PDA

View Full Version : si disattivano le porte usb

fazza
13-12-2007, 16:53
il problema è questo,mi capita che dopo un certo periodo di tempo che il computer rimane accesotutte le periferiche usb non funzionano più(ma all'avvio funziona tutto correttamente), come se le porte si disattivassero, quindi rimango senza mouse stampante ecc e sono costretto a ravviare... questo accade senza lanciare nessun programma in particolare
qualcuno può darmi una mano?

ho un amd athlon64 3000+ su una gigabyte k8nf-9 e un 1 gb ddr pc3200 kingmax

commi
13-12-2007, 17:13
Prova a fare così:
pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche > espandi la voce "controller USB" (click col tasto sinistro sul segno +) e per ogni voce "Hub principale USB" vai in proprietà (click col tasto destro) e nella scheda "risparmio energia", togli la spunta alla casella "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare enrgia".
Ciao.

fazza
13-12-2007, 17:49
ho fatto come hai detto, ma mi chiedo come mai si è verificato improvvisamente questo problema, senza aver aggiunto alcuna periferica usb, se l'opzione era già selezionata

commi
13-12-2007, 18:17
ho fatto come hai detto, ma mi chiedo come mai si è verificato improvvisamente questo problema, senza aver aggiunto alcuna periferica usb, se l'opzione era già selezionata
Non si tratta di un problema del tuo pc, è il sistema operativo che ha quell'opzione già selezionata di default; per non incorrere nel problema di vedere spegnersi all'improvviso una periferica usb, bisogna appunto deselezionare quell'opzione.