PDA

View Full Version : Intel + sli impossibile?

svanni
13-12-2007, 18:06
Ciao a tutti,
sto progettando il PC nuovo per inizio anno e temo di aver già fatto il primo errore.
Mi sono orientato sull'Intel 8400 (quando uscirà), e ho gia comprato una 8800 GT con l'intento magari di affiancarcene un'altra in futuro....
Ora però leggo, e spero di capire male, che non esistono motherboard che gestiscano Intel e Sli insieme per via di bieche politiche commerciali sui chipset. E' una situazione reale? C'è modo che si risolva in un futuro prossimo?
Sono abituato a comprare l'hardware che funziona meglio in quel momento senza badare alle marche, e rinunciare ora a processore Intel e scheda Nvidia che sembrano i pezzi migliori mi darebbe abbastanza noia.
Qualcuno che può essermi di conforto?
Grazie

Thug91
13-12-2007, 21:56
Di mobo ne esistono come la asus p5n-e-sli che è 775 e supporta lo sli! Comunque per me sono solo dicerie!

martinez1983
13-12-2007, 22:01
Gli unici chipest che supportano lo sli,sono la serie 6 di nvidia e la imminente serie 7.
Se vuoi fare Sli non hai molto da scegliere!!!!

Ci sono voci in giro di forse un lontano e credo inprobabile supporto per il chipset x48!!!

capitan_crasy
13-12-2007, 22:15
Lo SLI è supportato soltanto dai chipset Nvidia, per il resto non cè niente da fare...

svanni
14-12-2007, 11:41
Perciò devo trovare una buona mobo 775 con chipset nvidia. Ce ne sono di valide per l'overclock?
Io con la mia in firma mi sono trovato molto bene, non capisco perchè nessuno consiglia MSI come mobo.

capitan_crasy
14-12-2007, 13:09
Perciò devo trovare una buona mobo 775 con chipset nvidia. Ce ne sono di valide per l'overclock?
Io con la mia in firma mi sono trovato molto bene, non capisco perchè nessuno consiglia MSI come mobo.

aspetta i chipset 780I, quelli attuali ( 680I e 650I ) hanno problemi con le nuove CPU a 45nm Intel...

mondino
14-12-2007, 13:55

La migliore mobo per overclock con chipset nvidia è la DFI Lanparty (quella che ho io in firma.. :D) che pero' non supporta i nuovi penryn quadcore. con i nuovi dualcore, sempre penryn, invece nessun problema. Dato che la cpu non la acquisti prima di gennaio anche per me ti conviene aspettare le nuove mobo con chipset nvidia 780i...;)

svanni
14-12-2007, 17:17
Bene bene, aspettiamo 780i.
Grazie, preziosi come al solito