PDA

View Full Version : AIUTO INSTALLAZIONE HP LASERJET 1018

bboyitax
13-12-2007, 17:42
Buonasera a tutti,
il problema che espongo mi ha tenuto attaccato al pc per 5 h consecutive e non trovando soluzione spero di trovarla grazie al vostro aiuto...
Oggi pomeriggio ho comprato una HP Laserjet 1018 e ho proceduto immediatamente all'installazione.

Va tutto bene nell'installazione dei driver, ma quando arriva al punto in cui mi chiede di collegare il cavo della stampante e accenderla, il pc ha un errore e l'installazione si interrompe. L'errore e' il seguente (abbastanza enigmatico, classico di XP):

Errore del gestore di installazione periferiche.
Impossibile caricare il programma di installazione per printer. Contattare il fornitore hardware.

Ho provato a disinstallare i driver e a ripetere il processo, ma niente. Ho scaricato driver aggiornati dal sito Hp, ma niente.
Nella disinstallazione successiva dei driver, il processo si ferma e mi dice: PROCESSO ANOMALO, e termina l'operazione.

Allora ho deciso di installarla manualmente da stampanti e dalla voce aggiungi stampante... Ma la cosa bella e' che se premo aggiungi stampante mi da immediatamente una finestra di errore con scritto:

Stampanti: impossibile completare l'operazione...

Non so pių come uscirne fuori... sono tentato di riportarla indietro....aiutatemi!
Grazie mille.

Il mio sistema operativo č windows Xp SP2. Per altre informazioni chiedete--- grazie ancora.:cry:

bambalu
13-12-2007, 20:08
... Ma la cosa bella e' che se premo aggiungi stampante mi da immediatamente una finestra di errore con scritto:

Stampanti: impossibile completare l'operazione...

Ciao,

se cliccando su aggiungi stampante hai subito l`errore non penso che dipenda dalla stampante. Se puoi installarla su un altro computer ti togli subito il dubbio se sia la stampante o il tuo PC.

Comunque, quando durante l`installazione arrivi al momento in cui colleghi il cavo USB con il relativo errore, se apri Gestioni Periferiche ci sono dei punti di domanda o punti esclamativi? Se ci sono allora clicca col dx del mouse, vai in proprieta`: troverai lo stato della periferica magari con un codice errore il cui significato trovi qui:

http://support.microsoft.com/kb/125174/it

Ciaooo