PDA

View Full Version : Dual Monitor ma........ :|

Whity
13-12-2007, 15:58
........fino ad un certo punto.
Possiedo il portatile in sign con scheda video Intel 830M e uso tutti i giorni "solo" il monitor esterno perchè ho un piccolo problemino. I miei driver video mi permettono di usare ogni singolo monitor, riprodurre la stessa immagine su tutti e 2 i monitor oppure la modalità estesa che mi permette di avere la barra di windows sul portatile e l'altro come altro desktop, collegati. Classico esempio: se prendo il browser e lo sposto tra i due monitor li ho collegati :D . Fin qui tutto bene, senonchè quando apro un videogioco che modifica la risoluzione del monitor (praticamente tutti perchè la scheda fa pena. Tutti e 2 i monitor sono 1024x768 il portatile 60Hz e il CRT 85Hz), mi si apre solo sul primo schermo (quello del portatile), lasciando l'altro nero :muro: . Una volta usciti dal gioco mi ritrovo tutti e 2 gli schermi spenti, e devo riavviare per poter vedere il desktop :mbe: . Vi chiedo c'è un software che mi può risolvere il problema? Ho provato 3 driver video diversi ma nessuno risolve il problema sopra descritto.

Ringrazio per l'attenzione, Whity :)

il_capitano
14-12-2007, 10:29
........fino ad un certo punto.
Possiedo il portatile in sign con scheda video Intel 830M e uso tutti i giorni "solo" il monitor esterno perchè ho un piccolo problemino. I miei driver video mi permettono di usare ogni singolo monitor, riprodurre la stessa immagine su tutti e 2 i monitor oppure la modalità estesa che mi permette di avere la barra di windows sul portatile e l'altro come altro desktop, collegati. Classico esempio: se prendo il browser e lo sposto tra i due monitor li ho collegati :D . Fin qui tutto bene, senonchè quando apro un videogioco che modifica la risoluzione del monitor (praticamente tutti perchè la scheda fa pena. Tutti e 2 i monitor sono 1024x768 il portatile 60Hz e il CRT 85Hz), mi si apre solo sul primo schermo (quello del portatile), lasciando l'altro nero :muro: . Una volta usciti dal gioco mi ritrovo tutti e 2 gli schermi spenti, e devo riavviare per poter vedere il desktop :mbe: . Vi chiedo c'è un software che mi può risolvere il problema? Ho provato 3 driver video diversi ma nessuno risolve il problema sopra descritto.

Ringrazio per l'attenzione, Whity :)

Prova con PowerStrip e fammi sapere.:O

Whity
14-12-2007, 14:38
Prova con PowerStrip e fammi sapere.:O

Provato con PowerStrip aperto (versione 3.73 Build 579) ma succede la stessa cosa. Sai altre soluzioni?

Grazie comunque per l'interessamento. :)

Whity
15-12-2007, 11:41
Up

Whity
16-12-2007, 11:42
Up

il_capitano
17-12-2007, 11:12
Cerca in rete dei driver aggiornati o "potenziati" per il tuo chip video, è l'unica cosa che mi viene in mente.

Whity
17-12-2007, 17:46
Cerca in rete dei driver aggiornati o "potenziati" per il tuo chip video, è l'unica cosa che mi viene in mente.

Non ce ne sono, li ho già provati tutti :(

Whity
19-12-2007, 18:48
Up

Mr_Green
19-12-2007, 23:10
ciao
è un pò che nn lo faccio... (neinte facili battute ;) ) ma dovresti poter impostare quale dei due monitor è il "primo" e su quale dei due le applicazioni si dovranno aprire a tutto schermo. a memoria con le matrox dh si poteva. con la sis del mio portatile nn ricordo esattamente, ma credo di si (ora non posso provare).
magari ti ho detto cose che hai già provato, però ci ho provato :)
facci sapere
saluti

AL

Whity
20-12-2007, 18:40
Ti ringrazio Al per la risposta, ma ho già provato. L'unico risultato è che gioco tranquillo sul monitor, ma poi devo riavviare perchè mi rimane tutto nero. Grazie ancora e, se vi viene in mente qualcosa, io sono qui :help: