PDA

View Full Version : ha senso disinstallare il lettore dvd per velocizzare il pc?

dennei
13-12-2007, 15:54
ragazzi prima di tutto non so se ho mai scritto quì non ricordo quindi colgo l'occasione per salutarvi
mi chiedevo
io ho un pc vecchio con 256 mb di ram
ho pensato che all'avvio più hardware c'è più il pc si deve occupare di avviarlo e quindi rallenta il boot
quindi mi chiedevo ha senso per voi levare un lettore inutillizzato per velocizzare il boot ha senso
mi basterebbe anche guadagnarci qualche secondo

gugoXX
13-12-2007, 16:19
E' un po' come attaccare la dinamo per cercare di rallentare una bicicletta in discesa , ma lo puoi fare.
Ti proporrei di cercare altro, soprattutto nei software installati sulla macchina.
Tieni conto che molti software possono anche essere solo copiati sull'hard disk e funzionano, senza per forza andare a sporcare registri o simili.

PS: La storia della bici e' esperienza personale. Lo feci quando avevo 12 anni. M si erano rotti i freni ed ero sulla punta di una collina. Ovviamente la dinamo non mi rallento' molto, e se ci fosse stato un autovelox ora avrei una foto ricordo in piu'.

Angelus88
13-12-2007, 19:57
PS: La storia della bici e' esperienza personale. Lo feci quando avevo 12 anni. M si erano rotti i freni ed ero sulla punta di una collina. Ovviamente la dinamo non mi rallento' molto, e se ci fosse stato un autovelox ora avrei una foto ricordo in piu'.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Capellone
13-12-2007, 21:03
e sicuramente a causa della velocità il fanale ti ha sparato un fascio luminoso che l'hanno visto anche sulla Luna :rotfl: