo
14-12-2007, 17:32
strano ho acceso ora il pc e la stellina è sparita..mah?...spero non torni
darth leo

schizzato
14-12-2007, 17:51
scusatemi se chiamo al quel servizio clienti e dico id mio di attivazione... vorranno dei soldi?

SkunkWorks 68
14-12-2007, 18:19
@Darth leo...meglio così :D :boh:
@Schizzato...No ;) ,non paghi nulla,ovvio.
Ciao

schizzato
14-12-2007, 18:25
era ovia la domanda... no dico ... siccome adesso mi dice impossibile verificare id ecc ecc ... e mi daranno un key nuovo.... qst codesto dovrò pagarlo??no xche il mio problema e che non mi riconosce + il key... io ho xp sp2 originale

SkunkWorks 68
14-12-2007, 18:51
Se hai letto quanto ho scritto sopra avrai visto che è necessario avere il bollino Microsoft con il seriale.Preparati ad un bello "spelling" eventuale.Io ero stato messo in contatto con un'operatrice-era la prima volta che effettuavo l'operazione ma in 5 minuti ho fatto tutto(mi ha chiesto il seriale ben scandito,marca del mio Notebook-un Compaq-io le avevo detto che avevo ricavato un CD pulito di installazione dai dischi di ripristino...ed ho dovuto digitare un lungo codice di attivazione che mi ha dettato,quello che ricordo).
Ciao