PDA

View Full Version : Recensione Brionvega N7100


arcofreccia
13-12-2007, 16:06
http://img249.imageshack.us/img249/4319/brionvegan71001gcu5.jpg
http://img528.imageshack.us/img528/7075/brionvegan71002gez9.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/3914/brionvegan71003gud8.jpg




Design

La Brionvega è una marca che si è sempre caratterizzata per la realizzazione di prodotti dal design molto particolare e, anche quando si lancia sul mercato della telefonia, come in questo caso, non è da meno. Il cellulare N7100 presenta un design con apertura a conchiglia che alterna la colorazione nera al metallo, risultando quindi molto elegante ed accattivante.
I display a disposizione sono due, di cui quello esterno è piccolo e a bassa risoluzione, mentre quello interno è di tipo TFT, con una risoluzione di 240x320 pixel ed in grado di visualizzare ben 262 mila colori.


L'elemento più importante è però la possibilità di ruotare lo schermo di 90 gradi, fino ad arrivare alla posizione orizzontale, per guardare i programmi televisivi proprio come su un comune televisore, anche se più piccolo. Le dimensioni sono poi ridotte, 99 millimetri di altezza, 56 millimetri di larghezza e solo 19 millimetri di spessore. Il peso è di 110 grammi inclusa la batteria.
Caratteristiche e Funzionalita'

Con il modello N7100 la Brionvega si affaccia per la prima nel mondo della telefonia, con un prodotto eccezionale sotto tutti i punti di vista. Innanzitutto si tratta di un cellulare GSM/UMTS, che può quindi contare su una copertura di rete ottima e su una velocità di trasferimento di dati di ben 3,6 mbps. Sono presenti anche la tecnologia GPRS e quella EDGE, nonché il navigatore WAP, i modem integrato e il web browser per navigare in Internet.
Il cellulare può inoltre essere collegato ad un altro dispositivo, come ad esempio un computer, tramite l'apposito cavo USB incluso nella confezione, oppure tramite la connettività senza fili Bluetooth, sempre che l'altro dispositivo sia dotato della stessa tecnologia. Ma questo cellulare è anche provvisto della tecnologia DVB-H, che consente di guardare i programmi televisivi mentre si è in movimento. Ma le funzioni a disposizione non sono finite qua, ne sono presenti infatti diverse vocali avanzate, come il vivavoce integrato e il memo vocale, nonché tantissime altre più comuni, tra cui la vibrazione, la sveglia, l'orologio, la calcolatrice, la rubrica, l'agenda e tante altre. Per quanto riguarda il divertimento, poi, il Brionvega N7100 è provvisto di un lettore multimediale in grado di leggere sia file audio che video nei formato mp3, AAC, AAC+, mp4 e 3 GP. In questo modo, l'utente potrà portare sempre con sé le proprie canzoni preferite ed ascoltarle in qualunque momento. A disposizione anche tutta una serie di giochi preinstallati dal produttore, ai quali è possibile aggiungerne altri scaricandoli da Internet. Altra funzione utile per non annoiarsi mai è la fotocamera integrata, grazie alla quale è possibile immortalare momenti importanti o eventi di particolare interesse. La fotocamera monta un sensore da 2 megapixel di risoluzione e consente di realizzare foto e filmati video di elevata qualità. Inoltre è dotata di zoom digitale, di flash e di altre funzioni utili per ottenere sempre le foto migliori. Infine, con questa fotocamera è possibile effettuare le videochiamate e guardare quindi le persone con le quali si sta parlando. Quanto all'alimentazione, il cellulare è provvisto di una batteria al litio da 1000 mAh ed assicura un'autonomia di 300 ore in stand-by e di 180 minuti in conversazione. Nella confezione, sono presenti anche un cavo USB, gli auricolari stereo ed il software su CD-ROM.


Conclusione
Senza ombra di dubbio, la Brionvega ha scelto davvero il miglior cellulare possibile per fare il suo debutto nel mondo dei telefonini. La caratteristica principale è senz'altro la possibilità di guardare i programmi televisivi, ma anche il supporto UMTS è degno di interesse. Il display è ad alta risoluzione, le dimensioni sono compatte, la fotocamera è ottima e il lettore legge la maggior parte dei formati in circolazione. Ottima infine la memoria interna.


Pro: Dvb-h; Umts; Fotocamera; Memoria


Contro:Inesperienza nel campo telefonia

erakliton
14-05-2008, 13:40
La fotocamera non vale una mazza. Come risultato è una via di mezzo fra VGA e 1Megapixel.
L'agenda funziona male. Se impostate l'inizio settimana a Lunedì o Monday in inglese, l'agenda si incasina e non funziona più.
Il sistema di scrittura automatico non consente di aggiungere nuove parole.
Basta?

totti240282
31-12-2009, 09:41
Ma un aggiornamento firmware/software non è disponibile ???.

Lupokki0
25-07-2010, 10:13
Fotocamera molto scarsa

MrRich
03-05-2011, 13:30
vero è scarsa... ma per i tempi che furono andava bene :D