View Full Version : PHP5+apache+postegresql = ???
Credo si capisca cosa mi piacerebbe sapere...in pratica ho installato php5 postgresql e apache 2 e ora dovrei settarli per poter far si che si notino...tengo a sottolineare che apache e' presente sul mio ibook grazie ad un installazione di xampp dove pero' metteva a disposizione mysql e php 4 a me' invece per un progetto di uni mi serviva php 5 e postgres...ora che dovrei fare per far si che si notino le varie parti installate ???
Grazie preventivamente delle risposte....ciao:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Tigertux
13-12-2007, 17:54
Credo si capisca cosa mi piacerebbe sapere...in pratica ho installato php5 postgresql e apache 2 e ora dovrei settarli per poter far si che si notino...tengo a sottolineare che apache e' presente sul mio ibook grazie ad un installazione di xampp dove pero' metteva a disposizione mysql e php 4 a me' invece per un progetto di uni mi serviva php 5 e postgres...ora che dovrei fare per far si che si notino le varie parti installate ???
Grazie preventivamente delle risposte....ciao:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se il problema č il php5 allora MAMP ti offre php5, mysql/sql, apache2!
se poi proprio ti serve "postgr" allora dovresti intanto disattivare l'apache di defaul in osx, lanciare quello che hai installato.
ora apri tranquillamente da browser i tuoi file in php5 (per sapere quale sia la homepage del tuo apache da cui partire ad aprire i file, vedi il relativo php.ini).
ora, se hai fatto le giuste query di interrogazione verso il db postgre, questi file .php gireranno tranquillamente.
ps ovviamente devi aver lanciato oltre all'apache2 con il relativo modulo php5 installato, anche l'eseguibile di postgresql, cosė i programmi lavoreranno in sinergie
insomma in sostanza se non usi un programma che li interfaccia in automatico lo devi fare manualmente, come si fa su una qualsiasi piattaforma linux server.
ciao
ma non c'e' un modo per poter settare mamp che legga postgres anziche' mysql ? tanx
Tigertux
17-12-2007, 13:42
ma non c'e' un modo per poter settare mamp che legga postgres anziche' mysql ? tanx
penso che questa (http://forums.matrix.squiz.net/index.php?showtopic=3459) guida faccia al caso tuo.
prova cosė
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.