PDA

View Full Version : hp pavilion webcam

alextetto
13-12-2007, 18:14
è la sezione giusta? :)

se avete un hp pavilion tx 1000 ma anche un dv6500 avrete sicuramente incontrato qualche difficoltà con la webcam.

la mia per esempio non ha mai funzionato... (assurdo vendere un pc già zoppo di partenza non trovate?)
ma se anche la vostra ha funzionato con quickplay sicuramente non lo ha fatto con altri programmi... uno per tutti messenger..
fortunatamente la soluzione c'è... ed oltre ad esser piuttosto semplice è anche efficace!

ho pensato dunque di condividere la mia esperienza con altri... nella speranza di esservi d'aiuto. (mi sento in dovere di ricambiare)

come prima cosa scaricatevi questi driver http://mboffin.com/stuff/Webcam_Chicony_Driver_5.7.28.400.zip

dopodichè estraete il file... ed eseguite il setup seguendo le istruzioni a video..

(avete così installato i driver nel vostro SO)

riavviate il pc
andate in gestione dispositivi (win vista)
rintracciate il dispositivo HP Pavilion Webcam
tasto destro sul dispositivo e click su aggiornamento driver.

selezionate Cerca il software del driver nel computer e poi Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer

dal produttore Chicony (ma probabilmente già nella prima finestra) selezionate Acer Crystal Eye webcam

adesso la web cam non vi chiamerà più hp pavilio.... ma acer crystal....

e come per magia la web funge!

ovviamente prima di iniziare create un punto di ripristino in caso ci fossero dei problemi :)

NB
sulla serie tx 1000 non vi è alcun tasto di accensione o spegnimento della webcam...
come invece accade per la scheda wifi per esempio. :muro:

fra le varie info che ho trovato in rete questa è la fonte che ho preferito: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=149463

saluti! :D

®ichard
13-12-2007, 19:07
hp dv9585el............fortunatamente nessun probblema con la webcam integrata,

ogni tanto non parte,
ma basta fare un riavvio del pc che la qualità dell' 1.3 megapixel cesstà tutta :cool:

alextetto
16-12-2007, 16:39
infatti come dicevo... il problema è stato riscontrato sui modelli tx1000 e dv6500

Juss19
17-12-2007, 14:27
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un hp pavilion dv6690el, e ha lo stesso problema con la webcam..

Ho provato a fare come detto da alextetto, ho seguito tutti i passi, ma nel momento in cui vado in Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer, non trovo Acer Crystal Eye webcam.. non capisco perchè, visto che ho eseguito il driver!

Ad ogni modo, dopo averci provato più volte, ho rinunciato e ho scaricato un programma che si chiama Manycam, all'indirizzo www.manycam.com, e adesso va.. Per utilizzarlo in msn si va in Configurazione audio/video, nella finestra Passaggio 3: configurazione webcam si sceglie "Manycam Virtual Webcam" dal menu Seleziona la webcam da utilizzare. Ovviamente per poterla utilizzare bisogna prima aprire il programma Manycam (dovrebbe crearsi il collegamento sul desktop), e poi funziona anche in msn. Il programma consente anche di aggiungere degli effetti all'immagine (anche se non era il mio intento.. volevo solo che funzionasse!)

Spero di essere stata utile..!

alextetto
22-12-2007, 21:10
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un hp pavilion dv6690el, e ha lo stesso problema con la webcam..

Ho provato a fare come detto da alextetto, ho seguito tutti i passi, ma nel momento in cui vado in Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer, non trovo Acer Crystal Eye webcam.. non capisco perchè, visto che ho eseguito il driver!

devi andare al produttore Chicony e cliccarlo

Deddyde
23-02-2009, 14:14
Per l'utente alextetto : Io ho un pc Hp Pavilion dv6000 e dp averlo formattato il windows update tentando di fare gli aggiornameti della webcam è cm se me l'avesse resettata...ora qnd provo a fare gli aggiornamenti mi da l'errore...cm devo fare...ti prego aiutami ho provato di tutto!

maury1982
23-02-2009, 17:07
Ciao, anche io ho un pc Hp Pavilion dv6000 e, sebbene abbia scaricato service pack 1 per windows vista e tentato di fare gli aggiornameti della webcam integrata, è come se me l'avesse resettata e non viene letta...che devo fare??...vi prego aiutatemi!:mc:
thanks

Deddyde
23-02-2009, 22:30
Ma tu nn sei mai riuscito ad utilizzarla????